Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diritto

Forumer attivo
Scusa Zorba, siccome per una diversificazione massima del portafoglio, in ossequio agli insegnamenti del Grande Negus, vorrei entrare anche su SNS, preferirei al riguardo comprare la 523 tenuto conto del rendimento maggiore alle altre fino alla call e soprattutto per il post call assolutamente di primo piano. Sia la 482 che la 155 mi preoccupano un pò nell'eventualità di mancato esercizio della call, nonostante Basilea 3, tenuto conto del post call non misero ma neppure troppo allettante. Forse sei entrato sulla 482 perchè hai già in portafoglio anche la 155 e la 523 e quindi punti al rendimento maggiore che ti darebbe nel caso di esercizio della call rispetto alle altre due? Essendo imminente un mio acquisto su una delle SNS avrei piacere di un parere collettivo. Grazie

sarei dello stesso parere
ma mi sembra una scelta troppo facile
(cosa non riesco a vedere?)

BOS, cosa ne pensi? Ti avevo visto collegato ma sei già "scollegato"! A presto.
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Occhio che se vi interessa la NIBC xs0249580357 (l'IRS10 in euro), c'è qualche errorino nel prospetto, poi corretto nel Supplemental.

Dal 30/03/2011 diventa IRS10+0,10%, mentre la call è un anno dopo (il 30/03/2012).

http://www.investireoggi.it/forum/1282839-post117.html

In buona sostanza la NIBC IRS10 in euro costa 64, mentre quella in USD 48,5 (la XS0215294512). L'unico pregio (aggiuntivo) di quella in euro rispetto a quella in USD è un semestre di interessi all'8% anzichè al 3,8%. Tradotto in soldoni vorrebbe dire un delta di 2,1 (cioè 4 - 1,9). Tralascio considerazioni in merito alle possibili call, visto che il mercato non sembra prezzarle. IMHO delle due l'una:
1) se prendiamo per buono il prezzo di quella in euro (64), la NIBC in dollari dovrebbe prezzare 61,9
2) se prendiamo per buono il prezzo di quella in USD (48,5), la NIBC in euro dovrebbe prezzare 50,6.

Just food for thoughts...:-o

Ultima aggiunta: sono entrambe cumulative, no loss abs.

Io vado per la seconda :lol:. A 66 in euro cumulativa si compra la AXA... e poi calcola che un'emissione USD di emittente che oltreoceano non si ca***no quotera' sempre a sconto vs quella in euro. Un po' cheap lo e', ma di qualche punto, non di 10.
 

Mais78

BAWAG fan club
ma cosa succede su bawag? anche oggi sulla 966 ci sono 3-4000 pezzi in denaro, a 21,30! non accalcatevi che tanto se rimane così prende tutta la lettera che c'è e ne avanza anche per domani... c'è sfuggita qualche news?

pazzesco...l'ho venduta a 20 per incrementare la 897 e mi sembrava gia' un buon prezzo post dividendo...ho switchato con qualche gg di anticipo di troppo...:wall: cmq lascia ben sperare per le quotazioni della 897 che secondo me saliranno sopra gli 80 dopo la stacco della maxi cedola :futuro:. A proposito, speriamo che l'euribor 3M continui cosi' finoa fine ottobre...
 

Zorba

Bos 4 Mod
hai venduto la tartaruga!! Perche?
hai comprato la sns no cum... il rischio di non call 2013 c'è pero!! Perche?


PS
in ossequio alle ultime precisazioni, le tue risposte alle domande saranno da me conteggiate una volta sola..:D

Scusa Zorba, siccome per una diversificazione massima del portafoglio, in ossequio agli insegnamenti del Grande Negus, vorrei entrare anche su SNS, preferirei al riguardo comprare la 523 tenuto conto del rendimento maggiore alle altre fino alla call e soprattutto per il post call assolutamente di primo piano. Sia la 482 che la 155 mi preoccupano un pò nell'eventualità di mancato esercizio della call, nonostante Basilea 3, tenuto conto del post call non misero ma neppure troppo allettante. Forse sei entrato sulla 482 perchè hai già in portafoglio anche la 155 e la 523 e quindi punti al rendimento maggiore che ti darebbe nel caso di esercizio della call rispetto alle altre due? Essendo imminente un mio acquisto su una delle SNS avrei piacere di un parere collettivo. Grazie.

La premessa è che le 3 emissioni di SNS sono tutte YTC, sia perchè step up sia perchè seguono la scaletta di Basilea III. IMHO non vanno oltre la call.

La 2017 e la 2019 hanno lo stesso YTC (10.7%), per cui sono indifferenti come rendimento. Io preferisco sempre la 2017 SNS 155 (che ho ancora in PTF), perchè è cumulativa.

La 482 ha la call del 2013 e un YTC del 16% (a 77); non vorrei sbagliarmi, ma ce ne sono solo più 11 mln in giro, per cui la call è stra-scontata.

Perchè ho venduto Groupama per prendere la SNS 482? A parità di prezzo, ho accorciato la scadenza e incrementato l'YTC. Nel 2013 mi ridaranno 100, non credo che Groupama sarà oltre 100 a quella data; farò sempre a tempo a ricomprarmele. Se poi ho sbagliato amen:benedizione:.

La verità è che adesso per fare qualche arbitraggio sulle P bisogna fare conti da farmacista. Purtroppo i prezzi non sono più quelli di giugno..
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io vado per la seconda :lol:. A 66 in euro cumulativa si compra la AXA... e poi calcola che un'emissione USD di emittente che oltreoceano non si ca***no quotera' sempre a sconto vs quella in euro. Un po' cheap lo e', ma di qualche punto, non di 10.

L'Axa CMS in $ costa 68 e non credo sia cumulativa. Per carità è Axa, però costa il 40% in più della NIBC....
 

Mais78

BAWAG fan club
L'Axa CMS in $ costa 68 e non credo sia cumulativa. Per carità è Axa, però costa il 40% in più della NIBC....

Io facevo il confronto tra le due in euro, la AXA 454 e' cumulativissima, e' UT2, e costa 66-67, quindi la NIBC non puo' valere 64 :eek:. Rispondevo ai quesiti che avevi posto, su quale dei due prezzi fosse sballato, per me e' quella in euro che e' sopravvalutata e non quella in USD sottovalutata (lo e' ma di poco).
 

diritto

Forumer attivo
La premessa è che le 3 emissioni di SNS sono tutte YTC, sia perchè step up sia perchè seguono la scaletta di Basilea III. IMHO non vanno oltre la call.

La 2017 e la 2019 hanno lo stesso YTC (10.7%), per cui sono indifferenti come rendimento. Io preferisco sempre la 2017 SNS 155 (che ho ancora in PTF), perchè è cumulativa.

La 482 ha la call del 2013 e un YTC del 16% (a 77); non vorrei sbagliarmi, ma ce ne sono solo più 11 mln in giro, per cui la call è stra-scontata.

Perchè ho venduto Groupama per prendere la SNS 482? A parità di prezzo, ho accorciato la scadenza e incrementato l'YTC. Nel 2013 mi ridaranno 100, non credo che Groupama sarà oltre 100 a quella data; farò sempre a tempo a ricomprarmele. Se poi ho sbagliato amen:benedizione:.

La verità è che adesso per fare qualche arbitraggio sulle P bisogna fare conti da farmacista. Purtroppo i prezzi non sono più quelli di giugno..

Ottima spiegazione, esauriente e chiara.
Mais visto che dovresti essere in linea puoi dare anche un tuo parere sulla qualità di SNS e su quanto sopra detto di SNS e se concordi con Zorba. Penso che interessi a molti. Sono graditi anzi molto graditi anche i pareri di Top e gli Altri del forum.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto