Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
azz :wall:
domani allora ancora botte da orbi ??? :boxe::barella::squalo:

:-R Speriamo di no

Ci sono gli inglesi che stanno mettendo i bastoni tra le ruote, ma ognuno fa i propri interessi. :down:
Anche noi speriamo nel salvataggio per non lasciarci le penne, Topgun che
è liquido magari spera in qualche altra scossa di assestamento prima della risalita. :lol:

Se dovessero impedire, come fu fatto nel 2009, la vendita allo scoperto dei
titoli finanziari, potrebbe aiutare a fermare la discesa?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
:-R Speriamo di no

Ci sono gli inglesi che stanno mettendo i bastoni tra le ruote, ma ognuno fa i propri interessi. :down:
Anche noi speriamo nel salvataggio per non lasciarci le penne, Topgun che
è liquido magari spera in qualche altra scossa di assestamento prima della risalita. :lol:

Se dovessero impedire, come fu fatto nel 2009, la vendita allo scoperto dei
titoli finanziari, potrebbe aiutare a fermare la discesa?

impedire gli scoeprti è una distorsione del mercato :no:
quello che dovrebbero impedire (ma è estremamente difficiel e non saprei come di preciso) è limitare le speculazioni massicce (sia long che short) sui mercati :rolleyes:
 

ilfolignate

Forumer storico
Fmi approva aiuti da 30 milairdi. Salva Stati, no di Londra

Napolitano, nessun Paese può agire da solo

09 maggio, 19:40

BRUXELLES - Il Regno Unito non apporterà la propria garanzia al fondo d'urgenza al quale si lavora a livello europeo per aiutare i Paesi della zona euro in difficoltà. Lo ha confermato il ministro delle Finanze, Alistair Darling. Lo strumento è in discussione oggi a Bruxelles, in Commissione europea - che sta definendo i dettagli della proposta - e poi in Ecofin, tra i ministri delle finanze della Ue.
Intanto il board del Fondo Monetario internazionale (Fmi) ha approvato un pacchetto di aiuti da 26,4 miliardi di Sdr (special-drawing right), o 30 miliardi di euro. Lo comunica il Fmi in una nota.

La posizione della Gran Bretagna - che non fa parte della zona dell'euro - non dovrebbe ostacolare il meccanismo di prestiti garantiti. Per la decisione non è richiesta l'unanimità, ma solo la maggioranza qualificata. A quanto si è appreso, al vertice dell'Eurogruppo di venerdì scorso, il presidente francese Nicolas Sarkozy ed altri leader hanno sottolineato la necessità di andare avanti comunque, anche senza avere il sì di tutti e 27 gli Stati membri.
Il fondo 'salva Stati', per evitare altri rischi di default dopo quello della Grecia, dovrebbe funzionare come "un piccolo Fmi in versione europea o una piccola banca". E' quanto indicano fonti diplomatiche, facendo riferimento alla creazione del meccanismo di stabilizzazione che la Commissione Ue sta preparando, su indicazione dei leader della zona euro. Il meccanismo - che dovrebbe essere in grado di mobilizzare tra i 60 e i 70 miliardi di euro - dovrebbe prevedere, così come avviene per i prestiti a favore delle bilance dei pagamenti dei paesi che non fanno parte dell'euro, la raccolta di fondi sui mercati da parte della Commissione Ue a sostegno degli Stati in difficoltà. L'emissione di titoli sul mercato sarebbe garantita dagli Stati membri in modo "esplicito". Il sostegno della Banca centrale europea sarebbe "implicito". L'Istituto di Francoforte, con decisione autonoma, sarebbe pronto ad agire acquistando titoli pubblici degli Stati con problemi di finanziamento sul mercato. Dal punto di vista legale, il meccanismo dovrebbe poggiare su una clausola del Trattato (122) che consente all'Unione europea di garantire un'assistenza finanziaria a stati membri che si trovino in "difficoltà" o siano "sotto seria minaccia di difficoltà". La clausola fa riferimento a circostanze eccezionali, tra cui catastrofi naturali e avvenimenti che non si possono controllare.

FONDO SALVA-STATI, EUROBOND E AIUTI BILANCIA PAGAMENTI
I primi 60 miliardi di euro del fondo europeo 'salva stati' che dovrebbe servire a garantire ai paesi in difficoltà garanzie per raccogliere prestiti sui mercati dovrebbero essere messi a disposizione dalla Commissione Ue, usando come garanzia il bilancio comunitario. Lo riferiscono fonti europee, dettagliando la proposta che il commissario Ue agli affari monetari Olli Rehn ha portato oggi sul tavolo dei ministri delle Finanze dei 27. I 60 miliardi dovrebbero consentire alla Commissione Ue di fare emissioni sui mercati per raccogliere fino a dieci volte tanto l'importo originario. Se questa fosse la strada concordata dai ministri, si andrebbe verso una forma di "eurobond". Fondi superiori alla dotazione di 60 miliardi di euro dovrebbero essere invece garantiti dagli Stati membri, ma non è ancora chiaro su quale base: "se volontaria o obbligatoria, se in formato eurozona (16) o unione europea (27)", affermano le fonti. La base giuridica dell'intervento - viene confermato - è l'articolo 122 del trattato che consente all'Unione europea di garantire un'assistenza finanziaria a stati membri che si trovino in "difficolta" o siano "sotto seria minaccia di difficoltà". Lo strumento ricalcherebbe il meccanismo di "sostegno alla bilancia dei pagamenti", già esistente per aiutare i paesi che non fanno parte della zona dell'euro. Il meccanismo è stato già usato nel 2008 per aiutare l'Ungheria. Nell'ottobre 2008, il Fondo monetario internazionale, la Banca Mondiale e l'Unione Europea hanno raggiunto un accordo per concedere un prestito da 20 miliardi di euro all'Ungheria per aiutarla ad affrontare le conseguenze delle crisi finanziaria e per rafforzare la sostenibilità della bilancia dei pagamenti ungherese.
NO DI LONDRA NON E' VETO - Il no di Londra al piano 'salva Stati', anche se confermato, non bloccherebbe la decisione sul "meccanismo di stabilizzazione", attesa oggi da Bruxelles. Per attivare il fondo, infatti, non è richiesta l'unanimità dei 27, ma solo la maggioranza qualificata. E' quanto rilevano fonti europee, sottolineando anche che la discussione tra i ministri non è ancora cominciata ed è troppo presto per determinare quale sarà la posizione degli stati membri. La Gran Bretagna è in piena fase di transizione politica, dopo le recenti elezioni. All'Ecofin di oggi parteciperà ancora Alistair Darling, il cancelliere dello scacchiere del governo Brown.
NAPOLITANO, NESSUN PAESE PUO' AGIRE DA SOLO - Le "difficoltà di oggi" e la "grave crisi finanziaria e economica, che in queste settimane colpisce duramente l'amico popolo greco, l'incertezza del lavoro e la disoccupazione di lunga durata, la complessità del fenomeno dei flussi migratori, la condizione di rischio delle risorse naturali e energetiche, i sempre più incontrollabili cambiamenti climatici, impongono scelte decisive per il nostro futuro che nessun Paese europeo può illudersi di compiere da solo". Lo afferma in un messaggio diffuso in occasione del 9 maggio, Festa dell'Europa, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
"L'Europa non può esitare: siamo chiamati a promuovere un nuovo e più giusto modello di sviluppo. Una forte volontà politica comune deve emergere". Guardando alla crisi, il capo dello Stato sottolinea che "grande responsabilità spetta ai leader di oggi, affinché si realizzino rapidamente politiche efficaci per fare fronte in primo luogo a una speculazione finanziaria senza regole e slegata dalla realtà. Deve concretizzarsi finalmente l'indispensabile governo dell'economia a livello europeo, che dia ulteriore forza e autorevolezza alla moneta unica e rilanci lo sviluppo, l'occupazione e la qualità del lavoro, contando su un rafforzamento del patto di stabilità e crescita, su più effettive procedure di coordinamento e di sorveglianza delle politiche di bilancio e su migliori meccanismi di valutazione finanziaria". "Dopo settimane di incertezze e dubbi - aggiunge - si sta finalmente facendo strada la consapevolezza che l'unità europea è un bene prezioso da non sacrificare a visioni anguste e particolaristiche, a tatticismi e compromessi al ribasso".
SPAGNA,NON RICORREREMO AD ALCUN FONDO
"La Spagna non si prepara a ricorrere a nessun fondo": così il ministro dell'Economia e delle Finanze spagnolo, Elena Salgado, presidente di turno dell'Ecofin, ha risposto a chi gli chiedeva se Madrid si stesse accingendo ad usufruire del piano salva-Stati.
OBAMA A MERKEL, AZIONI RISOLUTE PER FIDUCIA
Obama ha discusso per telefono con Merkel della situazione economica in Europa. Il presidente americano avrebbe ribadito alla cancelliera tedesca la necessità di intraprendere passi e azioni risolute per riportare fiducia.
RIUNIONI INFORMALI BCE A BASILEA
Sono in corso riunioni informali della Bce a Basilea per affrontare la crisi in Europa. Nella città svizzera per la consueta riunione della Bri (la Banca dei Regolamenti Internazionali) che mette insieme periodicamente anche gli esponenti dei Paesi asiatici, americani e dei paesi in via di sviluppo, i banchieri centrali europei si sono trovati sul tavolo lo scottante dossier. Al momento nessuno dei banchieri centrali presenti ha voluto commentare la situazione, anche in attesa delle decisioni del vertice di Bruxelles il quale, peraltro, dovrà definire il ruolo della Bce nel piano europeo anticrisi e antispeculazione. In ogni caso, secondo il consueto programma, per domani è prevista alla fine della mattinata la conferenza stampa del presidente della Bce, Jean Claude Trichet. Per l'Italia è presente alle riunioni a Basilea il Governatore, Mario Draghi.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ti Smentisco Subito,Visto che Baca ha Avuto uno-due Storni di 3-5 Punti,oltre allo Storno di 10 punti dell'ultima settimana.E cmq Come ti ripeto Ognuno opera come meglio Crede.
A me Non interessa Guadagnare 1000euro + o Meno di Te,A me Piace prendere soldi veri e non ipotetici,perchè se Domani un Pazzo Fà qlc Casino Sai dove te la Ritrovi Baca e il tuo Gain Potenziale?Ognuno fà come vuole,Punto.Non è una gara dove vince chi guadagna di Più

Top, non e' una gara a chi guadagna di piu', sarei sicuramente nella parte bassa della classifica rispetto a te ed altri, i miei trade li sapete tutti, ci mettete due secondi a farmi i conti. Non ci provo neanche a fare gara con voi.

Si sta discutendo:
1) Sull'opportunita' di fare market timing sulle perp e fare dentro fuori su singoli titoli.
2) Possibili soluzioni per la Grecia.

Tornando al punto 1). Mi dispiace ma non riesco a credere che 10 trades su BACA da gennaio fino ai max di una settimana fa possano aver pagato.

Se anche avesse avuto due storni da 3 punti, e hai indovinato i massimi e minimi di entrambi, due punti li hai lasciati al MM e uno l'hai portato a casa. E gli altri 8 trades?

Questo e' il grafico di BACA, da gennaio ad aprile e' scesa una sola volta da 57 a 55, due punti se hai avuto la fortuna di beccare min e max.

Se posti i 10 eseguiti vediamo di capirci e li analizziamo assieme.

1273432680baca.gif
 

Mais78

BAWAG fan club
Aridaglie,Finora ho fatto degli Ottimi Guadagni e Non Ho Mai Perso malgrado su certi titoli sono stato sotto anche del 90%(vedi Boi),commissioni Comprese.
Quindi Non Dire Cose non Vere..

Top, non si sta discutendo di te che hai capacita' superiori alla norma e non ho mai messo in dubbio i tuoi guadagni, non e' mia intenzione farti i conti in tasca, si sta discutendo del trader medio che si cimenta del market timing. Tu sei capitato a tiro solo perche' mi hanno colpito quei fuori e dentro su BACA, ottimo esempio di trading.
 

Vet

Forumer storico
Top, non si sta discutendo di te che hai capacita' superiori alla norma e non ho mai messo in dubbio i tuoi guadagni, non e' mia intenzione farti i conti in tasca, si sta discutendo del trader medio che si cimenta del market timing. Tu sei capitato a tiro solo perche' mi hanno colpito quei fuori e dentro su BACA, ottimo esempio di
trading.




Mais... ma scegliendo Baca prendi un discreto esempio di trading....è una di quelle più rimaste inchiodate per diverso tempo e poi appena si è svegliata l'hanno bastonata...ottima per cassetto
Meglio per me BPNV le due gemelle ....prova a guardarle e vedrai che chi le ha tradate in questi ultimi mesi...non gli è andata male....per un certo periodo le BNP319....ERSTE....BPCE....Commerz,,,,,,RBS .ecc....ecc......no Baca...non è il massimo per il trading, anche se li TOP penso abbia comunque fatto ottimi guadagni azzecando il Timing...scusa il mio inglese .......ma è una lingua per me molto ostica quasi quanto il tetescooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto