Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Se i mercati USA vanno in rosso .....logicamente si scende e i prezzi poi va a finire che sono pure migliori ....aspetto ...solo che oggi non sono al comp. devo fare al telefono ...la fretta ...a volte è cattiva consigliera ) se vogliono i soldini o fanno prezzo espost:ciao:o o niente ...

In qs. momento i FUT USA sono in rosso.

Io aspetto ulteriori ribassi per incrementare.
Se va male mi consolo vedendo che il PF torna verde. :)

Le P. non sono da trading. Per tradare meglio le azioni... ;)
 

bosmeld

Forumer storico
Ho fatto shopping di prima mattina. DPB 917 a 66:). Ho incrementato il PTF perpetue....


questo è veramente un acquisto succulento:up::up:


Prezzi freschi IW

bpvn 373 69-71
bpvn 290 67 - 68.5

ba 4k8 54-56



anche la bpvn a questi prezzi, è interessante, ho l'acquolina in bocca.


dpb e bpvn, per me sono da prendere...

insisto col dire che conviene girare sns, io almeno farei così.

ci sono più possibilità di guadagno.
 

Zorba

Bos 4 Mod
dpb e bpvn, per me sono da prendere...

insisto col dire che conviene girare sns, io almeno farei così.

ci sono più possibilità di guadagno.

Io tengo SNS. Premesso che ormai DPB 917, BPVN e SNS 155 sono abbastanza allineate come tasso e utili aziendali, la mia preferenza va nell'ordine:

1) SNS: è cumulativa, no loss abs, se skippa paga interessi maggiorati sugli interessi, post call leggermente migliore
2) DPB: no loss abs, non è cumulativa ma paga cmq cedola se ha riserve disponibili (indipendentemente dal fatto che l'azione paghi dividendi o meno), è tedesca e poi cè DB nell'aria...
3) BPVN: ha una clausola di loss abs (sebbene light), non è cumulativa e il dividend pusher scatta solo se l'azione paga il dividendo.

Non sono preferenze marcate, però io in questo momento ho le prime 2. Se BPVN dovesse scendere ancora un pochino, mi sa che la prendo. Ma non la pago più di DPB e SNS...

Non è detto che al prossimo rally SNS rimanga indietro...;)
 

bosmeld

Forumer storico
banca spagnola cajaSur (praticamente nazionalizzata)

May 22 (Bloomberg) -- The Bank of Spain removed the managers of CajaSur, a savings bank crippled by property loan defaults, and put the bank under a provisional administrator.
The lender, based in the city of Cordoba, Spain, and controlled by the Roman Catholic Church, will be controlled by the government’s bank restructuring fund, the regulator said today in an e-mailed statement.




Regulator Seizes CajaSur, Lender Hurt by Bad Loans (Update1) - BusinessWeek


FT Alphaville Seized: CajaSur, or, 0.6 per cent of Spanish banking assets




le banche spagnole sono pesantemente colpite da svalutazioni su credito. forse vedremo ancora qualche piccola banca fare questa fine.



Borse Ue: Euro Stoxx 50 -1,4%, in calo bancari dopo takeover CajaSur MILANO (MF-DJ)--L'indice Euro Stoxx 50 cede l'1,4%, a 2538,4 punti. Il calo e' guidato dalle banche spagnole, in netto calo in scia alla nazionalizzazione di CajaSur durante il fine settimana. Bbva cede il 3,2% e Banco Santander il 2,3%. "Il timore e' che ulteriori salvataggi diventino la regola se i governi non agiranno rapidamente sul debito sovrano", afferma Giles Watts di CIty Index. Si attendono per le 16h00 i dati sulle unita' abitative Usa. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires May 24, 2010 06:47 ET (12:47 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.






Maggio 24, 2010

La Banca di Spagna rimosso il manager di Cajasur, una cassa di risparmio paralizzato dalla proprietà sofferenze sui crediti, e mettere la banca sotto un amministratore provvisorio.
L'istituto di credito, con sede nella città di Cordoba, in Spagna, e controllate dalla Chiesa cattolica romana, sarà controllato dal fondo di banca del governo di ristrutturazione, il regolatore ha detto oggi in una e-mail dichiarazione.
peggiore recessione Spagna in 60 anni ha guidato fino default presso le banche del paese, che hanno fatto prestiti per un valore € 454.000.000.000 (570 miliardi dollari) per finanziare la costruzione e le attività connesse alla proprietà immobiliare.
Banche hanno tempo fino alla fine di giugno a cercare aiuto da un fondo governativo di fino a € 99000000000 istituito lo scorso anno come il regolatore cerca di affrettare le fusioni tra istituti di credito in difficoltà per la facilità di capacità e aiutarli a ricapitalizzare.
"La Banca di Spagna ha dimostrato che è pronta a intervenire per risolvere la situazione a Cajasur e questo è positivo", Alberto Espelosin, che aiuta a gestire circa $ 12 miliardi di Ibercaja Gestion in Zaragoza.
Il consiglio di amministrazione di Cajasur, una cassa di risparmio con un patrimonio di circa 19 miliardi di euro e 486 filiali che ha registrato un perdita di 596 milioni di euro dello scorso anno, la notte scorsa ha respinto un piano di fusione con Unicaja, un finanziatore più grande con sede a Malaga, innescando dell'azione da parte del regolatore.Cajasur era stato in trattative partire dal luglio scorso su una possibile fusione con Unicaja.
speciali / strong>
La decisione della banca centrale di acquisto Cajasur segue il sequestro di Caja Castilla-La Mancha marzo, 2009. Cajasur conti per 0,6 per cento del patrimonio del settore bancario spagnolo, la Banca di Spagna ha detto.
Depositanti e dei creditori dovrebbero "mantenere la calma", come la banca continuerà a funzionare normalmente sotto l'amministrazione del fondo, il regolatore ha detto.
Cajasur è una "situazione speciale" che derivano dal fallimento della fusione con Unicaja, l'associazione spagnola cassa di risparmio ha detto in un comunicato inviato via e-mail.
sofferenze come percentuale del totale dei prestiti presso le banche della Spagna di risparmio è salito al 5,35 per cento a marzo da 4,78 per cento un anno prima, secondo la banca dei dati Spagna.


Spagna: salvataggio Cajasur potrebbe costare 2,7 miliardi (Expansion)


Il salvataggio della cassa di risparmio Cajasur potrebbe costare alla Banca di Spagna 2,7 miliardi. Lo riporta oggi il quotidiano iberico Expansion dopo che sabato la banca centrale aveva rilevato Cajasur.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Fineco

Vi comunico le obbligazioni che tramite piattaforma FINECO sono acquistabili (taglio minimo 50.000 €) :

BANCAJA XS0205497778
ING XS0356687219
INTESA XS0371711663
INTESA XS0456541506
BPVN XS0304963373
BPVN XS0304963290
POP LODI XS0223454512
BANK OF AUSTRIA DE000A0DYW70
UNICREDIT XS0470937243
UNICREDIT XS0231436238
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Io tengo SNS. Premesso che ormai DPB 917, BPVN e SNS 155 sono abbastanza allineate come tasso e utili aziendali, la mia preferenza va nell'ordine:

1) SNS: è cumulativa, no loss abs, se skippa paga interessi maggiorati sugli interessi, post call leggermente migliore
2) DPB: no loss abs, non è cumulativa ma paga cmq cedola se ha riserve disponibili (indipendentemente dal fatto che l'azione paghi dividendi o meno), è tedesca e poi cè DB nell'aria...
3) BPVN: ha una clausola di loss abs (sebbene light), non è cumulativa e il dividend pusher scatta solo se l'azione paga il dividendo.

Non sono preferenze marcate, però io in questo momento ho le prime 2. Se BPVN dovesse scendere ancora un pochino, mi sa che la prendo. Ma non la pago più di DPB e SNS...

Non è detto che al prossimo rally SNS rimanga indietro...;)

Mi sono ingessato per benino: ho preso BPVN 290 a 67,5. Ho ricomposto il trio per la pensione: SNS-DPB-BPVN. Spero di non aver fatto una strun.zata...:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto