Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
X Massimum Qui cè un Listone dovresti trovare Qlc,Clicca su Anleihen

Grazie, ci guardo


Ci ho guardato, ma mi sembra ci siano tutte le valute. Forse sbaglio qualcosa visto che non parlo il tedesco.
Ho provato a mettere CHF nella riga in alto che penso sia la chiave di ricerca, e mi escono 11 bonds. Ho sbagliato qualcosa?
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Sicuramente sai quello che fai, io però sconsiglierei di entrare ora sul CHF. E' ai quasi massimi da sempre su Euro e la banca centrale vuole solo farlo scendere. E' vero che non gli sta ancora riuscendo bene però prima o poi...solo miei 2 cents

Si lo sò che è molto alto, ma ho una quota del portafoglio già investita in CHF. Tra novembre e dicembre mi scadono dei titoli e stavo guardando per rimpiazzarli.
 

ferdo

Utente Senior
Che ne pensate di Italease070?
Tornerà a pagare nel 2011?

Bos, l'hai poi studiata meglio? Domanda aperta a Tutti. :)

ho approfondito un po'
secondo me, e ripeto secondo me, il prox anno paga, se non altro per i più di 200 mln utili dovuti a dismissione attività e crediti di imposta del primo semestre;
per il 2012 nel mio scenario ho ipotizzato che si torni senza cedole, e per sicurezza anche il 2013 (questo nei miei conti se l'operazione era conveniente);
nel mentre gli incagli dovrebbero essere calati, come pure il settore immobiliare dovrebbe aver ripreso un po' quota.
Quindi ho ipotizzato il ritorno delle cedole definitivamente nel 2014.
Le passività Italease sono in calo - c'è anche l'ipotesi che gli accantonamenti fatti siano stati prudenziali (altra faccia della medaglia, ci sono cause civili in corso e risarcimenti, esempio fondo Egerton).
Infine è step up.
Insomma alla fine l'ho presa :benedizione:
forse però un tds greco rende di più!:banana:
PS la semestrale Italease me la sono guardata, quello che non ho letto (forse ancora più importante) è il prospetto

Ultima nota: 2 anni fa non pagò a causa dei requisiti patrimoniali; l'anno scorso a causa degli utili.
 

Topgun1976

Guest
Grazie, ci guardo


Ci ho guardato, ma mi sembra ci siano tutte le valute. Forse sbaglio qualcosa visto che non parlo il tedesco.
Ho provato a mettere CHF nella riga in alto che penso sia la chiave di ricerca, e mi escono 11 bonds. Ho sbagliato qualcosa?


si certo ma ci sono anche in chf,però devi scoprirle ,i chf non le ho mai seguite
 

no perpetual no party

Forumer storico
ho fatto un aggiustamento di ptf:
- venduto groupama 414 a 77
- comprato sns 482 a 77
- con il resto (il rateo di groupama) ho incrementato la nibc in usd a 49,5

hai venduto la tartaruga!! Perche?
hai comprato la sns no cum... il rischio di non call 2013 c'è pero!! Perche?


PS
in ossequio alle ultime precisazioni, le tue risposte alle domande saranno da me conteggiate una volta sola..:D
 

diritto

Forumer attivo
Ho fatto un aggiustamento di PTF:
- venduto Groupama 414 a 77
- comprato SNS 482 a 77
- con il resto (il rateo di Groupama) ho incrementato la Nibc in USD a 49,5

Scusa Zorba, siccome per una diversificazione massima del portafoglio, in ossequio agli insegnamenti del Grande Negus, vorrei entrare anche su SNS, preferirei al riguardo comprare la 523 tenuto conto del rendimento maggiore alle altre fino alla call e soprattutto per il post call assolutamente di primo piano. Sia la 482 che la 155 mi preoccupano un pò nell'eventualità di mancato esercizio della call, nonostante Basilea 3, tenuto conto del post call non misero ma neppure troppo allettante. Forse sei entrato sulla 482 perchè hai già in portafoglio anche la 155 e la 523 e quindi punti al rendimento maggiore che ti darebbe nel caso di esercizio della call rispetto alle altre due? Essendo imminente un mio acquisto su una delle SNS avrei piacere di un parere collettivo. Grazie.
 

tomcat

Forumer attivo
Scusa Zorba, siccome per una diversificazione massima del portafoglio, in ossequio agli insegnamenti del Grande Negus, vorrei entrare anche su SNS, preferirei al riguardo comprare la 523 tenuto conto del rendimento maggiore alle altre fino alla call e soprattutto per il post call assolutamente di primo piano. Sia la 482 che la 155 mi preoccupano un pò nell'eventualità di mancato esercizio della call, nonostante Basilea 3, tenuto conto del post call non misero ma neppure troppo allettante. Forse sei entrato sulla 482 perchè hai già in portafoglio anche la 155 e la 523 e quindi punti al rendimento maggiore che ti darebbe nel caso di esercizio della call rispetto alle altre due? Essendo imminente un mio acquisto su una delle SNS avrei piacere di un parere collettivo. Grazie

sarei dello stesso parere
ma mi sembra una scelta troppo facile
(cosa non riesco a vedere?)
 

bosmeld

Forumer storico
Che ne pensate di Italease070?
Tornerà a pagare nel 2011?

Bos, l'hai poi studiata meglio? Domanda aperta a Tutti. :)

ho approfondito un po'
secondo me, e ripeto secondo me, il prox anno paga, se non altro per i più di 200 mln utili dovuti a dismissione attività e crediti di imposta del primo semestre;
per il 2012 nel mio scenario ho ipotizzato che si torni senza cedole, e per sicurezza anche il 2013 (questo nei miei conti se l'operazione era conveniente);
nel mentre gli incagli dovrebbero essere calati, come pure il settore immobiliare dovrebbe aver ripreso un po' quota.
Quindi ho ipotizzato il ritorno delle cedole definitivamente nel 2014.
Le passività Italease sono in calo - c'è anche l'ipotesi che gli accantonamenti fatti siano stati prudenziali (altra faccia della medaglia, ci sono cause civili in corso e risarcimenti, esempio fondo Egerton).
Infine è step up.
Insomma alla fine l'ho presa :benedizione:
forse però un tds greco rende di più!:banana:
PS la semestrale Italease me la sono guardata, quello che non ho letto (forse ancora più importante) è il prospetto

Ultima nota: 2 anni fa non pagò a causa dei requisiti patrimoniali; l'anno scorso a causa degli utili.



non me lo sono visto ancora bene. cmq anno prossimo anche per me ci sono buoni possibilità di ritorno alla cedola.



ho esattamente la stessa idea di ferdo.

2011 paga

2012-2013-2014 non paga.

poi si vedrà.



cmq voglio approfondire meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto