Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Non ti dico come ti sentivi con vari tipi di Fondi Hedge e "Hedge di Hedge" .... dove i secondi dovevano essere difensivi :lol::lol::lol: e ancora sto aspettando la liquidazione di qualche "%%" ....comunque ho k..... che per un miraggio avevo fatto fuori tutto l' azionario qulche mese prima e cio' nonostante anche su quella parte sono stato a mele strette perche' l' avevo messo su pronti a termine e non ti dico che ridere pensare ad un pronto a termine che non arriva a termine .:D:D:D

:up:Stesse tue Regole,e ti Dirò Quell'esperienza è stata Formativa come nessun Altra.Certo è Stata Dura,ma ne siamo Usciti con le Ossa Sane.
Io x Esempio Presi Boi a 95,ed era una delle Migliori Banche Europee,andò sotto 10...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Leggo attentamente e non distrattamente (come a volte purtroppo capita) sia Topgun che Maxinblack e questo fine settimana ...sarà utile per una riflessione profonda ...da parte mia su quello che è fino ad ora è successo e su quello che potrebbe ancora succedere.Il clima secondo mè è guastato alla base ..la fiducia anche in virtù della discesa di VENERDI.....
 

ferdo

Utente Senior
I Governi non tacciono anzi,la vera lotta sarà tra Questi Finanzieri e La Politica Ue Statale...Cosa credi che sia stao il -9% di Wall?? Un Avvertimento...;)(La mia mente malata mi ha fatto pensare a ciò:lol::lol:)
Alla Fine si Arriverà a un Compromesso,perchè tutti hanno interesse a farsi che questo mondo sopravviva
...

sarò malato pure io ma la settimana scorsa banche sotto inchiesta ed è scappato il billion, questa settimana Deutsche Bank insieme ad altre 6 banche coinvolte nell'affare subprime ed è scattata la dichiarazione del CEO sulla Grecia (proprio quello che ne coordina i finanziamenti privati) ...
caspita che coincidenze (S)fortuite
 

Zorba

Bos 4 Mod
sarò malato pure io ma la settimana scorsa banche sotto inchiesta ed è scappato il billion, questa settimana Deutsche Bank insieme ad altre 6 banche coinvolte nell'affare subprime ed è scattata la dichiarazione del CEO sulla Grecia (proprio quello che ne coordina i finanziamenti privati) ...
caspita che coincidenze (S)fortuite

GS sotto inchiesta per i subprime e WS perde il 10% in un giorno. Poi Cuomo e SEC indagano su 7 banche (per truffa alle agenzia di rating...:eek::lol:) e le borse di nuovo giù...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Devo dire che essendo stato uno di quelli che ha fatto da 100% a 20% sulle perpetual, il tutto mancando di esperienze precedenti e quindi nel panico.:sad: e non sono un "PRO"

Dopo con grande sollievo le ho viste piano piano ritornare alle quotazioni precrisi, prima quelle buone, a quotazioni accettabili quelle di fascia media, e vedo anche le ciofeche che guadagnano terreno.:):down:

Sono riuscito a passare da un loss spaventoso a un guadagno discreto dopo un anno memorabile.:up:

Devo dire che delle P. che avevo comprato prima della crisi molte hanno recuperato quasi tutto altre sono sotto di pochi punti quindi ne e' valsa la pena tener duro e non uscire in loss. :D Solo Depfa e kaupthing sono stati i cadaveri di tutta la brigata.

Ho fatto la maggior parte dei guadagni quando ho visto quei grafici a V che avete postato sopra e sulla roba buona e mi sono deciso ad entrare.:titanic:

Non essendo un trader ho una buona meta' del portafoglio assestato su roba buona corporate e assicurativa, a prezzi di carico veramente bassi, e' anche per questo che preferisco tenermele,.... quando avro' altre occasioni cosi ghiotte? Senza considerare le cedole che rendono per il nominale e acquistate basse (BACA primo acquisto a 35%) hanno rendimenti da favola.:D

Certo e' facile ragionare col senno del poi, se avessi avuto piu' coraggio o incoscienza ma il dibattito sulla qualita' delle tante emissioni che abbiamo acquistato si e' sviluppato lentamente e in modo discontinuo, e' stato un "work in progress" se avessi avuto la consapevolezza di ora a Marzo mi sarei mosso diversamente. Sulla crisi della Grecia ero pronto a entrare in modo mirato ma i prezzi sono rientrati quasi subito.

D'altra parte vorrei anche moderare un po' i gli entusiasmi e' facile sia al cassettista che al trader fare risultati su un trend rialzista,e se prendiamo a caso 10 grafici di perpetual da marzo a oggi sono in maggioranza piu' o meno con andamento marcatamente al rialzo, quindi senza togliere meriti a nessuno e' stato un gioco "facile"

Non so cosa ci riservera' il futuro pero' dopo aver superato questa crisi complessivamente indenne e in gain ho un certa fiducia sulla "resistenza" di questi strumenti, consideriamo anche che per anni e anni hanno quotato intorno a 100% ed era un occasione prenderli a 98%

Certo le regole del gioco cambiano continuamente quindi e' un po' riduttivo guardare i comportamenti del passato per interpretare il futuro


Penso per quanto valga la mia opinione di guru che il peggio sia passato
:titanic:

Condivido:up:, anche se non so dove la speculazione possa portarci.:titanic:

Visto che ormai si naviga a vista, per me è meglio stare alla larga - in questo momento - dalle P che quotano sopra 80-85 e che hanno tassi pre e post call abbastanza bassi. Peggio se hanno clausole di loss abs e peggio ancora se non sono cumulativi. E non mi fiderei troppo del fatto che l'emittente abbia sempre callato (o quasi).

In giro ci sono diverse opportunità tipo BACA e Bancaja a 60, ma anche la stessa azione Generali o Atlantia a 15. Per inciso, se uno non esclude che medio tempore BACA potrebbe tornare a 100, può valutare che le stesse azioni Generali e Atlantia potrebbero andare in area 25 (e sarebbe lo stesso gain % di BACA a 100).

Io non mi vedo che il mercato delle P crolli per la speculazione. A febbraio-marzo erano gli istituzionali a svendere le P, perchè - in preda al panico - aveva scoperto che erano Tier-1 con tutte le conseguenze dela caso.
Adesso, anche gli istutuzionali hanno studiato le P e si sono resi conto che buona parte delle P sono di fatto delle obbligazioni, così come avevano sempre pensato in passato (senza averle mai studiate). Sto ovviamente semplificando, generalizzando e banalizzando.
E sono sempre gli istituzionali ad avere in ptf la stragrande maggioranza delle P e sono sempre loro a gestirle come MM: ecco non me li vedo a speculare contro se stessi, quando poi sono sempre loro a fare i MM.

Poi guardiamo la vicenda in temini concreti: la borsa italiana ha fatto -20% da inizio anno, le P hanno fatto mediamente +15/20%. Abbiamo un bel 40% di margine sulla borsa...:)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per riprendere il discorso....un dubbio e forse più di uno ...comincia a farsi strada ...Topgun e Max....parlano chiaro e dicono in particolare TOP se perdete da questa quota il 20....o 40 % siete disposti a sopportare tale perdita (meglio discesa) .....parlo in particolare di BA-CA da qui alla Call ne passa di acqua sotto i ponti...sarò incoerente ...ma sono Chiaro...se ci credo in qualche cosa la scrivo...se ho dubbi la scrivo....posso cambiare idea in fretta ...ma lo scrivo...sto riflettendo ha voce alta ...oggi sul Sole mi leggo del blocco degli stipendi agli statali(sono statale) del blocco del Turn Over del Blocco del pagamento delle liquidazioni....e se non bastasse....se questa volta ci sarà la resa dei conti???
 

no perpetual no party

Forumer storico
crisi? o occasione?

Per riprendere il discorso....un dubbio e forse più di uno ...comincia a farsi strada ...Topgun e Max....parlano chiaro e dicono in particolare TOP se perdete da questa quota il 20....o 40 % siete disposti a sopportare tale perdita (meglio discesa) .....parlo in particolare di BA-CA da qui alla Call ne passa di acqua sotto i ponti...sarò incoerente ...ma sono Chiaro...se ci credo in qualche cosa la scrivo...se ho dubbi la scrivo....posso cambiare idea in fretta ...ma lo scrivo...sto riflettendo ha voce alta ...oggi sul Sole mi leggo del blocco degli stipendi agli statali(sono statale) del blocco del Turn Over del Blocco del pagamento delle liquidazioni....e se non bastasse....se questa volta ci sarà la resa dei conti???

ciao Russia!
mi pongo la domanda in maniera piu semplice:il federalismo fiscale fara si che ci sarà un'italia di serie A e una di B. cosi come accadra in europa. molto semplice. i tagli saranno da fare agli sprechi e ai privilegi, e pur di accedere ai soldi europei li faranno tutti. il nostro deficit in 5 anni è quello che è cresciuto meno, ma non perche tremonti è figo, ma perche il costo della crisi è stato trasferito sulle famiglie, che dopo quelle cinesi e jap, sono le piu risparmiose e prudenti al mondo.
quindi l'italia è in declino, ma sopravvive. e sopravviveranno anche gli altri paesi, e questo grazie all'euro debole.
c'è un appiattimento generale di crescita e produttivita, un mondo sempre piu vecchio e meno ricco. signori, this is the globalization...
i tassi rimarranno bassi, le aziende faranno utili, e per un decennio ogni anno sara uguale o un po peggio del precedente. poi forse, e qua è la politica che decide facendo o meno le riforme, la locomotiva europa ripartira...
se vogliamo essere realisti, questo è un attacco speculativo bello e buono.
gli usa hanno il deficit piu alto mai visto, crisi immobiliare pazzesca, ma nessun problema finanziario?!? ..strano..
gli speculatori colpiscono dove il bersaglio è evidente.. la grecia è stata la miccia -preparata- per affondare, guadagnare e ritirarsi. sapendo poi che i costi li pagheranno i singoli stati.
come le banche, ora si salvano gli stati.
la grecia essendo nell'euro trascina gli altri, ma la germania decidendo di salvarla ha deciso anche che l'europa NON si tocca, e chi ha scialacquato ora paghera con lacrime e sangue.
l'italia si è salvata perche le nonne nel passato ci hanno insegnato a risparmiare, ora queste nonne stanno salvando il futuro


....scusate la lunghezza del post, mi è venuto di getto...
dai, coraggio e ottimismo:up:
 

Topgun1976

Guest
Per riprendere il discorso....un dubbio e forse più di uno ...comincia a farsi strada ...Topgun e Max....parlano chiaro e dicono in particolare TOP se perdete da questa quota il 20....o 40 % siete disposti a sopportare tale perdita (meglio discesa) .....parlo in particolare di BA-CA da qui alla Call ne passa di acqua sotto i ponti...sarò incoerente ...ma sono Chiaro...se ci credo in qualche cosa la scrivo...se ho dubbi la scrivo....posso cambiare idea in fretta ...ma lo scrivo...sto riflettendo ha voce alta ...oggi sul Sole mi leggo del blocco degli stipendi agli statali(sono statale) del blocco del Turn Over del Blocco del pagamento delle liquidazioni....e se non bastasse....se questa volta ci sarà la resa dei conti???

Sicuramente anche L'Italia si deve Adeguare e Credo che i Primi a Pagare(come in Grecia)saranno i Pubblici.
Daltronde come dicevo tutti gli stati stanno vivendo sopra le proprie possibilità,quindi ci vorrà una bella cura dimagrante
 

Topgun1976

Guest
l'italia si è salvata perche le nonne nel passato ci hanno insegnato a risparmiare, ora queste nonne stanno salvando il futuro


....scusate la lunghezza del post, mi è venuto di getto...
dai, coraggio e ottimismo:up:

Verissimo e Ma Queste Nonne non sono eterne,ergo le generazioni di Oggi vengono aiutate Finanziariamente dai risparmi e dalle pensioni dei Vecchi....Ma le Prossime non avranno più risparmi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto