Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnny1982

Forumer storico
ciao bia,
wetrade l'avevo già scartato perchè so che ha una gamma ristretta di bond acquistabili.
Perchè invece mi scarti sella :-?
In realtà mi incuriosiva parecchio la piattaforma deutsche bank, con un tetto max sentivo dire, ma anche al call center, finchè non apri il rapporto, sono parecchio vaghi. So che hanno parecchie controparti, se non tutte.
In mancanza di alternative, tengo cmq ben presente iwbank.
Vista la mia operatività non frequente (farò 50 operazioni l'anno) mi sta bene il loro modus operandi, il vero problema è che non hanno molte controparti, quindi alcuni HY "estremi" o qualche perpetua interessante con loro non si possono comprare...avessero tutte le controparti, non avrei avuto dubbi...

piccola constatazione su IW il lunedì le richiamate per l'otc ci vogliono ore , il venerdì sono molto più veloci
 

nik.sala

Money Never Sleeps
la solita cara vecchia iw :a chi ha comprato ieri barclays 10,5 al primo giorno di negoziazioni sul mot (compreso il sottoscritto) per sbaglio ha fatto pagare un rateo doppio.e ancora non l'ha stornato pur avendo riconosciuto l'errore.con iw devi controllare tutto perchè i pasticci sono all'ordine del giorno.

beh il fatto che tu debba controllare, perdona il gioco di parole ricordando un film di tinto...COSI' FAN TUTTE :lol:
certo che questa del doppio rateo è forte :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Nik
Le commissioni si negoziano... non al telefono o allo sportello..:D
Considera anche che la Sella applica una tassa fissa di 3,10 euro ad ogni stacco cedola ed ha un minimo di commissione di 9 euro per OTC senza massimo.

azz...3,10 € di stacco cedola ??? che ladroni, neanche le banche fisiche cosi tanto...sella :down:
le commissioni si negoziano, ma per andare fisicamente (sono di BG) dovrei andare a BS o MI...che maroni :rolleyes:
...riassumendo :
1) IW risulta cmq la piattaforma con più pregi, ma difetta di controparti e tempi di attesa al call center;
2) DB ha un costo di gestione mensile di 5 €:down:, controparti ok, commissioni mooolto ok (tetto max) ma tassazione su parecchie P al 27% :wall:
3) SELLA commissioni standard alte (negoziabili) spese su stacco cedola, non so le controparti
 

fabriziof

Forumer storico
beh il fatto che tu debba controllare, perdona il gioco di parole ricordando un film di tinto...COSI' FAN TUTTE :lol:
certo che questa del doppio rateo è forte :up:
te ne racconto un'altra .ieri iw mi ha rifiutato un ordine online.vado a vedere e trovo che il saldo disponibile era disallineato con il saldo contabile.risulta che ho un ordine in attesa di essere eseguito di 36500 euro.inutile dirti che non avevo effettuato alcun ordine e se lo sono inventato .è un problema tecnico e lo risolveranno ,ma son già passati 2 giorni.dirai sono cose che capitano.ti rispondo che è già la terza volta che succede quest'anno.su iw potrei raccontare per ore .però il mitico Torelli del desk otc è molto simpatico.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
te ne racconto un'altra .ieri iw mi ha rifiutato un ordine online.vado a vedere e trovo che il saldo disponibile era disallineato con il saldo contabile.risulta che ho un ordine in attesa di essere eseguito di 36500 euro.inutile dirti che non avevo effettuato alcun ordine e se lo sono inventato .è un problema tecnico e lo risolveranno ,ma son già passati 2 giorni.dirai sono cose che capitano.ti rispondo che è già la terza volta che succede quest'anno.su iw potrei raccontare per ore .però il mitico Torelli del desk otc è molto simpatico.

beh Torelli l'ho conosciuto è bravo, competente e anche simpatico.
Cacchio, pure questa.
Ti prenotano ordini che non fai :eek:
Magari ci guadagni pure e paghi capital gain :lol:
Più che altro ti blocca le operazioni di banking e magari non ti fanno inserire altri ordini :-?:rolleyes:
 

fabriziof

Forumer storico
beh Torelli l'ho conosciuto è bravo, competente e anche simpatico.
Cacchio, pure questa.
Ti prenotano ordini che non fai :eek:
Magari ci guadagni pure e paghi capital gain :lol:
Più che altro ti blocca le operazioni di banking e magari non ti fanno inserire altri ordini :-?:rolleyes:
una cosa c'è da dire ,che sono sempre gentilissimi e questo ti disarma .con loro non riesci a incazzarti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto