Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
zorba non mi tornano i post call :-o
ok le moltipliche in base al prezzo, ma :
intesa mi sembra sia eur + 4,10 % come post call;
sns non è mica eur + 2,29 %
sbaglio :-?

SNS 155 è post call Eur3m + 2,29%. Rapportato al prezzo di 66, dovrebbe diventare 1,5xEur3M + 3,45% . Ho arrontondato.

A te risulta diverso?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao:ciao:

ciao Zorba (e ciao anche al Trifol Hunter maxinblack:up:)
hai notato il calo deciso di bancaja??
ultima quotazione che ho visto è appena sopra 50...
ho provato a cercare notizie o approfondimenti, ma oltre ai soliti articoli sulla fusione tra le casse spagnole -peraltro gia postate e discusse - non ho trovato niente di nuovo.
sai cosa puo essere successo? deterioramento dei conti e a rischio cedola futura? mi sembra strano, da quel che mi risulta ha sempre pagato, e per di piu cumulativa...

mmhh.... quasi quasi -se non ci sono cose strane - faccio un incrementino....

Magari, ne prenderei altre. Purtroppo faceva 54-58 una paio di gg fa...
Mi riferisco alla XS0205497778 cumulativa.
 

maxinblack

Forumer storico
La °famosa correlazione° Fra equity e P in TUI LINDE e SOLVAY che a paRTE LINDE sembra divergente, il grafico a torta non capisco cosa dice

BASTA vado al mare!!!!
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-26 at 10.55.36 AM.png
    Screen shot 2010-06-26 at 10.55.36 AM.png
    125,9 KB · Visite: 430
  • Screen shot 2010-06-26 at 10.55.25 AM.png
    Screen shot 2010-06-26 at 10.55.25 AM.png
    115 KB · Visite: 436
  • Screen shot 2010-06-26 at 10.55.16 AM.png
    Screen shot 2010-06-26 at 10.55.16 AM.png
    126 KB · Visite: 426
  • Screen shot 2010-06-26 at 10.55.01 AM.png
    Screen shot 2010-06-26 at 10.55.01 AM.png
    107,7 KB · Visite: 416

no perpetual no party

Forumer storico
Magari, ne prenderei altre. Purtroppo faceva 54-58 una paio di gg fa...
Mi riferisco alla XS0205497778 cumulativa.

si si proprio quella...
avevo visto una valorizzazione -anche se indicativa- sul deposito titoli di DB che mi dava 51 come prezzo al 25/6...
mi sa che non solo è puramente indicativa come scritto nelle note..
ma è pure molto APPROSSIMATIVA :up:

allora niente, a 58 non ha senso, ce l'ho in carico a 60...

cosa è rimasto di interessante? con taglio da 1k però :):):)
ah si, dimenticavo!:wall:

un famoso ing verhingen o qualcosa di simile!! la parte assicurativa di ing..
se non ricordo male era interessante, un UT2, e c'era pierpat che sapeva vita morte e miracoli di quella emissione.. ora provo a fare una ricerca di info..

vediamo se si riesce a strolicare qualcosa di discreta qualita e a un prezzo interessante..
stavo pensando di acq qualcosa di DPB come emittente, (non ho nulla) cosa consigliate di interessante taglio minimo 1k?
 

bosmeld

Forumer storico
se non fosse stato per Amorgos, oggi avrei forse preso Intesa.:eek: Poi però ho confrontato bene queste 4 perpetue. ho toccato con mano che, ai prezzi correnti, hanno rendimenti sostanzialmente allineati pre e post call.

Per cui guardando solo al rendimento, i 4 titoli sono indifferenti. Così ho preso SL 524, che a questi prezzi rende uguale, ma che rischia di quasi raddoppiare il capitale a scadenza.:D


DPB 917
Prezzo: 65
CY: 9,2%
Rend. Eff post call: 1,5xEur3M + 3,18%

SNS 155
Prezzo: 66
CY: 9,5%
Rend. Eff post call: 1,5xEur3M + 3,45%

SL 524
Prezzo: 62
CY: 9,4%
Rend. Eff post call: 1,6xEur3M + 4,1%

Intesa 663
Prezzo: 92
CY: 8,8%
Rend. Eff post call: 1,1xEur3M + 4,45%



a questi prezzi a meno di avere un mare di soli (che io non ho:sad::sad:)

intesa la lascerei perdere.

effettivamente ha un ottimo rendimento. ma il possibile upside è inferiore alle altre.


ottima però per il cassettista DOC. come Societe GENERALE che a me PIACE MOLTO


sono ancora in attesa di liquidi:sad::sad: se no qualche cosa compravo.


da approfondire swiss life.


vedendola rapidamente, hanno chiuso 2009 in utile, e danno dividendo.


il 2010 grosso aumento dei premi, però utile risicatissimo




hanno chiuso anche il 2008 e il 2009 in utile

Consolidated Result


a primo acchitto un lotticino lo si potrebbe prendere.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Perchè dici che è rischiosa?
Se DPB, SNS, SL non callano, mica si perde il capitale. La peggior cosa che può succedere è che restino in area 65-70. Il "loro 100" è 65-70. A quei prezzi le puoi sempre vendere sul mercato.

Se sei fortunato ed Intesa calla, da 92 va a 100.

Poi è ovvio che Intesa è di qualità superiore alle 3, per cui un maggior prezzo ci sta tutto. Però 30 punti di differenza mi sembrano tanti.

Ciao:ciao:


Ho collaborato (non in Italia) per alcuni anni con la Banca del Gottardo quando era controllata dalla Swiss Life: ai tempi(parlo del crollo del titolo nei primi anni 2000) si dimisero tutti i membri del CDA perchè si scoperse che avevano costituito un fondo "coperto" dove scommettevano al ribasso contro il titolo. Non svelo un segreto ,ne parlarono anche i giornali.
Quanto al concetto di "rischio", non voglio dire che temo il fallimento della Swiss, ma non posso escludere che skippi una cedola.
Pur avendo un rating migliore, io la metto (mi perdoni niksala) allo stesso livello di BPVN (ho una p. BPVN, ma non incrementerò).

Non riesco a prendere perpetual "ciofeche", per il "trading", ripeto, preferisco Hughito Chavez, e da quel che mi consta tra poco uscirà un bond(non si parla ancora di bond in euro) della Provincia di Cordoba (ARG):)eek::eek::eek::eek::eek:): ci sarà da divertirsi.




Ola Uruguay !!!!!!!!! Vamos !!!!!!!
 

solenoide

Forumer storico
cosa è rimasto di interessante? con taglio da 1k però :):):)
ah si, dimenticavo!:wall:

un famoso ing verhingen o qualcosa di simile!! la parte assicurativa di ing..
se non ricordo male era interessante, un UT2, e c'era pierpat che sapeva vita morte e miracoli di quella emissione.. ora provo a fare una ricerca di info..

ciao,
le ING Verzekeringen sono due : poiche' hanno un post call scarso la 2011/2021 , taglio 1000 , a mio avviso e' un po' rischiosa.
La 2017/2027 ha taglio minimo 10.000
Al link trovi prospetti etc...
Bonds ING Verzekeringen (ING Insurance) - ING
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao,
le ING Verzekeringen sono due : poiche' hanno un post call scarso la 2011/2021 , taglio 1000 , a mio avviso e' un po' rischiosa.
La 2017/2027 ha taglio minimo 10.000
Al link trovi prospetti etc...
Bonds ING Verzekeringen (ING Insurance) - ING

grazie Sole! sempre tempestivo e cordiale

ho recuperato anche i miei appunti durante le letture delle varie pg dei forum..
posto per te o per chiunque quello che mi ero copiato..

"ING VERZEKERINGEN - isin XS0147306301 - ramo assicurativo della ING che probabilmente verrà ceduto - scad. 07/05/27 - 6,375% fino al 07/05/17 - UT2 cumulativa. 10k lotto minimo
In linea di massima sono più simili, come condizioni, alle perpetual, ma
1) hanno una scadenza, e questo è positivo quantomeno a livello psicologico
2) hanno norme più stringenti per quanto riguarda il recupero delle cedole eventualmente differite
3) di norma non contengono clausole di loss absorbtion (non ti chiedono cioè di partecipare alle perdite con, ad esempio, tagli al nominale dei titoli)
4) sembra, ma è tutto da verificare, che esista l'intenzione di eliminare questa tipologia di titoli e che quindi potrebbero essere obbligatoriamente richiamati o essere soggetti ad opa"

non riesco a trovare una quotazione aggiornata, dai vari siti sembra attorno a 90...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Intesa 506

Ciao Zorba,
se al calcolo includi Intesa 506 invece che 663 vedrai che è la migliore, anche assumendo rischiosità uguale tra tutte (in effetti Intesa è un gradino meglio, almeno). Ciao.

se non fosse stato per Amorgos, oggi avrei forse preso Intesa.:eek: Poi però ho confrontato bene queste 4 perpetue. ho toccato con mano che, ai prezzi correnti, hanno rendimenti sostanzialmente allineati pre e post call.

Per cui guardando solo al rendimento, i 4 titoli sono indifferenti. Così ho preso SL 524, che a questi prezzi rende uguale, ma che rischia di quasi raddoppiare il capitale a scadenza.:D


DPB 917
Prezzo: 65
CY: 9,2%
Rend. Eff post call: 1,5xEur3M + 3,18%

SNS 155
Prezzo: 66
CY: 9,5%
Rend. Eff post call: 1,5xEur3M + 3,45%

SL 524
Prezzo: 62
CY: 9,4%
Rend. Eff post call: 1,6xEur3M + 4,1%

Intesa 663
Prezzo: 92
CY: 8,8%
Rend. Eff post call: 1,1xEur3M + 4,45%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto