Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
Grazie, molto utile per me che ne ho due lotti.
La comprai ai massimi di Aprile, più o meno, 103 e poi vedendo che scendeva ancora a 99,5. Sono molto rincuorato che abbia ripreso quota, ma se Basilea 3 ha ancora la sua influenza pensate che potrebbe salire ancora? Tu l'hai venduta?
Non so che fare, sono molto graditi i consigli.
io ne ho un lotto preso all'inizio della rovinosa scesa greca a 99,5.
il bond mi piace e non credo che me ne separero per il momento poiche non vedo altro da comprare...
mi associo quindi alla richiesta di suggerimento se ci fossero switch interessanti su emittenti solidi (ho gia le scommesse in PTF), altrimenti resta qui.
grazie
 

no perpetual no party

Forumer storico
si, pero' se il differenziale di rendimento diventa di 0.5-0.7% passo sull'altra e non rischio che non venga richiamata...

ah capito! ok;)

...come si diceva, ora ci sono solo due strade per investire:
-il bilancino farmacista (vedi il dottor Mais di cui sopra:))
-bond mediocri (non ciofeche) sperando in un miglioramento generale e in B3

sul secondo punto, entrano di buon diritto:
le meno peggio delle landensbank (e qua non saprei quale, non le conosco bene... boh!?);
penso -a filo- Nibc;
una banca greca (sto studiando quale scegliere);
tra gli irs solo RZB, il miglior compromesso tra rendimento/prezzo/emittente;


nota a margine:
nel limbo tra le ciofeche e le mediocri (perche non sono ancora sicuro che inizi a pagare cedole dal 2012 col rateo del 2011...IHMO..): ovag



questa è la mia impressione su questo momento, pero per chi ha gia titoli di medio/buon livello in portafoglio...
per chi deve entrare ex novo, ci sono occasioni ancora sul gruppetto del 2017 con un 10 annuo... insomma mica da far schifo:up::up::up:
oppure, la "snobbata e dimenticata" eureko 714 con circa un 10 annuo.. ma scadenza fra 24 mesi, praticamente quasi un conto di deposito :D:D
(conto deposito nel campo delle perpetual eh, non è un conto arancio garantito:lol::lol:)
 

Rottweiler

Forumer storico
Ancora su Basilea 3

Stanno discutendo accanitamente su diversi aspetti di Basilea 3. Uno particolarmente controverso riguarda l'ulteriore aumento di capitale da imporre alle banche sistemiche. USA, UK e Svizzera sono per un forte aumento; Germania (al solito), Francia e Giappone no. Non è escluso che per questo parametro si applichino, in futuro, direttive solo nazionali:

Big Banks May Escape Capital Surcharge as Global Talks Founder - Bloomberg.com
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Brit insurances rimaste indietro, tra le poche appetibili

Ciao Mais,

Come mai sono rimaste indietro? News? Domanda aperta a tutti.
Buon WE.

Io avevo provato a prendere la Brit Ins nei giorni scorsi, ma mi dava ineseguito...
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Mais,

Come mai sono rimaste indietro? News? Domanda aperta a tutti.
Buon WE.

Non lo so, non ho il titolo quindi non lo seguo. Tieni presente che i rendimenti sui titoli in GBP sono piu' alti vs quelli in Euro (guarda per esempio Generali o i rendimenti delle Friends Provident, che preferisco) quindi non mi aspetterei fuochi d'artificio.
 

Mais78

BAWAG fan club
ah capito! ok;)

...come si diceva, ora ci sono solo due strade per investire:
-il bilancino farmacista (vedi il dottor Mais di cui sopra:))
-bond mediocri (non ciofeche) sperando in un miglioramento generale e in B3

sul secondo punto, entrano di buon diritto:
le meno peggio delle landensbank (e qua non saprei quale, non le conosco bene... boh!?);
penso -a filo- Nibc;
una banca greca (sto studiando quale scegliere);
tra gli irs solo RZB, il miglior compromesso tra rendimento/prezzo/emittente;


nota a margine:
nel limbo tra le ciofeche e le mediocri (perche non sono ancora sicuro che inizi a pagare cedole dal 2012 col rateo del 2011...IHMO..): ovag



questa è la mia impressione su questo momento, pero per chi ha gia titoli di medio/buon livello in portafoglio...
per chi deve entrare ex novo, ci sono occasioni ancora sul gruppetto del 2017 con un 10 annuo... insomma mica da far schifo:up::up::up:
oppure, la "snobbata e dimenticata" eureko 714 con circa un 10 annuo.. ma scadenza fra 24 mesi, praticamente quasi un conto di deposito :D:D
(conto deposito nel campo delle perpetual eh, non è un conto arancio garantito:lol::lol:)

guarda che oevag non e' nel limbo, e' una ciofeca peggiore delle landesbank

cosa ti fa pensare che eureko richiami? secondo me non lo fa. e tieni presente che Rabo la considera non core.
 

no perpetual no party

Forumer storico
guarda che oevag non e' nel limbo, e' una ciofeca peggiore delle landesbank

ssshhh.... che se ti sente Russia....... e sulle P greche che impressione hai?!




cosa ti fa pensare che eureko richiami? secondo me non lo fa. e tieni presente che Rabo la considera non core.

per due motivi:
1- l'aveva consigliata il negus a suo tempo (e questo è il motivo RAZIONALE;))
2 -cumulativa, no loss, praticamente quasi senior...perche pagare un 6 fisso che non varrà piu come tier1 quando mi posso finanziare sul mercato a euribor +1 scarso? (ipotizzando un eur al 2, mi finanzierei con un senior al 2,70 - 2,90)

e poi, per quanto non core, c'è sempre rabo dietro... e non callare eureko indirettamente puo essere uno svantaggio per l'immagine LIMPIDA E PERFETTA di rabo...

insomma, i costi della NON call secondo me sono superiori al costo della call..
ovviamente, non è certo al 100%... però una quotazione di 91 circa la da abbastanza probabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto