Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
*Deutsche Bank: data takeover Postbank non ancora decisa

*Deutsche Bank: ben capitalizzata anche per nuove regolamentazioni

*Deutsche Bank: nessuna acquisizione tedesca prima di integrazione Postbank


prima o poi Db si papperà Dpb.
 

zeta59

Forumer storico
Questo è x l'uomo di Basilea(Alias Zorba):D


Banche useranno utili non distribuiti per Basilea III - Wellink
null.gif
Reuters - 11/06/2010 11:32:16
null.gif
null.gif
null.gif
VIENNA, 11 giugno (Reuters) - Il Comitato di Basilea, che sta preparando regole più stringenti sui requisiti di capitale e liquidità per il settore bancario, si assicurerà che i nuovi standard possano essere rispettati usando utili non distribuiti e aumenti di capitale 'ragionevoli'.

Lo ha dichiarato Nout Wellink, presidente del Comitato nel corso del convegno organizzato dall'International Institute of Finance (Iff).

Gli istituti di credito sono entrati nel periodo di crisi finanziaria con un grado di leva finanziaria troppo elevato, con riserve di liquidità inadeguate, ha detto Wellink, aggiugendo che le banche avevano strutture di risk management deboli e pratiche di remunerazione non adeguate.

Secondo il presidente del comitato di Basilea, gli istituti hanno fatto progressi nel rafforzamento della loro base di capitale, ma occorrono ulteriori sforzi e i nuovi criteri di patrimonializzazione su cui si lavora dovranno catturare tutte le forme di rischio.

Wellink, come già sottolineato anche dal presidente del Financial stability forum Mario Draghi, ha detto che la revisione dei criteri di Basilea va ultimata prima di considerare un nuovo prelievo sul settore.

Attualmente i regolatori stanno conducendo uno studio di impatto sulle modifiche dei requisiti patrimoniali di Basilea III. Su questo argomento Wellink ha detto che la valutazione del comitato sull'impatto su crescita e occupazione dipende dai diversi comparti del settore finanziario

Un saluto a tutti , io sono il meno competente in materia tra i presenti , ma questa può essere una ragione per cui le P dei bancari continuano a scendere anche se i mercati danno un segno di ripresa ??
 

zeta59

Forumer storico
:mmmm: Riporto questa notizia postata da altro utente su altro forum

Finanzaonline.com - 11.6.10/10:57

Poggiano su solide fondamenta. Soprattutto possono contare su fondi a sufficienza per coprire eventuali perdite su crediti ai settori pubblico e privato in Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda. Sono le banche europee. E' questo il quadro che tracciano gli analisti di Moody's sulla base di stress test condotti su 30 istituti del Vecchio Continente.

Secondo i risultati del test, le banche con passaporto francese, tedesco, italiano, spagnolo hanno una ratio media di fondi propri pari al 9%, mentre per quanto riguarda i crediti al settore privato possono contare sull'intervento della Bce che ha avviato un programma di acquisto di bond emessi dai governi in difficoltà. Quanto basta per far deporre l'ascia di guerra all'agenzia di rating.

L'analisi condotta da Moody's tratteggia, infatti, un quadro rassicurante per il mondo finanziario europeo. Lo "stress test" effettuato dall'agenzia di rating, sondando alcune delle più grandi banche dell'Unione Europea, ha rivelato che l'esposizione degli istituti tanto al debito pubblico quando ai prestiti al settore privato in Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda è decisamente gestibile, rispetto agli attuali livelli di capitale. Tanto che non sono stati previsti interventi sul rating in base a tali esposizioni.

"In base al nostro stress test, crediamo che le banche testate sarebbero in grado di assorbire le perdite che possono derivare dalle loro esposizioni senza necessità di aumenti di capitale", osserva Jean-Francois Tremblay, uno degli autori del documento. Nota importante: "ciò vale anche in presenza di condizioni peggiori dalle aspettative".

Eppure le opinioni sul mercato non sono tra loro concordanti. Solo ieri Huw van Steenis e Carlos Egea di Morgan Stanley notavano invece come "le risposte politiche arrivate fino ad oggi sono state lacunose e incapaci di rassicurare gli investitori sui rischi che la sfida della crisi del debito porta con sè".

Sinceramente non ci capisco nulla , un giorno le banche sono mezze fallite , il giorno dopo sono in perfetta salute ....... :mmmm: :mmmm:
 

Imark

Forumer storico
una settimana fa stava a 95
non ha calato ulteriormente vero?

Ha fatto il minimo annuo a 91,5 il 25 maggio scorso... da allora è risalito fino agli attuali 94,85 - 94,98, dipendendo dal mercato retail a cui guardi... i prezzi sono allineati con l'OTC, è molto liquido...

Ha confermato appieno la sua difensività, considerate le caratteristiche dell'emittente, lo YTC interessante e la circostanza per cui il trigger che consentirebbe la cancellazione della cedola è stato ben lontano dal realizzarsi anche nel pieno della crisi del 2008/9...
 

discipline

Forumer storico
quotazioni lettera di 5 minuti fa su iw

boi 482: 75,25
eureko 714: 76,25
erste 152: 61,5
allianz: 89,5

non ero al pc e non avevo gli isin delle oevag, se qualcuno si trova a chiamare può chiedere per favore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto