Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
La premessa è che le 3 emissioni di SNS sono tutte YTC, sia perchè step up sia perchè seguono la scaletta di Basilea III. IMHO non vanno oltre la call.

La 2017 e la 2019 hanno lo stesso YTC (10.7%), per cui sono indifferenti come rendimento. Io preferisco sempre la 2017 SNS 155 (che ho ancora in PTF), perchè è cumulativa.

La 482 ha la call del 2013 e un YTC del 16% (a 77); non vorrei sbagliarmi, ma ce ne sono solo più 11 mln in giro, per cui la call è stra-scontata.

Perchè ho venduto Groupama per prendere la SNS 482? A parità di prezzo, ho accorciato la scadenza e incrementato l'YTC. Nel 2013 mi ridaranno 100, non credo che Groupama sarà oltre 100 a quella data; farò sempre a tempo a ricomprarmele. Se poi ho sbagliato amen:benedizione:.

La verità è che adesso per fare qualche arbitraggio sulle P bisogna fare conti da farmacista. Purtroppo i prezzi non sono più quelli di giugno..

Perche' non la Groupama 751 cumulativa per avere un YTC del 10-11% invece di SNS?

Devo ammettere che l'ho comprata senza troppa convinzione pero' pensandoci:

1) Groupama richiama tutto. Ha saltato solo una call a giugno 2009 quando era nei casini con le agenzie di rating e i mercati erano quello che erano. Difatti a ott 09, a mercati riaperti hanno richiamato subito il titolo in questione emettendone un altro.
2) Groupama ha 3 emissioni perpetue:
FR0010533414 NC17 che prezza YTC 11% ed e' T1 con loss abs
FR0010815464 NC19 che prezza YTC del 7.7% ed e' LT2, cum senza loss abs
FR0010208751 NC15 che prezza YTC del 10.2% ed e' anche lei LT2, cum senza loss abs

A me tra le 3 la disallineata mi sembra la 751, per me la richiamano. E poi Se Solvency II ricalca B III e' anche step up.

Talanx ha un'emissione LT2 simile alla 751, stessa scadenza, e cedola 4.5 vs 4.375 di groupama e prezza 86-87, YTC 7.9%. Talanx per me e' un notch sopra pero' un 83-84 ci puo' stare sulla Groupama.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Perche' non la Groupama 751 cumulativa per avere un YTC del 10-11% invece di SNS?

Devo ammettere che l'ho comprata senza troppa convinzione pero' pensandoci:

1) Groupama richiama tutto. Ha saltato solo una call a giugno 2009 quando era nei casini con le agenzie di rating e i mercati erano quello che erano. Difatti a ott 09, a mercati riaperti hanno richiamato subito il titolo in questione emettendone un altro.
2) Groupama ha 3 emissioni perpetue:
FR0010533414 NC17 che prezza YTC 11% ed e' T1 con loss abs
FR0010815464 NC19 che prezza YTC del 7.7% ed e' LT2, cum senza loss abs
FR0010208751 NC15 che prezza YTC del 10.2% ed e' anche lei LT2, cum senza loss abs

A me tra le 3 la disallineata mi sembra la 751, per me la richiamano. E poi Se Solvency II ricalca B III e' anche step up.

Talanx ha un'emissione LT2 simile alla 751, stessa scadenza, e cedola 4.5 vs 4.375 di groupama e prezza 86-87, YTC 7.9%. Talanx per me e' un notch sopra pero' un 83-84 ci puo' stare sulla Groupama.

Questa Groupama era l'altro mio pensiero. Però alla fine volevo tenere qualcosa al 2017 e sono rimasto fedele alla (mia) linea. Per me SNS era la migliore del quartetto 50k 2017 e ho tenuto lei.

La Groupama 751 rimane nella mia watchlist. Vedremo.

Dimenticavo: SNS è sempre in predicato di essere pappata da qualche pesce pù grosso. C'è anche un pizzico di scommessa...
 

diritto

Forumer attivo
Perche' non la Groupama 751 cumulativa per avere un YTC del 10-11% invece di SNS?

Devo ammettere che l'ho comprata senza troppa convinzione pero' pensandoci:

1) Groupama richiama tutto. Ha saltato solo una call a giugno 2009 quando era nei casini con le agenzie di rating e i mercati erano quello che erano. Difatti a ott 09, a mercati riaperti hanno richiamato subito il titolo in questione emettendone un altro.
2) Groupama ha 3 emissioni perpetue:
FR0010533414 NC17 che prezza YTC 11% ed e' T1 con loss abs
FR0010815464 NC19 che prezza YTC del 7.7% ed e' LT2, cum senza loss abs
FR0010208751 NC15 che prezza YTC del 10.2% ed e' anche lei LT2, cum senza loss abs

A me tra le 3 la disallineata mi sembra la 751, per me la richiamano. E poi Se Solvency II ricalca B III e' anche step up.

Talanx ha un'emissione LT2 simile alla 751, stessa scadenza, e cedola 4.5 vs 4.375 di groupama e prezza 86-87, YTC 7.9%. Talanx per me e' un notch sopra pero' un 83-84 ci puo' stare sulla Groupama.


La Groupama 464 ce l'ho, per cui per diversificare vorrei prendere la SNS.
In merito alla Talanx e la Groupama 751, se per caso però non dovessero esercitare la call, il post call mi pare un pò bruttino. Questa è la mia paura, di rimanerci incastrato.
 

discipline

Forumer storico
pazzesco...l'ho venduta a 20 per incrementare la 897 e mi sembrava gia' un buon prezzo post dividendo...ho switchato con qualche gg di anticipo di troppo...:wall: cmq lascia ben sperare per le quotazioni della 897 che secondo me saliranno sopra gli 80 dopo la stacco della maxi cedola :futuro:. A proposito, speriamo che l'euribor 3M continui cosi' finoa fine ottobre...

già, non l'ho scritto ma m'è venuto in mente il tuo post dell'altro giorno.. cosa dire, news di rilievo non ne ho trovate, alla fine oggi non ho venduto ma lo farò presto mi sa, sperando di non aver atteso troppo.. ho pensato che con l'altra che ora s'aggancia all'euribor, magari si stanno riprendendo questa.. non maturando rateo in effetti è un sell secco a questi prezzi, tanto da qui al prossimo stacco è più facile che quoti sotto i 21 attuali che sopra..
 

ferdo

Utente Senior
già, non l'ho scritto ma m'è venuto in mente il tuo post dell'altro giorno.. cosa dire, news di rilievo non ne ho trovate, alla fine oggi non ho venduto ma lo farò presto mi sa, sperando di non aver atteso troppo.. ho pensato che con l'altra che ora s'aggancia all'euribor, magari si stanno riprendendo questa.. non maturando rateo in effetti è un sell secco a questi prezzi, tanto da qui al prossimo stacco è più facile che quoti sotto i 21 attuali che sopra..

vendute oggi con gran dispiacere le ultime
ora si apre il problema di cosa fare
 

discipline

Forumer storico
vendute oggi con gran dispiacere le ultime
ora si apre il problema di cosa fare

non mi dire.. eri quello che s'è piazzato con i 2000pz a 21,30...
in effetti, senza scomodare i tagli 50k, ha ancora un ottimo rendimento.. alla chiusura di oggi mi risulta un 8.36 lordo sul denaro investito, con un prospetto abbastanza favorevole e la comodità di poter operare senza chiamare iw.. ma avendole in carico a 15(!) e spiccioli di media, sono molto tentato di contabilizzare..
 

Peco

Forumer storico
non mi dire.. eri quello che s'è piazzato con i 2000pz a 21,30...
in effetti, senza scomodare i tagli 50k, ha ancora un ottimo rendimento.. alla chiusura di oggi mi risulta un 8.36 lordo sul denaro investito, con un prospetto abbastanza favorevole e la comodità di poter operare senza chiamare iw.. ma avendole in carico a 15(!) e spiccioli di media, sono molto tentato di contabilizzare..
Per curiosità conosete qualche altra che tratta come Bawag 966, acquistabile dal book IW su Euronex o altre piazze
Grazie
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Sapreste dirmi, per favore, se ci sia uno schema generale ove venga indicato che la perpetua tale o la talaltra siano loss abs o non lo siano? Mi pare che quello linkato nella prima pagina, pur completissimo, non segnali anche questa caratteristica.
Le ultime due pantagrueliche perpetuals di UC e di Intesa sono loss abs?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto