Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Per la verità ho praticamente tutto quello che ho preso. Sono molto sereno. Quando meno ce l'apetteremo, il vento girerà e le P riprenderanno il volo. Nell'attesa mi godo le cedole.:)

...e chi vende :D
con questa volatilità poi saresti solo penalizzato.
L'unica cosa che mi frena, è il fatto che possano non pagare cedole (EUROHYPO, WESTLB, COBA, HYPO, PFLEIDERER, HSH, DEPFA).
Se uno entra con capitali ingenti, vedersi non staccare le cedole per un paio di anni non è proprio poco, oltre al rischio che ci investe....no ???
 

maxinblack

Forumer storico
...e chi vende :D
con questa volatilità poi saresti solo penalizzato.
L'unica cosa che mi frena, è il fatto che possano non pagare cedole (EUROHYPO, WESTLB, COBA, HYPO, PFLEIDERER, HSH, DEPFA).
Se uno entra con capitali ingenti, vedersi non staccare le cedole per un paio di anni non è proprio poco, oltre al rischio che ci investe....no ???

se vuoi la mia opinione per quello che conta..... ti dico che avendo in pancia tutte quelle robacce che hai nominato, preferirei al momento avere liquidita' per prendere roba buona a sconto, cosa che non capita tutti i giorni.

I ciofeconi che hai menzionato non pagano cedola ovviamente, la pagheranno in un futuro, e potrebbero pure apprezzarsi velocemente, ma piu' o meno le quotazioni rimangono giu' di li non credo che ti scappera' l'occasione di prenderli nel futuro prossimo.

La scivolata delle quotazioni della "roba " di discreta qualita' AXA ING DB DPB LODI INTESA UNICREDITO ALLIANZ EUREKO BACA GROUPRAMA ASR UBS BPVN etc mi sembra MOOLTO PIU' INTERESSANTE.

per me e' il momento di rimodulare il portafoglio verso la qualita' visto che e' possibile e abbiamo una finestra di opportunita'

E queste pagano.....
 

maxinblack

Forumer storico
...sapevo avresti risposto cosi :D
altra roba interessante e "tranquilla" x il mio profilo di rischio (che non è proprio basso vero zorba :lol:) :
ING
BACA
BANCAJA
BPCE

avete in mente altra robe che mi sfugge ???
:bow:

Se vuoi ispirazione eccoti delle liste che monitoro e reputo interessanti e discrete
Eureko, ASR, CNP insurance, AXA,DB AEGON

Piu' a rischio
FORTIS Hybrid, GFW KBC

Ancora piu' rischiose
AIB BOI DEPFA EUROHYPO, HSH , IKB solo la LT2, WESTLB mi piacciono entrambi OVAG
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-11 at 2.54.04 AM.png
    Screen shot 2010-06-11 at 2.54.04 AM.png
    80,3 KB · Visite: 404
  • Screen shot 2010-06-11 at 2.52.24 AM.png
    Screen shot 2010-06-11 at 2.52.24 AM.png
    100,3 KB · Visite: 401
  • Screen shot 2010-06-11 at 2.50.51 AM.png
    Screen shot 2010-06-11 at 2.50.51 AM.png
    116,8 KB · Visite: 421

ferdo

Utente Senior
:wall:prese a 63 e vendute a 61 :wall:
dopo 2 gg. comunicano la postdatazione della cedola e sono schizzate.
Boh, a 73 un bond di una p irlandese, seppur del miglior emittente, mi frena un pò :rolleyes:

dai su, non erano schizzate, avevano riassorbito il rateo non essendo cumulative, e pure perdendo qualche spicciolo: son cresciute dopo, quando tutto il mercato è salito;)
 

Topgun1976

Guest
dai su, non erano schizzate, avevano riassorbito il rateo non essendo cumulative, e pure perdendo qualche spicciolo: son cresciute dopo, quando tutto il mercato è salito;)

Salito anche per via dell'Opa a 86,questo non toglie che cè il 50% di possibilità di Call,In 8 Mesi prese a 73 possono pagare 115.
L'altro 50% è che la Ue blocchi Ulteriormente i Pagamenti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Quotazioni bbg intesa 663

La si compra con Agricole a 87

LA si vende :)eek:) con Mps a 87,5.


Ammesso che i MM eseguano


Il mercato ha sempre ragione, ma a me (IMHO) 87 sembra veramente un occasione
 

bosmeld

Forumer storico
in spagna si va verso fusioni/acquisizioni

Sabadell: in trattative per possibile takeover di Banco Guipuzcoano MADRID (MF-DJ)--Banco Sabadell ha confermato l'intenzione di acquisire Banco Guipuzcoano nell'ambito del processo di consolidamento del settore bancario in atto in Spagna volto a rispondere agli effetti della recente crisi immobiliare dopo un decennio in forte espansione. Sabadell ha sportelli in tutto il territorio spagnolo e vanta un patrimonio di 82,62 mld euro mentre Guipuzcoano opera principalmente nella regione basca e puo' contare su asset per un valore totale di 10,34 mld euro. red/est/car (END) Dow Jones Newswires June 11, 2010 03:18 ET (07:18 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

maxolone

Forumer storico
June 11 (Bloomberg) -- Caja Madrid and Bancaja began a
merger process that would create Spain’s biggest savings bank
amid government efforts to shore up the country’s financial
system.
The boards of the second- and third-biggest savings banks
met yesterday to hear more about steps by Bancaja to join a
project already under way by Caja Madrid to combine with five
other smaller savings banks, the two lenders said in filings to
regulators. The merger would create a lender with about 340
billion euros ($413 billion) in assets, according to their
published accounts.
Spanish savings banks are rushing to combine before a
deadline to tap a government rescue fund expires at the end of
this month. Greece’s sovereign debt crisis has focused attention
on Spain’s public finances and the costs of buttressing
foundation-based lenders, known as “cajas,” which were hobbled
by bad loans following recession and a property crash.


Sabadell: in trattative per possibile takeover di Banco Guipuzcoano MADRID (MF-DJ)--Banco Sabadell ha confermato l'intenzione di acquisire Banco Guipuzcoano nell'ambito del processo di consolidamento del settore bancario in atto in Spagna volto a rispondere agli effetti della recente crisi immobiliare dopo un decennio in forte espansione. Sabadell ha sportelli in tutto il territorio spagnolo e vanta un patrimonio di 82,62 mld euro mentre Guipuzcoano opera principalmente nella regione basca e puo' contare su asset per un valore totale di 10,34 mld euro. red/est/car (END) Dow Jones Newswires June 11, 2010 03:18 ET (07:18 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

marc

Forumer storico
MARC nessun dubbio GROUPAMA 7,875% 2039 con call nel 2019 è LT2, a meno che non abbia toppato Bloomberg.


Grazie,
alla fine della ricerca mi son fatto questa idea:
si tratta di una LT2 con possibilità di sospendere la cedola.
Tale circostanza, unitamente alla lunga durata, l'avvicinano a una Upper 2.
Probabilmente è una LT2 per quanto attiene il rischio di subordinazione in caso di default.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto