Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
in questi gg mi sono studiato semestrale 2010 (utile 140 mln), andamenti, post precedenti, notizie sulla fusione con caja madrid e le altre sorelline, previsioni, nonche rating di fitch di giugno 2010 (BBB da BBB+, outlook stable... e questo PRIMA della fusione)....

HO SPAZZATO VIA TUTTI I MIEI DUBBI!!!
HO APERTO IL CASSETTO, BUTTATO VIA I VESTITI, E APPENA ARRIVANO LIQUIDI LO RIEMPIO E FACCIO FONDERE LA CHIAVE!!!


una P cumulativa , no loss abs, del gruppo bancario spagnolo, step-up, call 2014....
a 65/66?!?!?

non vale meno di 75/80...IHMO
e andrà a 100

CASSETTO APRITI E RIEMPITI

grz zorba ;)

Non esagerare con la Spagna...

:D no stavo esagerando.. no hablo espanol, senor Zorba ;)
è solo che quando arrivo a una decisione quasi razionale mi esalto e chiudo il discorso;) ... questo forum aiuta alla grande, altrimenti se dovessi seguire il mio istinto avrei fatto perdite colossali:lol::lol: a fronte di guadagni marginali:lol::lol:

solo per esprimere il fatto che, avendo un po tralasciato lo studio sul titolo, mi ero preoccupato sul suo futuro..
ora sono molto piu tranquillo (NON è intesa, ovvio) pero penso che su 6/7 titoli in portafoglio, uno di questi puo essere tranquillamente bancaja
non è rzb a 61 di meta luglio, che ora quota 82 :eek: ... ma a 66 bancaja mi sembra molto sottovalutato..
proprio con rzb mi sono accorto che il mercato nell'OTC non sempre prezza correttamente:p

quindi ora lucida bene il Palantir, concentrati, e dirigi la profezia nella terra di mezzo tra Valencia e Madrid.. LA CONTEJA :lol:

a me però c'è una cosa che incuriosisce: perche bancaja step up, cum, no loss al mercato piace meno, p.es., di bcp 844 (stessa call, cedola, cum, no loss, step up) ? 65 vs 73 ? eppure sebbene tutti e due paesi pigs, la spagna dovrebbe essere un pò meglio del portogallo ..... anche bcp 520 che ha cedola più bassa e call 1 anno dopo prezza di più di bancaja, così come bes 854 a 71 che è anche un pelo più giù di bcp come rating ..... premesso che non ho 'conflitto di interessi' avendo sia bancaja che la prima bcp (e stavo pensando anche a bes), non è una cosa 'strana' ?
 
Ultima modifica:

vais

Forumer storico
Ciao, il mio osservatorio è modesto almeno quanto il tuo.
Provo a dare una mano:
le prime 2 che hai selezionato le lascerei proprio perdere, Oevag 288 OK (anch'io sono entrato a settembre).

Intesa 663, non 553.
Sns 523 rende il 11,25 facciale, non 11,5.

Buona domenica a tutti......:-?Negus :-?compreso!!!

salve Bia06, perchè consigli la intesa 663 con un postcall inferiore alla 553, per il prezzo? ciao
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Uff che imbranato, non riesco, copia-incolla da open office viene fuori tutto incasinato :clava:. Vabbè riproverò la prossima volta.
Buon weekend.
 

Zorba

Bos 4 Mod
a me però c'è una cosa che incuriosisce: perche bancaja step up, cum, no loss al mercato piace meno, p.es., di bcp 844 (stessa call, cedola, cum, no loss, step up) ? 65 vs 73 ? eppure sebbene tutti e due paesi pigs, la spagna dovrebbe essere un pò meglio del portogallo ..... anche bcp 520 che ha cedola più bassa e call 1 anno dopo prezza di più di bancaja, così come bes 854 a 71 che è anche un pelo più giù di bcp come rating ..... premesso che non ho 'conflitto di interessi' avendo sia bancaja che la prima bcp, non è una cosa 'strana' ?

Credo siano asimmetrie di mercato. Cmq tra due paesi traballanti (Spagna e Portogallo), preferisco la Spagna. Boh... poi non so: a me piace Bancaja perchè è cum no loss, non è una banca che seguo più di tanto.

Devo dire che Grecia e Irlanda sono già finiti nell'occhio del ciclone. Subito dopo ci sono Spagna e Portogallo. E se l'appetito degli speculatori non non dovesse fermarsi, ci saremmo noi...:rolleyes:

In ottica diversificazione ci stanno, ma occhio a non sbilanciarsi su spagnole e portoghesi...
 

Mais78

BAWAG fan club
E' interessante pero' c'e' il rischio di cambio quanto si perderebbe entrando ora a 0,87 se la sterlina si riportasse sopra lo >0,95 sull 'euro?

Che sarebbe poi l'ingresso ottimale ammettendo che le quotazioni del FP siano in quel momento ancora interessanti?

Il $ a cui la sterlina sembra ancorata sta subendo in tendenza la stessa svalutazione nei confronti dell euro?

Giusto max, io il rischio cambio sulla sterlina non ce l'ho per ovvi motivi. Puo' andare a 0.95 come puo' tornare a 0.65...l'ingresso ottimale lo sa solo...Zorba :D, non un grafico del passato
 

Mais78

BAWAG fan club
Si legge Dpb ma è Db scusa se è Poco

Cmq L'unico Vero Cassettista è C.Borghi:up:,Seguito Dal Gallo Cedrone :up:e Forse il Negus:),visto che ultimamente posta Poco...:rolleyes:
Il Resto Compreso Mais.:up:..Sono trader chi + spinti chi meno;)

Zorba è un Lurker Fenomenale...Appena Qlc Posta un Nuovo titolo ci Zompa:lol:E guadagna ..:D;)

Io sono un cassettista dinamico :lol::D, quando un titolo sale di 10-20 punti non puoi non rivedere la strategia. Ho molti titoli (non perp) da anni in portafoglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
. Questi sono i titoli che ho in ptf a lunga scadenza. Ho indicato anche i non perp. Il resto è su fondi azionari (si....quelli là....) e btp scad <10 anni. Ho anche qualcosa su grecia 2014 e 2015.


Ma cosa sei un fondo obbligazionario ? ISIN ? :up:;)


Io darei una sfrondatina, non riuscirei mai a seguire più di una ventina di titoli. Ciao.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
credo sia un buon compromesso

Ciao, può anche andare bene.
Mi raccomando, leggi tutti ma decidi sempre e solo con la tua testa.

In quanto a Bancaja, il punto è che se lo scricchiolio attuale diventa frana, le prime a pagare la ristrutturazione del debito pubblico Spagna saranno le banche locali.
Se una salta, avere la clausola cumulativa a cosa serve?
L'Austria ha dimostrato anche nei momenti peggiori di avere CDS solidi e di proteggere molto bene le proprie banche. IMHO.
Uno degli interventi del Negus che ho scolpito nella pietra recitava.....molto meglio una non cumulativa loss abs di un istituto solido che una cumulativa di un istituto meno solido.......


come la vedresti invece 20k bancaja e 35k Oevag?
davero bancaja è peggiore di Oevag??

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto