Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Concordo con Top! difficile che facciano opa anche con Basilea 3 ...in giro ci sono occasione molto + ghiotte anche a livello di CY... cmq. x il sondaggio ne ho dimenticate nel cassetto 95K di W70
 

Topgun1976

Guest
BRUXELLES (Reuters) - L'Unione Europea e gli Stati Uniti hanno annunciato che lavoreranno per l'individuazione di una data condivisa nel 2011 per il varo di nuove e più stringenti regole sul trading book delle banche. Si tratta del primo slittamento nell'impegno internazionale verso un sistema finanziario meno rischioso.
"Le parti hanno concordato che, alle luce dei rispettivi sistemi legali e in coordinamento con il Comitato di Basilea sulla Supervisione Bancaria, lavoreranno con l'obiettivo di fissare una data condivisa nel 2011 per le regole sul trading book stabilite da Basilea", hanno detto, in un comunicato congiunto, il segretario al Tesoro Usa, Timothy Geithner, e il commissario europeo Michel Barnier.
Il Comitato di Basilea dei banchieri centrali e dei regolatori aveva concordato che le nuove regole sul trading book avrebbero avuto effetto dalla fine del 2010, ma le banche hanno esercitato pressioni per ottenere un rinvio
 

pier_pat

Mountaineering
Baca

...in zona cesarini, ci sono anch'io con 20k della 4k8...

...comunque visti i numeroni che sparate, secondo me c'è qualcuno che bara e va a finire che solo noi del forum arriviamo ad un quantitativo superiore all'emissione :eek::eek::eek: :prr::prr::prr:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao,
ecco la lista dei titoli su cui ho richiesto l'operatività! :)


ABN XS0246487457
SNS XS0310904155
ASR NL0009213545
RZB XS0193631040
OEVAG XS0201306288
BPCE 9% FR0010871269
BPCE 9,25% FR0010814558
INTESA 8,047% XS0371711663
BPVN 6,750 XS0304963373
ERSTE XS0215338152
BANK OF AUSTRIA 2011 DE000A0DD4K8
GENERALI 5,47% XS0283629946
UNICREDIT 8,125 XS0470937243
EUREKO NL0000168714
RZB (IRS-10) XS0193631040
DBP III DE000A0D24Z1

p.s. ricordati di chiedere l'autorizzazione tramite PFA o via mail dal loro sito!

[/COLOR][/B]

Operatività OTC con Fineco:

piccolo riassunto... ma ne abbiamo già parlato un po’ di tempo fa sempre su questo 3D :)

Io con Fineco ho chiesto è ottenuto operatività OTC su una lista composta da 20 titoli.

Sono titoli che ho scelto io e 20 sono quelli che interessavano al sottoscritto, ma so che non ci sono limiti sul numero di titoli su cui richiedere l’operatività!

La lista titoli deve essere autorizzata da Fineco; io ho richiesto tutto al mio PFA via mail e mi ha fatto avere l'autorizzazione in una decina di giorni.

Per acquistare/vendere si chiama l’operatore (al numero verde) e i tempi di attesa sono accettabili, Max 20 minuti!

La quantità minima trattabile per ogni titolo è di 50.000 Euro nominali.

Interessanti le commissioni, MAX 19 euro! :up:

Io pero' ho riscontrato circa 2 settimane fa' , che passando un ordine di vendita' attraverso il callcenter al prezzo che mi hanno dato, l'operazione non mi era stata assicurata e infatti in serata mi sono accorto che non era passata , anche se il prezzo era quello datomi da loro.
Morale della favola , loro al callcenter si prendono l'ordine acquisto-vendita al prezzo che vedono e poi lo mettono insieme a vari altri per processarli , quindi in momento di stress di mercato a me questo tipo di operativita' per quanto riguarda P otc non è piaciuto.
Confermo commissioni max 19 euro e acquisti da 50k nominali.

ragazzi, non mi è chiara una cosa : ti fanno comprare anche le emissioni che non hanno ancora decorso l'anno ???
Come le BPCE, ad esempio ??? Si potrebbe chiedere anche SNS 11,25 % e INTESA :up:
Senza far firmare il modulo di investitore qualificato ???
Perchè se è cosi la storia si fa interessante...io che non ho grande operatività e vado sempre su lotti da 50k, sarebbe l'ideale, con il tetto di 19 euro :up:
 

reef

...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto