Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
con 115 mil di emissione non sara' poco liquida? qualche giorno fa poi molti si sono espressi negativamente sulle call brevi preferendo quelle lunghe devo dire che mihanno convinto io stovendento mps call 2011 per entrare su intesa-
vedi un po'

grazie riccio, in effetti ho seguito poco ultimamente e sono rimasto indietro sulla discussione ma direi che è molto sensato quello che scrivi (e non avevo proprio fatto caso alla emissione così piccola!)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Conti Online

Ciao Nik, per esperienza personale ti sconsiglio Sella e WeTrade.
Nulla da dire su IW bank, non fosse per il centralino intasato.
Peccato che directa sia così scarsa sull'obbligazionario.......

top, e anche a tutto il forum.
Per problematiche "operative" mi ritrovo a dover aprire rapporto con un'altra banca.
Se ne è parlato spesso, stavo vagliando varie ipotesi.
Mi date una mano a riepilogare ???
Mi interessa praticamente solo OTC per bond perpetui e HY.
IW (conosco già tutto);
DEUTSCHE BANK :-? ne parlava bene BOS
SELLA :-?
ALTRI ???

mi date una mano ???
Gracias :bow:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Nik, per esperienza personale ti sconsiglio Sella e WeTrade.
Nulla da dire su IW bank, non fosse per il centralino intasato.
Peccato che directa sia così scarsa sull'obbligazionario.......

ciao bia,
wetrade l'avevo già scartato perchè so che ha una gamma ristretta di bond acquistabili.
Perchè invece mi scarti sella :-?
In realtà mi incuriosiva parecchio la piattaforma deutsche bank, con un tetto max sentivo dire, ma anche al call center, finchè non apri il rapporto, sono parecchio vaghi. So che hanno parecchie controparti, se non tutte.
In mancanza di alternative, tengo cmq ben presente iwbank.
Vista la mia operatività non frequente (farò 50 operazioni l'anno) mi sta bene il loro modus operandi, il vero problema è che non hanno molte controparti, quindi alcuni HY "estremi" o qualche perpetua interessante con loro non si possono comprare...avessero tutte le controparti, non avrei avuto dubbi...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Deutsche Bank

riporto per tutti mio incontro in filiale DB.
Aldila della cortesia, confermo quanto riferito da bosmeld:

..........con Db si può aprire o un conto classico (ce ne sono diversi) o un conto online che è gratuito e che ha anche il deposito titoli annesso (E GRATUITO) ........... Con db interactive+2 che costa 5 euro al mese si hanno le seguenti commisioni, come da prospetto info. .............. 1,9 per mille (min 4,5-max 25) su azioni ita, obbligazionario ita e estero, COMPRESO I TITOLI OTC ...............più ci sono 2 euro di diritti fissi per operazioni se si utilizza il call center sull'azionario estero si paga il 2,9 per mille min 15 euro.
VALE SU TUTTI I MERCATI ESTERI.
le commsioni OTC sono OTTIME, così come il call center, che ha attese minime...............

NB
detto ciò c'è il problema della tassazione su alcuni perpetuals, che anche altri ricordavano..
POSSO DIRE CHE LA TAX AL 27% (per adesso...ora faranno verifiche su mie indicazioni) VALE PREVALENTEMENTE SU TUTTI I TITOLI ENTRO I 12 MESI... DI QUELLI CHE MI INTERESSAVANO POSTATI NEL PORTAFOGLIO PUBBLICATO PRECEDENTEMENTE:
INTESA 506... BPCE558.... ASR 545 :down:

CONFERMO CHE MI FANNO INVECE ACQUISTARE TITOLI ENTRO 12 MESI..
E DI QUESTI QUELLI CHE MI TASSANO AL 12,5 SONO:
UCB 243... SOC GEN 619.. :up:

se qualcuno ha spiegazioni del perche questi due si e gli altri no... ha una pizza pagata! ;););););););););)

grazie a tutti per il contributo

Ciao .
io uso db
attento che le p. con il 27% sono molte: tutte le axa deeply sub, le antonveneta .. ad esempio... per le axa mi avevano detto il 12 sul prospetto e poi mi sono trovato il 27%...
in compenso ho trovato dei prezzi spesso inferiori a quelli del forum ( in acquisto).

mi sembra di capire che DB sia la migliore per controparti e spese (ha un tetto max) :up: ma difetta sulla tassazione al 27 %:(, cosa che IW e SELLA invece tassano tutto al 12,50% :)
 

fabriziof

Forumer storico
mi sembra di capire che DB sia la migliore per controparti e spese (ha un tetto max) :up: ma difetta sulla tassazione al 27 %:(, cosa che IW e SELLA invece tassano tutto al 12,50% :)
la solita cara vecchia iw :a chi ha comprato ieri barclays 10,5 al primo giorno di negoziazioni sul mot (compreso il sottoscritto) per sbaglio ha fatto pagare un rateo doppio.e ancora non l'ha stornato pur avendo riconosciuto l'errore.con iw devi controllare tutto perchè i pasticci sono all'ordine del giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto