Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
Lodi è arrivata anche sotto 30,l'avevo in Ptf,Ing e Eureko penso Anche Loro,Intesa magari non a 30 ma a 50 di certo.
Ripeto ad oggi puoi stare Moderatamente tranquillo,di certo non cè rischio di salto cedole,però essendo titoli speculativi possono velocemente salire/scendere.Detto Questo non ho la palla di vetro...:DCome Zorba..:lol::lol::-o:-o:):D

anch'io ce l'ho....
ma ci sono i pesci dentro! :lol::lol::lol::lol:

grazie top è stata una gran bella discussione!! :up:
ora vado...
nella mia zona c'è ancora una farmacia aperta per il valium.. :D
 

quantotanto

Forumer attivo

Penso che Solo 10 di Noi hanno provato la Vera Discesa..Gli Altri?

infatti il 90% del mio portafoglio è composto da SocGen, Intesa, DB, Eureko, Lodi, Ing, Bpce...

Io sono uno di quei 10 :rolleyes:

Esperienza allucinante avere in carico Depfa a 58 e ad un certo punto averle viste valorizzate in portafoglio a ZERO :(
Da considerare che all'epoca Depfa era considerata sicura alla stregua dei titoli SocGen, Intesa, ecc.
Attualmente ho il 25% del portafoglio investito in perpetual, ma mi sono dato una regola: massima diversificazione (una quindicina di emittenti) importi limitati (di solito 10k) e gran parte cumulative.
PS: le Depfa le ho vendute a 20 per crearmi un po' di minus per compensare i gain fatti succesivamente :)
 

Topgun1976

Guest
Io sono uno di quei 10 :rolleyes:

Esperienza allucinante avere in carico Depfa a 58 e ad un certo punto averle viste valorizzate in portafoglio a ZERO :(
Da considerare che all'epoca Depfa era considerata sicura alla stregua dei titoli SocGen, Intesa, ecc.
Attualmente ho il 25% del portafoglio investito in perpetual, ma mi sono dato una regola: massima diversificazione (una quindicina di emittenti) importi limitati (di solito 10k) e gran parte cumulative.
PS: le Depfa le ho vendute a 20 per crearmi un po' di minus per compensare i gain fatti succesivamente :)

:up:Stesse tue Regole,e ti Dirò Quell'esperienza è stata Formativa come nessun Altra.Certo è Stata Dura,ma ne siamo Usciti con le Ossa Sane.
Io x Esempio Presi Boi a 95,ed era una delle Migliori Banche Europee,andò sotto 10...
 

no perpetual no party

Forumer storico
Io sono uno di quei 10 :rolleyes:

Esperienza allucinante avere in carico Depfa a 58 e ad un certo punto averle viste valorizzate in portafoglio a ZERO :(
Da considerare che all'epoca Depfa era considerata sicura alla stregua dei titoli SocGen, Intesa, ecc.
Attualmente ho il 25% del portafoglio investito in perpetual, ma mi sono dato una regola: massima diversificazione (una quindicina di emittenti) importi limitati (di solito 10k) e gran parte cumulative.
PS: le Depfa le ho vendute a 20 per crearmi un po' di minus per compensare i gain fatti succesivamente :)

MAI vorrei scrivere un post come il tuo fra qualche anno... :wall:

e cmq il grande messaggio che porti è il seguente:
SE LE CEDOLE NON SALTANO, E L'EMITTENTE TIENE, LA QUOTAZIONE SEGUIRLA NON CONVIENE :D:D:D:D:D:D:D:D
 

maxinblack

Forumer storico
Lodi è arrivata anche sotto 30,l'avevo in Ptf,Ing e Eureko penso Anche Loro,Intesa magari non a 30 ma a 50 di certo.
Ripeto ad oggi puoi stare Moderatamente tranquillo,di certo non cè rischio di salto cedole,però essendo titoli speculativi possono velocemente salire/scendere.Detto Questo non ho la palla di vetro...:DCome Zorba..:lol::lol::-o:-o:):D

Devo dire che essendo stato uno di quelli che ha fatto da 100% a 20% sulle perpetual, il tutto mancando di esperienze precedenti e quindi nel panico.:sad: e non sono un "PRO"

Dopo con grande sollievo le ho viste piano piano ritornare alle quotazioni precrisi, prima quelle buone, a quotazioni accettabili quelle di fascia media, e vedo anche le ciofeche che guadagnano terreno.:):down:

Sono riuscito a passare da un loss spaventoso a un guadagno discreto dopo un anno memorabile.:up:

Devo dire che delle P. che avevo comprato prima della crisi molte hanno recuperato quasi tutto altre sono sotto di pochi punti quindi ne e' valsa la pena tener duro e non uscire in loss. :D Solo Depfa e kaupthing sono stati i cadaveri di tutta la brigata.

Ho fatto la maggior parte dei guadagni quando ho visto quei grafici a V che avete postato sopra e sulla roba buona e mi sono deciso ad entrare.:titanic:

Non essendo un trader ho una buona meta' del portafoglio assestato su roba buona corporate e assicurativa, a prezzi di carico veramente bassi, e' anche per questo che preferisco tenermele,.... quando avro' altre occasioni cosi ghiotte? Senza considerare le cedole che rendono per il nominale e acquistate basse (BACA primo acquisto a 35%) hanno rendimenti da favola.:D

Certo e' facile ragionare col senno del poi, se avessi avuto piu' coraggio o incoscienza ma il dibattito sulla qualita' delle tante emissioni che abbiamo acquistato si e' sviluppato lentamente e in modo discontinuo, e' stato un "work in progress" se avessi avuto la consapevolezza di ora a Marzo mi sarei mosso diversamente. Sulla crisi della Grecia ero pronto a entrare in modo mirato ma i prezzi sono rientrati quasi subito.

D'altra parte vorrei anche moderare un po' i gli entusiasmi e' facile sia al cassettista che al trader fare risultati su un trend rialzista,e se prendiamo a caso 10 grafici di perpetual da marzo a oggi sono in maggioranza piu' o meno con andamento marcatamente al rialzo, quindi senza togliere meriti a nessuno e' stato un gioco "facile"

Non so cosa ci riservera' il futuro pero' dopo aver superato questa crisi complessivamente indenne e in gain ho un certa fiducia sulla "resistenza" di questi strumenti, consideriamo anche che per anni e anni hanno quotato intorno a 100% ed era un occasione prenderli a 98%

Certo le regole del gioco cambiano continuamente quindi e' un po' riduttivo guardare i comportamenti del passato per interpretare il futuro


Penso per quanto valga la mia opinione di guru che il peggio sia passato:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto