Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
allora, se il mio inglese non ha sbarellato durante questi traslochi, ci teniamo i nostri bond:

Pag1 - non ci sono mutazioni alle condizioni x chi si tiene i bond
bondholders who do not participate in the invitation, or whose existing bonds are not accepted for the repurchase by the company, will continue to hold their existing bonds subject to the terms and conditions of such existing bonds

pag5 - l'offerta non è rivolta agli investitori italiani
the invitation is not being made, directly or indirectly, in the republic of italy. The invitation and this tender offer memorandum have not been submitted to the clearance procedures of the consob pursuant to italian laws and regulations. Accordingly, bondholders are hereby notified that, to the exent that they are resident and / or located in italy, the invitation is not available to them and neither this tender offer memoranum nor any other documents or materials relating to the invitation or the existing bond may be distribued or made available in italy as part of a public purchase or exchange offer from which no applicable exemption is available

ora, come dicevo, ne ho talmente poche che possono anche diventare illiquide, no problem

Avevo fatto un post dulle Dong ma qualcuno ha poi scritto che i residenti Italiani possono aderire. Vai ai post della scorsa settimana e troverai la risposta.

Metriko

Forumer attivo
Leggero ritracciamento in basso nel tardo pomeriggio rispetto alla mattinata........ancora un paio di giorni (nella speranza che venga chiarita la questione Irlanda-Portogallo) e poi si dovrebbe ripartire....in sù o in giù dipende da come rissolverrano la questione...irla-port......se dovessi scomettere direi in sù......vediamo
La questione irlanda mi sembra un po' piu' complicata di due giorni ,

tra l'altro il loro debito è finanziato fino a meta' 2011 e a quanto ho capito la UE vuole che l'irlanda prenda gli aiuti per mettere altra liquidita' nelle " sue banche "

negusneg

I documenti emessi alla chiusura del summit di Seul su Basilea 3 (almeno quelli che ho trovato) sono quelli che allego.
Da una lettura rapida sembra di capire che:
1)quanto sinora prodotto su Basilea 3 è confermato nella sua struttura generale. Non si entra nel dettaglio dei vari argomenti, nè, forse, ci si poteva aspettare che nei dettagli si entrasse
2)occorreranno alcuni mesi prima che siano definiti i parametri per le "too big to fail".
Aspettiamo per vedere se saranno emessi nuovi documenti a conclusione del summit.

E' vero che i documenti che hai postato non entrano nel dettaglio, ma quel che più ci interessa (il grandfathering delle perpetue già emesse) risulta confermato. :D

In accordance with the G20 Leaders statements, the new bank capital and liquidity
standards will be phased in over a timeframe consistent with sustained economic recovery
and limited market disruptions, with a transition horizon informed by assessments of the
macroeconomic impact of the reforms. Jointly, the FSB and BCBS assessed the
macroeconomic implications of the transition to the full implementation of the Basel III
reforms and published an interim report​
6 in August 2010. The report provided key inputs to
the decision on the implementation phase and transitional arrangements made at the GHOS
meeting in September 2010.

-
The new definition of capital will be phased in over a period of five years. The
standards will be introduced in 2013 and fully implemented on 1 January 2018.
Existing public sector injection of capital will be grandfathered until the end of
2017 and capital instruments that no longer qualify for non-common equity Tier 1
capital or Tier 2 capital will be phased out over 10 years beginning 1 January 2013.

ono

Nuovo forumer
Rwe 12

Qualcuno mi puo dare le caratteristiche di questa obbligazione
di cui parlate rwe012
Anche el ISIN

Grazie

discipline

Forumer storico
piccolo update per gli appassionati alla vicenda anglo. il gruppo che si propone di votare contro l'offerta di scambio (parliamo della 2014 lt2) sostiene di poter contare su un 40% circa del circolante.

bosmeld

Forumer storico
oggi giornata contrasta partita bene, chiusura in leggero ribasso. cmq le perpetuals stanno tenendo veramente bene.

seguo con grande attenzione questa eurohypo (IN OTTICA SPECUALATIVA)

XS0169058012

ora si prende intorno a 55 vedremo nei prossimi giorni.

ps: mi sono incastrato con il btpi 41 a 94,3 ieri ho venduto il 70% a 94,6

stamattina sono riuscito ad allegerire ancora un cip un po piú basso.

ma me ne sono rimasti un po sul groppone...:wall::wall:

ci ero andato un po pesante.

per fare questo tipo di trade, bisognerebbe stare attaccati allo schermo, mai io non posso. trado nei ritagli di tempo:wall::wall:

Rottweiler

Forumer storico
Rott, mi sa che non e' sempre cosi, non vorrei sbagliarmi ma sulle DB 8% (o forse le BPCE?) il wording consente la regulatory call prima ancora dell' entrata in vigore delle nuove regole, nel momento in cui vengono recepite, anche se con efficacia 1/1/2013.

“Regulatory Event” means that the Bank is notified by a relevant regulatory authority that, as a result of the
occurrence of any amendment to, or change (including any change that has been adopted but has not yet
become effective
) in, the applicable banking laws of Germany (or any rules, regulations or interpretations
thereunder, including rulings of the relevant banking authorities) or the guidelines of the Committee on Banking
Supervision at the Bank for International Settlements
, in each case effective after the date of the issuance of the
Company Securities and the Trust Securities, the Bank is not, or will not be, allowed to treat (i) the Upper Tier 2
Percentage of the Class B Preferred Securities, if any, as supplementary capital (Ergänzungskapital) or upper
Tier 2 regulatory capital or (ii) the Tier 1 Percentage of the Class B Preferred Securities, if any, as core capital
(Kernkapital ) or Tier 1 regulatory capital, in each case for capital adequacy purposes on a consolidated basis

Sono andato a leggermi il prospetto della DB 8% (che non ho mai avuto) e hai perfettamente ragione:up:.
Mi hai anche messo una pulce nell’orecchio e sono andato a rileggermi la stessa clausola per qualche altra emissione. Ne ho concluso che occorre proprio leggere con attenzione il prospetto per capire a quale momento scatta il “Capital Disqualification Event” o “Regulatory Event”, e che il caso da te evocato (DB) forse non è rarissimo.
Poichè per noi investitori la cosa ha rilevanza solo per i corsi superiori a 100 (ben venga la Redemption se si è sotto 100), riporto, per esempio, le definizioni che ho trovato sui prospetti della Intesa 663 e della Fortis/Ageas 291:
“Regulatory Event” means a situation whereby the Issuer is not permitted under the applicable rules and regulations adopted by the Lead Regulator, or an official application or interpretation of such rules and regulations including a decision of any court or tribunal, at any time whilst any of the Notes are outstanding to treat the Notes as own funds for the purposes of (i) Tier 1 Capital or (ii) in case of future amendments to Italian laws or regulations on regulatory capital, up to such fraction of the regulatory capital as will apply to non-cumulative perpetual instruments or similar instruments or liabilities pursuant to which the Issuer has a call option linked to an increase in the amount of payment due in respect of such instruments or liabilities (save where any inability to so treat the Notes is solely as a result of any applicable limitation on the amount of such regulatory capital);...(Intesa)
“Tier 1 Disqualification Event” means the receipt by either of the Parent Companies of an opinion, declaration, rule or decree of the BFIC to the effect that there has been a change in (i) the law or regulation or (ii) the interpretation thereof, resulting in more than an insubstantial risk that the Securities (or any portion thereof) will not be eligible to be included in calculating the Tier 1 capital of Fortis Group. (Fortis(Ageas).

Nel primo caso (Intesa) l’emittente non potrebbe redimere prima dell’1-1-2013; nel secondo (Fortis/Ageas) potrebbe farlo non appena entrasse in vigore il regolamento che ne decreta, anche a partire da un momento successivo, la non eligibility a capitale.

Come li vedi i due casi che ho citato?

negusneg

(...) Come li vedi i due casi che ho citato?

Secondo me non fa una grinza (ed è una ulteriore conferma che è necessario leggere nello specifico le OC dei titoli che interessano) ma non credo che ci saranno molti casi di early redemption: il danno reputazionale sarebbe notevole, che figura ci farebbe una primaria banca europea che decidesse di richiamare una emissione che quota 110 o più, approfittando di una clausola fortunosamente congegnata e del cambio in corsa delle regole del gioco? :clava:

Senza contare che già nei prossimi anni, fra restituzione dei vari "Tremonti" bonds, innalzamento delle soglie richieste di capitale (anche Tier 1) e sostituzione di titoli grandfathered alla prima call ci sarà una discreta prressione sul mercato in termini di nuove emissioni: difficile che chi richiama a 110 possa riemettere a meno... :D

junior63

Forumer storico
oggi giornata contrasta partita bene, chiusura in leggero ribasso. cmq le perpetuals stanno tenendo veramente bene.

seguo con grande attenzione questa eurohypo (IN OTTICA SPECUALATIVA)

XS0169058012

ora si prende intorno a 55 vedremo nei prossimi giorni.

io sto seguendo questa LT2 Depfa XS0229524128, dai siti tedeschi quota 56 circa.
Ho un dubbio, questa banca è da considerarsi irlandese o tedesca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto