Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
mi sono venduto bawag 897 visto che avevo 15 punti di gain
vorrei comprare Erste 152 5.22% A2 che ha callato e praticamente e' un tasso fisso
che ne dite? Una opinione di conforto o di critica grazie

Ciao Riccio, complimenti per il gain su Bawag, io per ora le tengo (XS0119643897), per quanto riguarda le Erste, dovrebbero essere le XS0215338152, tasso fisso 5,25%. Al riguardo ricordo un post di Mais78 (vado a memoria, mi scuso per l'eventuale errore), che diceva di aver venduto la tf 5,25% per acquistare la XS0188305741 (Erste tv% IRS 10+0,10), che quota attualmente a circa 55 e qualcosa. Quindi non saprei. Per quanto mi riguarda, piuttosto che il rendimento alla call, che preferisco non guardare e, se dovesse capitare, lo considerei un colpo di fortuna, puoi anche valutare il rendimento immediato (XS0215338152 con cedola al 5,25% lordo e prezzo 70 dovrebbe essere intorno al 6,56 netto), mentre la XS0188305741 (non ricordo cedola, ipotizzo al 3%, il che porterebbe ad un r.immediato del 4,77% netto), oppure, in alternativa, scegliere sulla base delle tue previsioni sui tassi (la 152 è fisso, se ritieni che l'irs 10a possa salire potresti rivolgerti alla 741), ragionamento che, mi pare, fosse stato applicato da Mais.
Naturalmente il rendimento immediato non è mai da confondere con il rendimento effettivo netto, che nel caso delle nostre amate perp. si può solo ipotizzare in base alla data del possibile call.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Non esagerare con la Spagna...

:D no stavo esagerando.. no hablo espanol, senor Zorba ;)
è solo che quando arrivo a una decisione quasi razionale mi esalto e chiudo il discorso;) ... questo forum aiuta alla grande, altrimenti se dovessi seguire il mio istinto avrei fatto perdite colossali:lol::lol: a fronte di guadagni marginali:lol::lol:

solo per esprimere il fatto che, avendo un po tralasciato lo studio sul titolo, mi ero preoccupato sul suo futuro..
ora sono molto piu tranquillo (NON è intesa, ovvio) pero penso che su 6/7 titoli in portafoglio, uno di questi puo essere tranquillamente bancaja
non è rzb a 61 di meta luglio, che ora quota 82 :eek: ... ma a 66 bancaja mi sembra molto sottovalutato..
proprio con rzb mi sono accorto che il mercato nell'OTC non sempre prezza correttamente:p

quindi ora lucida bene il Palantir, concentrati, e dirigi la profezia nella terra di mezzo tra Valencia e Madrid.. LA CONTEJA :lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
come la vedresti invece 20k bancaja e 35k Oevag?
davero bancaja è peggiore di Oevag??
la bancaja è cum e no loss abs e la cedola la paga (almeno cosi dicono).
grazie per il suggerimento :up:

Occhio che tra Oevag e Bancaja c'e' un abisso.

Il p di Oevag non paga cedola, rating infimo e Oevag e' nelle canne. Bancaja fa parte della 3^ banca spagnola, paga cedole ed e' cumulativa, rating BB.

Magari Oevag si riprende e fa il botto, ma e' una scommessa. Bancaja ha il rischio Spagna, ma Oevag ha i paesi dell'est...
 
Ultima modifica:

diritto

Forumer attivo
Occhio che tra Oevag e Bancaja c'e' un abisso.

Il p di Oevag non paga cedola, rating infimo e Oevag e' nelle canne. Bancaja fa parte della 3^ banca spagnola, paga cedole ed e' cumulativa, rating BB.

Magari Oevag si riprende e fa il botto, ma e' una scommessa. Bancaja ha il rischio Spagna, ma Oevag ha i paesi dell'est...


Io nonostante non ci capisca più di tanto vado controcorrente.

I titoli con un post call non elevato tipo Bancaja mi fanno paura, soprattutto se acquistate sopra i 60, non vorrei che me li lascino fino alla fine della corsa (2049).

Preferisco titoli intorno a 100 con tasso fisso dell'otto per cento o giù di li sia pre che post call oppure titoli con tasso variabile ma con un post call valido anche se rendono a livello di YTC o di CASH Y qualcosa di meno di Bancaja o titoli similari (Credit Mutuel, RZB, ...).

Diverso è invece il discorso di Oevag, la scelta la capisco di più.

Non riesco a sapere quale la call esatta di Bawag 897, nel foglio quotazioni mi sembra che indichi ottobre 2010 (10/10), nei vari messaggi del forum mi sembra che si dica 2012 e la mia Banca mi dice gennaio 2011.
Ma nessuno le ha acquistate in questi giorni?
 
Ultima modifica:

riccio43

lupo si lupo no
Io nonostante non ci capisca più di tanto vado controcorrente.

I titoli con un post call non elevato tipo Bancaja mi fanno paura, soprattutto se acquistate sopra i 60, non vorrei che me li lascino fino alla fine della corsa (2049).

Preferisco titoli intorno a 100 con tasso fisso dell'otto per cento o giù di li sia pre che post call oppure titoli con tasso variabile ma con un post call valido anche se rendono a livello di YTC o di CASH Y qualcosa di meno di Bancaja o titoli similari (Credit Mutuel, RZB, ...).

Diverso è invece il discorso di Oevag, la scelta la capisco di più.

Non riesco a sapere quale la call esatta di Bawag 897, nel foglio quotazioni mi sembra che indichi ottobre 2010 (10/10), nei vari messaggi del forum mi sembra che si dica 2012 e la mia Banca mi dice gennaio 2011.
Ma nessuno le ha acquistate in questi giorni?
e' a ottobre 2010 ma non sara' esercitata perche' non er' stata data lapreventiva comunicazione d'ora in poi dovrebbe essere ogni anno a ottobre
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao

Ciao, il mio osservatorio è modesto almeno quanto il tuo.
Provo a dare una mano:
le prime 2 che hai selezionato le lascerei proprio perdere, Oevag 288 OK (anch'io sono entrato a settembre).

Intesa 663, non 553.
Sns 523 rende il 11,25 facciale, non 11,5.

Buona domenica a tutti......:-?Negus :-?compreso!!!

Questa sera, finalmente, ho avuto un pò di tempo per fare due conti e per decidere come provare a sistemare la liquidità (30%), almeno parzialmente.
Tolte le azioni (che non mi interessano) ho guardato una tabella con le principali obbligazioni e le ho ordinate per rendimenti decrescenti:un pianto:down:.
Poi ho guardato l'opera monumentale (il file quotazioni) che avete creato e per cui ancora vi ringrazio:up: ed ho tratto un paio di considerazioni.
Le quotazioni, nonostante la crescita degli ultimi tempi, sono ancora ben lontane dalla normalità pre 2009. Le Intesa ce le sognavamo a 100 in quei tempi non poi così lontani (almeno temporalmente, economicamente sembrano passati vent'anni). Se la crisi, almeno la parte acuta, è ,come mi sembra dal mio osservatorio piuttosto modesto, veramente passata non si vede come quei prezzi non devono essere lentamente riagganciati e vista la bolla obbligazionaria pure passati.
Le Generali (non ne avessi due lotti) andrebbero prese al volo:quotano 90/91 e parliamo di quanto di più sicuro esista in Italia.
Il tutto non considerando le nuove normative che, se confermate, darebbero l'ulteriore spinta, che in parte abbiamo visto, ai prezzi.
Pure io, contagiato, dal forum stasera ho dato un'occhiata alle ciofeche e ne ho fatto una lista di cui chiederò i prezzi lunedì in banca (pensavo però di raddoppiare anche le Intesa) pur non essendo molto convinto di questa scelta.
Intesa e Generali danno il 6/7% netto all'anno: fa schifo:rolleyes:?
La notte dormi tranquillo.
Se capita un altro 2009 sai che è solo questione di tempo e di non aver bisogno di quei soldi per tornare alla pari.
Venderò ad ogni modo uno dei due lotti del MPS (mi fa un pò paura la possibilità della non call dopo aver subito quella della Lombarda:down:) per prendere ciofecame assortito e metterò parte della liquidità in roba tranquilla rompendo però l'aurea regola della diversificazione (arrivando al 50/60% di perpetuals sul totale con pochi e pesanti titoli).
Le ciofeche prese in considerazione sono:
ANGLO IRISH CAP UK LPXS0201790317:eek: (nel caso una quantità piccola, ma piccola veramente)
DEPFA FUNDING III LP DE000A0E5U85 :eek: (vedi sopra)

OEVAG FINANCE JERSEY LTDXS0201306288 (chissà com'è oggi tanto in auge):D.

Se sono (le prime due) un autentico suicidio chiedo gentilmente e senza peli sulla lingua di dirmelo :up:.
La roba seria che prenderò sono le Intesa 506 (ho le 553) e le sns cedola 11 e rotti (ho la 155).
Grazie a chi mi ha letto fino a qua ed in attesa di vostri commenti un saluto ed un ringraziamento a tutti per gli insegnamenti che mi date ogni giorno visto che vi seguo quotidianamente (sperando di leggere anche qualcosa dal padrone di casa i cui commenti mi mancano particolarmente).
 

innocentiproject

Forumer attivo
Occhio che tra Oevag e Bancaja c'e' un abisso.

Il p di Oevag non paga cedola, rating infimo e Oevag e' nelle canne. Bancaja fa parte della 3^ banca spagnola, paga cedole ed e' cumulativa, rating BB.

Magari Oevag si riprende e fa il botto, ma e' una scommessa. Bancaja ha il rischio Spagna, ma Oevag ha i paesi dell'est...

grazie,
quindi ricapitolando la bancaja ha una struttura ottima per il CUM e il no loss ABS, un buon rating ed è il 3°gruppo spagnolo.
La spagna ha piu o meno i CDS italiani (li guardo tutti i giorni sul 3d greco) quindi cosa è che nasconde questa bancaja? qual'è il suo scheletro nell'armadio?:help:

per quanto riguarda la Oevag capisco bene che è una scommessa ed infatti ci volevo mettere poca roba anche perche non l'ho mai vista brillare...
 

Metriko

Forumer attivo
Salve a tutti

x Bia

ricordo che avevi preso questa DE000A0LRKT8 BEHR GMBH & CO

ho visto che ha avuto un bel rialzo , come quasi tutte ,

Hai poi piu' seguito il loro businnes , ci sono novita' ?


grazie, Dario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto