Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Innanzitutto permettetemi di congratularmi con voi per questo superbo thread, senza eguali !

Riguardo al problema sollevato da solenoide, la soluzione si trova in questo passo del prospetto"and pari passu with ordinary shares" Va tenuto presente che non è possibile distribuire dividendi se non è stato ricostituito il capitale sociale. Poichè la ricostituzione del tier 1 avviene pari passu a quella del capitale della banca che ha accusato perdite tali da far scattare la loss del tier 1, i dividendi vanno giocoforza destinati alla copertura delle perdite per la ricostituzione del capitale ed al reinstatement del tier 1. Prima di ciò non è possibile alcuna distribuzione. L'unica possibilità sarebbe quella di un abbattimento del capitale per perdite. Allora da quel momento in poi gli utili distribuibili non dovrebbero ricostituire alcunchè. Ipotesi quest'ultima impossibile in quanto la loss (almeno nel prospetto della 663 che ho letto) scatta quando la banca non ha più il capitale minimo previsto dagli organi di vigilanza. E' chiaro che in questa situazione non si può ridurre il capitale (andrebbe sotto il minimo legale previsto dal regolatore), per cui la ipotesi è irrealistica.
Il divieto di distribuzione di utili prima del ripianamento perdite è presente anche nel codice civile (art. 2433). Se scatta la loss per il tier 1 è perchè la banca ha accusatosicuramente perdite che deve ripianare.

:up:
 

samantaao

Forumer storico
mi annovero fra i cassettisti, su 22 perp in ptf in un anno e mezzo ne ho scaricate 3 perchè avevo gain considerevoli ed il rendimento si era ridotto.


ieri venduto abn 254 gbp
ed una rabo senior in aud,
chiuse le posizioni in valuta e con i 18k di gain ho esaurito tutte le minus pregresse.
Rosso non ne vedo più :yeah:

D'obbligo un ringraziamento ai pilastri del forum che divulgano continuamente informazioni preziose :clapclap:
vorrei dare il mio contributo, ma non sono del mestiere, quindi mi limito sopratutto a leggere molto.

giusto per non lasciar soli tu e Claudio
in 15 mesi su 45 perpetual ne ho scaricate 2...
cassetto o tombino?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Posso chiedervi che giudizio date della solidità della banca e quanto questo aspetto sia entrato nelle vostre considerazioni, rispetto ad una mera entrata opportunistica (euforia sulle perp, corso del dollaro, etc.)?
Non critico, ovviamente, le entrate opportunistiche, se portano gains: anzi.

E' un discreto emittente, ma non cosi' piccolo (ha lo stesso Tier1 della Banca Pop Emilia Romagna), che sta migliorando. Focus su Olanda e Germania. Credo che S&P dia una fair view della banca.

http://www.investireoggi.it/forum/1799827-post29131.html

Cum, no loss. IMHO in giro c'è roba peggiore a prezzi maggiori.:)
 

no perpetual no party

Forumer storico

nik.sala

Money Never Sleeps
finchè ci sono queste asimmetrie di mercato non troverò mai pace:D:titanic::eeh:

Sogno il giorno in cui avrò un ptf con P di Intesa, Azioni Enel, Eni, Generali, Austostrade, BTP di tutti i generi, .... e non me dovrò più curare..:up:

non ci sarà mai quel giorno :lol:
poi, dopo 2/3 mesi che non muovi il ptf, sarai incazzato come una iena :D
 

ferdo

Utente Senior
finchè ci sono queste asimmetrie di mercato non troverò mai pace:D:titanic::eeh:

Sogno il giorno in cui avrò un ptf con P di Intesa, Azioni Enel, Eni, Generali, Austostrade, BTP di tutti i generi, .... e non me dovrò più curare..:up:

è ora che cambi bandiera e metti quella olandese, l'azzurro c'è pure lì :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto