Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
potrei dire la stessa cosa degli immobili , molti dicono investo nel mattone , ma non pensano minimamente a ici, condominio , tasse , inquilini morosi , ristrutturazioni , o anche classe energetica ...

cacchio compri un immobile neanche sai con che qualità è fatto il cemento ... dovresti fare un carotaggio dentro casa...

sinceramente il tempo che ci si mette a studiare il funzionamento delle tier 1 + leggere prospetti mi sembra inferiore a quello che mipiego per star dietro ai miei immobili...

Ciao Johnny, ti dirò da proprietario di immobili a volte è più conveniente l'affitto ... ma qui si diversificano gli investimenti.
 

Topgun1976

Guest
beh, io affitto solo con fidejussione bancaria e sto tranquillo :)
e non ho problemi di loss abs
poi quando ci sarà un altro bel crollo ne riparleremo

Magari sei Fortunato,io l'ho chiesta a 3 e 3 me l'hanno rifiutata.


continuate a far passare un msg distorto sulle perpetue, per chi non ha la pazienza di leggere tutto o la competenza sembra davvero la panacea dell'investimento perfetto

Si Prende i rischi,non ho mai detto che le P siano Bund,ma come rendita molto meglio di un affitto
 

wartburg_12

forumer storico
forse intendevi 81,50

Oops scusa intendi dire qualche settimana fa!!!

ooops, no no, cappellato io ... :rolleyes: :
_______________________________________________________
Ordine eseguito
Note Esito Prezzo Tipo Operazione Fil. Ope.
TITOLO 98454512 EUR B.LODI PER 06
_ ACCO 112D 10 91 1 50.000,000 16.06.10 21.06.10
ESEGUITO 81,500000 RACCOLTA ORDINI 112
salutoni
_______________________________________________________

eccheccapperi dieci + dieci - :D:D

p.s. ferdo non ho capito se riesci a venire al lauto meeting 'tutti al mare' :)

e sei contento?:eek:


prrrrrrrrrr !!!!!! :cool::D:):cool: ecchecapperi un piiiiiccolo errorino :D e qui ti fanno subito il pelo e il contropelo :D:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
continuate a far passare un msg distorto sulle perpetue, per chi non ha la pazienza di leggere tutto o la competenza sembra davvero la panacea dell'investimento perfetto

attenzione mi son spiegato male forse.
non sto dicendo che non ci sono rischi.
ma io i rischi li vedo da entrambe le parti, e preferisco correrli sulle p cosiddette "da cassetto" :-o
 

bosmeld

Forumer storico
beh, io affitto solo con fidejussione bancaria e sto tranquillo :)
e non ho problemi di loss abs
poi quando ci sarà un altro bel crollo ne riparleremo



la fideiussione bancaria, ti garantisce, ma ho notato, che spesso poi gli affitti sono un pochino più bassi se hanno questa garanzia.


poi c'è da dire un altra cosa, il prezzo delle case FLUTTUA. non ce ne accorgiamo perchè non è uno strumento quotato.

ma dai picchi a roma molte case hanno già perso oltre il 15%. solo che uno non ci pensa o non ci fa caso.

è facile vedere baca che scende da 60 a 50

non è altrettanto facile rendersene conto con l'immobiliare (anche perchè spesso non ci si vuole rendere conto)




il problema primario dell'affitto poi è LA TASSAZIONE. se si fanno giustamente le cose in regola, le tasse erodono di molto il guadagno.

non è difficile arrivare a pagare il 38% di tasse sulla locazione, basta un lavoro comune e una casa in affitto...



secondo problema è l'inquilino che può essere moroso, e può causare tutta una serie di problemi...


terzo problema, sono le spese di manutenzione straordinaria che pri8ma o dopo ci saranno.


quarto problema, poi è l'ici che è cmq un ulteriore tassa.





prima il mattone era un bell'investimento, grazie alla rivalutazione.

ma voi veramente credete che i prezzi da qui a 10 anni raddopieranno???



il mattone per affittarlo per me è una strunz.. ata.

se si compra perchè si fa l'affare e si punta a rivenderlo può andare. ma per affitto dire che è uno dei peggiori investimenti al momento.

logicamente chi già li ha, e non vuole vendere, li affitta, ma comprare ora con quello scopo, è il peggio delle idee.




l'immobiliare conviene solo in casi limitati,

esempio reale:


si compra nel 96 una casa a un po meno di 70.000.000 all'ASTA (la prese mio padre)

si tribolo un po per mandare via chi c'era dentro

si affita già nel 99 a 800.000 mila lire.


e ora vale 170k euro.:D:D

peccato ad averne presa solo una, allora i soldini non erano tanti...:sad::sad:
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
la fideiussione bancaria, ti garantisce, ma ho notato, che spesso poi gli affitti sono un pochino più bassi se hanno questa garanzia.


poi c'è da dire un altra cosa, il prezzo delle case FLUTTUA. non ce ne accorgiamo perchè non è uno strumento quotato.

ma dai picchi a roma molte case hanno già perso oltre il 15%. solo che uno non ci pensa o non ci fa caso.

è facile vedere baca che scende da 60 a 50

non è altrettanto facile rendersene conto con l'immobiliare (anche perchè spesso non ci si vuole rendere conto)



il problema primario dell'affitto poi è LA TASSAZIONE. se si fanno giustamente le cose in regola, le tasse erodono di molto il guadagno.

non è difficile arrivare a pagare il 38% di tasse sulla locazione, basta un lavoro comune e una casa in affitto...



secondo problema è l'inquilino che può essere moroso, e può causare tutta una serie di problemi...


terzo problema, sono le spese di manutenzione straordinaria che pri8ma o dopo ci saranno.


quarto problema, poi è l'ici che è cmq un ulteriore tassa.





prima il mattone era un bell'investimento, grazie alla rivalutazione.

ma voi veramente credete che i prezzi da qui a 10 anni raddopieranno???



il mattone per affittarlo per me è una strunz.. ata.

se si compra perchè si fa l'affare e si punta a rivenderlo può andare. ma per affitto dire che è uno dei peggiori investimenti al momento.

logicamente chi già li ha, e non vuole vendere, li affitta, ma comprare ora con quello scopo, è il peggio delle idee.




l'immobiliare conviene solo in casi limitati,

esempio reale:


si compra nel 96 una casa a un po meno di 70.000.000 all'ASTA (la prese mio padre)

si tribolo un po per mandare via chi c'era dentro

si affita già nel 99 a 800.000 mila lire.


e ora vale 170k euro.:D:D

peccato ad averne presa solo una, allora i soldini non erano tanti...:sad::sad:


Fine anni 90 comprare casa era come comprare perp. nel marzo maggio 2009.........però non è detto che comprare oggi TRATTANDO il prezzo -20 % e più, nei prossimi anni non si possa rivelare un ottimo affare in rivendita....naturalmente oggi come NON MAI bisogna stare molto ma molto attenti a cosa e dove si acquista......ci saranno degli immobili che nei prossimi anni avranno quotazioni davvero irrisorie al limite dell'invendibilità
 

bosmeld

Forumer storico
Fine anni 90 comprare casa era come comprare perp. nel marzo maggio 2009.........però non è detto che comprare oggi TRATTANDO il prezzo -20 % e più, nei prossimi anni non si possa rivelare un ottimo affare in rivendita....naturalmente oggi come NON MAI bisogna stare molto ma molto attenti a cosa e dove si acquista......ci saranno degli immobili che nei prossimi anni avranno quotazioni davvero irrisorie al limite dell'invendibilità


prima però io penso era molto più facile. tutti quelli che hanno comprato sono più o meno in gain.

ora bisogna essere molto più oculati e attenti.
peraltro il mercato è molto lento e se si vuole vendere si deve aver pazienza.

io mi sto guardando sempre con attenzione le aste della mia zona. se capitasse qualche cosa....

però di certo non potremo rivedere le rivalutazioni degli anni passati.
 

johnny1982

Forumer storico
prima però io penso era molto più facile. tutti quelli che hanno comprato sono più o meno in gain.

ora bisogna essere molto più oculati e attenti.
peraltro il mercato è molto lento e se si vuole vendere si deve aver pazienza.

io mi sto guardando sempre con attenzione le aste della mia zona. se capitasse qualche cosa....

però di certo non potremo rivedere le rivalutazioni degli anni passati.

questa è la differenza fondamentale ... che una volta non serviva essere così informati ... anni 70 qualsciasi schifezza di immobile compravi si è rivalutata...

ora occore uno studio molto attento , inoltre vi è il fattore territorio , uno tenderà a guardare la sua città , avere immobili in città lontane è una grossa perdita di tempo e di controllo dell'investimento ...

quindi si tende a restringere parecchio il campo ...ES. uno di milano , andrebbe a studiarsi il mercato immobiliare di palermo? (magari si scopre che palermo è la città migliore dove acquistare, lo acquisterebbe? o lascerebbe stare solo per il fattore distanza)

il mercato otc delle perpetual non è proprio trasparentissimo (dai non è il mot) ma se si guarda il mercato immobiliare ha trasparenza quasi 0
 

wartburg_12

forumer storico
.......

il mercato otc delle perpetual non è proprio trasparentissimo (dai non è il mot) ma se si guarda il mercato immobiliare ha trasparenza quasi 0

Ciao johnny, e benvenuto anche da queste parti :)

Mi chiedevo invece (e Ti chiedo) in che senso dici che non è proprio trasparentissimo ?

(ho pensato queste possibili risposte :
1) la tua frase è riferita al mercato (OTC) e non all'obbligazione perp.
2) oscillano come i titoli azionari, quindi ....
3) Nei loro prospetti c'è scritto così ma poi accade cosà ...
4) varie ed eventuali .... )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto