Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Dai ragazzi, bando al pessimismo.:)

Le "regole d'oro" degli investimenti sono scritte dal Negus nei primi post. Ogni tanto me li rileggo.:up:

Diversificazione per asset class (io ci metto anche gli immobili), valuta, tasso, durata, etc.. Evitare la concentrazione su singoli emittenti/titoli. Scegliere con criterio gli emittenti e la struttura dei titoli. Così se si scende le preoccupazioni diminiuscono.

E poi credere fino in fondo nelle proprie scelte. Si fanno solo danni ad entrare sull'onda dell'entusiasmo ed uscire in preda al panico. Posto un noto grafico...:D

Allegati

• grafico psicologia investitore.gif
    grafico psicologia investitore.gif
    50,4 KB · Visite: 381

negusneg

New Member

Le "regole d'oro" degli investimenti sono scritte dal Negus nei primi post. Ogni tanto me li rileggo.:up:

Diversificazione per asset class (io ci metto anche gli immobili), valuta, tasso, durata, etc.. Evitare la concentrazione su singoli emittenti/titoli. Scegliere con criterio gli emittenti e la struttura dei titoli. Così se si scende le preoccupazioni diminiuscono.

E poi credere fino in fondo nelle proprie scelte. Si fanno solo danni ad entrare sull'onda dell'entusiasmo ed uscire in preda al panico. Posto un noto grafico...:D

Aggiungo quelli che secondo me sono gli errori più pericolosi: essere all in o all out, in pratica illudersi di riuscire ad indovinare i punti di svolta... :futuro:

E' importantissimo garantirsi sempre un margine di manovra, ad esempio mantenendo in portafoglio una quota di liquidità, in qualsiasi condizione di mercato. Solo così si riesce ad approfittare di fasi come queste, senza doverle subire passivamente...

Vet

Forumer storico

VANGELO..........:up:...........francamente se fosse roba presa nel mitico anno 2006-2007...con ottica di cassetto...........comincerei a caricare il revolver

samantaao

Forumer storico
Non li chiamo più....mi dovevano richiamare loro e fare una mail(aspetto)....meglio lasciare tutto così....sembra che in IW non ci sia molto coordinamento ....chi si alza per primo comanda:eek:

IW è una banchetta, più di una volta si sono contraddetti con me su altri argomenti
non ci sono tassazioni preferenziali e soprattutto se temono di essere in errore e cambiano la tassazione non sarà la tua minaccia di andartene via con qualche centinaio di k a fermarli

speriamo rimanga tutto così com'è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto