Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
boi xs0125611482

scusate devo aver perso qualcosa sulla banca di irlanda xs0125611482, cosa è esattamente uscito? da 78 della scorsa settimana siamo scesi sotto i 60, considerando che in pancia ha una cedola e mezza è come se quotasse 45/46? come mai? cosa mi sono perso oltre le solite notizie sull'Irlanda? forse son io che non ho capito cosa è stato detto :sad:
La mia banca dice anche che l'anno scorso quando non ha pagato ha detto che il provvedimento sarebbe stato solo per un anno e quindi dovrebbe pagare.
 

pier_pat

Mountaineering
Il quesito che poni appartiene ad una tipologia che raccoglie (relativamente) poche reazioni sul nostro forum: quella di cercare di prevedere il generale andamento del mercato e poi decidere cosa fare sulle perpetue. Credo siamo molto più bravi a studiare i titoli, a raccogliere notizie di dettaglio, a individuare quotazioni anomale sulle quali entrare per prendere profitto (tutte cose di straordinario valore) piuttosto che ragionare sui possibili sviluppi del mercato in generale.
Capisco che questo ultimo tipo di ragionamento/previsione sia tra i più difficili, con il rischio ulteriore che ci si possa abbandonare a slanci del tutto personali (modello Bar Sport) che imperversano su molti altri forum ( "penso che..", "sento che.." etc.). Non è questo che auspico. Invece potrebbe servire, ad esempio, riportare le opinioni qualificate che abbiamo occasione di raccogliere (articoli, raccomandazioni di banche, notizie raccolte nell'ambiente bancario, etc.) sugli sviluppi a breve del mercato finanziario.
Ne verrebbe fuori un quadro certamente non omogeneo (e in molti casi contraddittorio), ma, a mio avviso, non inutile per orientarci su come il mercato evolverà.
Faccio un esempio.
Al momento attuale mi sembra che alcune tra le incertezze maggiori siano le seguenti:
*il QE2 della Fed sarà in grado di spingere ulteriormente al rialzo anche in Europa le quotazioni di equity, HY, perpetuals, etc.?
*le preoccupazioni sui debiti sovrani europei (in primo luogo irlandese) sposterà la liquidità dall'Europa ad altre aree?
*quale sarà il bilancio tra le due forze contrastanti elencate ai due punti precedenti?
*come si muoverà il rapporto Eur/Usd in rapporto a quanto sopra?
*quando si pensa che potrà verificarsi il primo aumento dei tassi da parte di Fed e di BCE?
*etc., etc.
Ripeto: questo esercizio non porterebbe ad avere certezze, ma a raccogliere un più ampio quadro generale. Sarebbe poi compito di ognuno scegliere la strada più adatta alle proprie esigenze per investire o meno in questa o quella perpetua: propensione al rischio, disponibilità finanziarie, fiducia in una fonte autorevole piuttosto che un altra faranno la differenza.

Se decidessimo di dedicare, magari solo nei momenti di maggiore incertezza, più energie a questo approccio, io ci starei. Dovrebbe però essere uno sforzo condiviso o servirebbe a ben poco.

Opinioni?

Sono l'ultima ruota del carro, ma credo che la proposta di Rott sia giusta e in linea con lo spirito originario della discussione, diciamo le prime 100 pagine, a partire dal vademecum del Negus: informazioni, materiali, rapporti, e discussione. Poi ognuno decide di testa sua, fatto salvo che si può sempre chiedere un confronto sulle scelte operative.

Si potrebbe pensare ad una nuova discussione, sul modello di quella utilissima dei prospetti aperta da Top: una nuova discussione in cui postare il materiale informativo e analitico che raccogliamo nelle nostre ricerche, provando a derivarne le conseguenze per il mercato in generale e soparttutto per perpetuals e subordinate. O qualcosa del genere...
 

riccio43

lupo si lupo no
Il quesito che poni appartiene ad una tipologia che raccoglie (relativamente) poche reazioni sul nostro forum: quella di cercare di prevedere il generale andamento del mercato e poi decidere cosa fare sulle perpetue. Credo siamo molto più bravi a studiare i titoli, a raccogliere notizie di dettaglio, a individuare quotazioni anomale sulle quali entrare per prendere profitto (tutte cose di straordinario valore) piuttosto che ragionare sui possibili sviluppi del mercato in generale.
Capisco che questo ultimo tipo di ragionamento/previsione sia tra i più difficili, con il rischio ulteriore che ci si possa abbandonare a slanci del tutto personali (modello Bar Sport) che imperversano su molti altri forum ( "penso che..", "sento che.." etc.). Non è questo che auspico. Invece potrebbe servire, ad esempio, riportare le opinioni qualificate che abbiamo occasione di raccogliere (articoli, raccomandazioni di banche, notizie raccolte nell'ambiente bancario, etc.) sugli sviluppi a breve del mercato finanziario.
Ne verrebbe fuori un quadro certamente non omogeneo (e in molti casi contraddittorio), ma, a mio avviso, non inutile per orientarci su come il mercato evolverà.
Faccio un esempio.
Al momento attuale mi sembra che alcune tra le incertezze maggiori siano le seguenti:
*il QE2 della Fed sarà in grado di spingere ulteriormente al rialzo anche in Europa le quotazioni di equity, HY, perpetuals, etc.?
*le preoccupazioni sui debiti sovrani europei (in primo luogo irlandese) sposterà la liquidità dall'Europa ad altre aree?
*quale sarà il bilancio tra le due forze contrastanti elencate ai due punti precedenti?
*come si muoverà il rapporto Eur/Usd in rapporto a quanto sopra?
*quando si pensa che potrà verificarsi il primo aumento dei tassi da parte di Fed e di BCE?
*etc., etc.
Ripeto: questo esercizio non porterebbe ad avere certezze, ma a raccogliere un più ampio quadro generale. Sarebbe poi compito di ognuno scegliere la strada più adatta alle proprie esigenze per investire o meno in questa o quella perpetua: propensione al rischio, disponibilità finanziarie, fiducia in una fonte autorevole piuttosto che un altra faranno la differenza.

Se decidessimo di dedicare, magari solo nei momenti di maggiore incertezza, più energie a questo approccio, io ci starei. Dovrebbe però essere uno sforzo condiviso o servirebbe a ben poco.

Opinioni?
Assolutamente da condividere Rot e per primo mi impegno a postare di piu'
su i temi segnalati.
Ma fammi dire una cosa ad Avvocatissimo solo per riassumere perche' poi e' giusto che ognuno guarda le sue cose.
Qui abbiamo la tesi MAIS : non vendo nulla e non faccio arricchire le banche.
La tesi TOPGUN vendo tutto eccetto la B d'Italia e sto a vedere.
Vanno bene tutte e due specie quella di Top che con la liquitita' fa trading.
A me che interessa la rendita mi sto orientando su quanto detto da Avv.
un buon titolo che ti fa dormire rendera' il 5 5.50% se si prende un fisso con una call 2013 2014 e un post accettabile anche il problema rialzo dei tassi e' abbastanza risolto.scusate se l'ho fatta lunga ma ho riepologato a me stesso idee che mi frullano da qualche giorno perche' non e' facile mollare Bawag e simili
 

fabrifede

Forumer storico
Ragazzi, finalmente iw mi ha richiamato, ero in attesa dalle 10.30:eek:

Comunque, veniamo al sodo, mi hanno detto che hanno problemi a fare degli eseguiti su diversi titoli, per fortuna non quelli su cui dovevo operare.
Vendute lodi a 95 tondi (bid 94,95 ask 95,875) pmc 85,6
Comprate Axa 174 a 75,5 (bid 75 ask 75,5)
Comprate Aegon 416 a 68 (bid 67 ask 68)
Poi ho chiesto Bes 7854 (bid 67 ask 69) in discesa e non mi sono fidato.

Da quello che mi hanno detto i mm non sono tanto operativi. Chissà
:ciao:
 

Topgun1976

Guest
Assolutamente da condividere Rot e per primo mi impegno a postare di piu'
su i temi segnalati.
Ma fammi dire una cosa ad Avvocatissimo solo per riassumere perche' poi e' giusto che ognuno guarda le sue cose.
Qui abbiamo la tesi MAIS : non vendo nulla e non faccio arricchire le banche.
La tesi TOPGUN vendo tutto eccetto la B d'Italia e sto a vedere.
Vanno bene tutte e due specie quella di Top che con la liquitita' fa trading.
A me che interessa la rendita mi sto orientando su quanto detto da Avv.
un buon titolo che ti fa dormire rendera' il 5 5.50% se si prende un fisso con una call 2013 2014 e un post accettabile anche il problema rialzo dei tassi e' abbastanza risolto.scusate se l'ho fatta lunga ma ho riepologato a me stesso idee che mi frullano da qualche giorno perche' non e' facile mollare Bawag e simili


Metà liquidità l'ho impiegata prendendo titoli di Emittenti Di altissima Qualità(Senio Sub),prendendo cmq rateo ,l'Altra la tengo e trado giornalmente in attesa di occasioni che si stanno presentando.

Una cosa :Non aspettate l'ultimo momento a vendere perchè come si vede quando scendono le p prendono l'ascensore:lol::lol:
 

bosmeld

Forumer storico
operazioni:


Venduta rzb 040 a 58

Venduta hsh a 41,5



STRONG HOLD (MANTENERE) SU LE FRANCESI IN GENERALE, in particolare Mutuel, Natixis


e in austria OEVAG :eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto