Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
ecco forse il motivo del calo di questo ultimo periodo (oltre ai soliti tds, per i quali tra l'altro mi sembra d'aver letto che il governo portoghese ha trovato l'accordo per i tagli al bilancio con le varie opposizioni e parti sociali...)


vado di traduttore google:
BES

Il subordinato perpetuo Obbligazioni a Tasso Condizionatori BES 2.010 (Complesso di strumenti) sono emesse da Banco Espirito Santo nell'ambito del programma per l'emissione di titoli titoli di debito di BES.

L'opportunità di investire con la possibilità di pagare gli interessi semi-annuale del 8,5% AGNR senza garanzia di pagamenti di interessi o in conto capitale (vincolata dai limiti di pagamenti di interessi e rimborso del capitale, come indicato nelle Condizioni Definitive).

Multipli di € 1.000, un minimo di € 1.000 e un massimo pari al totale delle emissioni.

Tasso fisso di AGNR 8,5% (tasso nominale lordo) *, il pagamento di interessi a due tagliandi finanziaria semestrale al 15 marzo ed il 15 settembre, condizione che l'iniziativa e la discrezione dell'Emittente.
Pagamento degli Interessi
interesse di pagamento semestrale, previa delibera del Comitato esecutivo del BES e limitazioni sui pagamenti di interessi.

Se ci sono le condizioni per il pagamento degli interessi, come indicato nelle Condizioni Definitive, il Comitato esecutivo del BES solo dopo essersi assicurato il pagamento di interessi ai sottoscrittori di titoli subordinati perpetui BES 2010 l'Assemblea Generale può proporre il pagamento di dividendi agli azionisti.
tradotto: prima i bond e poi gli azionisti? grandi:up:

Che si verificano il pagamento dei dividendi agli azionisti, sarà riservata l'importo degli interessi da pagare su una data successiva, che sarà pagata se non ci sono limitazioni sui pagamenti di interessi in particolare dalla necessità di coprire le perdite.
Rimborso
Queste subordinato perpetuo Securities BES 2010, essendo perpetua, non hanno una data di scadenza non sono rimborsabili se non con la discrezione dell'emittente. Esse possono tuttavia essere rimborsato di sei mesi dalla 5 ° anno (il, o dopo il 15 marzo 2016) in quanto il BES (Emittente) prendere l'iniziativa e la Banca del Portogallo è permesso. Se ci sono rimborso verrà effettuato al valore nominale.

Perpetual titoli subordinati BES 2010 viene utilizzato per assorbire le perdite dell'Emittente, se necessario per consentirle di continuare la sua attività e non sono garantiti il recupero del capitale investito. Se ciò accadesse, tornando alla Società di soddisfare i rapporti patrimonio di vigilanza che è necessario, il capitale investito sarà recuperato in proporzione al capitale permettere. quindi SI LOSS ABS

Ammissione alla negoziazione e di transazione
Al fine di consentire l'operazione di acquisto e di vendita in qualsiasi momento di ammissione del Perpetuo titoli subordinati BES 2010, relativa alla borsa Euronext di Lisbona e contratti sono stati stipulati transazioni con gli istituti di credito.

Le operazioni di acquisto e la vendita sarà di gran lunga il prezzo di mercato di vendita in vigore al momento. Gli ordini di acquisto e di vendita può essere effettuata attraverso il BES ed è soggetto alla tariffa in vigore, che si trova a www.cmvm.pt.
Come e quando ti iscrivi
Per iscriversi alla Subordinati Perpetual Obbligazioni a Tasso Condizionatori BES 2010 dovrebbe andare ad un contatore di BES o BES Azzorre, il migliore o il suo manager, che emetterà eventuali chiarimenti.

I Titoli saranno assegnati in ordine di iscrizione, entro la scadenza o fino a quando la quantità di emissioni e sono esenti da tasse. Il periodo di sottoscrizione si svolgerà in tre serie consecutive tra 8 novembre e 27 dicembre 2010.

Questo investimento è adatto solo per investitori che intendono assumere un alto livello di rischio, e la conoscenza necessaria e sufficiente per prendere decisioni informate.
Questa informazione presenta alcune delle caratteristiche del prodotto subordinato perpetuo Obbligazioni a Tasso Condizionatori BES 2.010 rilasciato nell'ambito del programma denominato "EURO € 20000000000 Note Programme di medio termine. Il documento è meramente esemplificativa e non fare a meno di consultare il Prospetto datato 3 novembre 2010, la loro sintesi in inglese e la finale condizioni applicabili. Tutti i documenti sono disponibili su richiesta dell'emittente o BES o www.cmvm.pt.


ALLEGO PROSPETTO IN INGLESE (quello che ho trovato...)
lho letto velocemente il tutto, ma oggi sono stanchissimo dal lavoro.. quindi lascio ai maestri dei prospetti l'analisi specifica, io ho postato solo le mie considerazioni da profano
:ciao:
Grazie per la ricerca. In sostanza c'e' una nuova emissione di P di BES a tasso fisso e qlc si vende la vecchia BES 854 ?
 

Wallygo

Forumer storico
Il voto di oggi sulla 2016 (500m) non produceva un effetto diretto sui bond oggi stesso, se non quello di variare il prospetto e rendere possibile l'offerta di scambio già attiva sulla 2014 (325m) e la 2017 (750m). Da un certo punto di vista (ovvero il mio, non avendo ancora venduto la 2014, sulla quale pare ci sia un fronte contrario importante in termini percentuali) la cosa è positiva: un voto contrario oggi avrebbe probabilmente attivato contromisure legislative da qui alla messa ai voti di dicembre; al crescere delle adesioni forzate sulle altre emissioni (sulla 2017 sembrano esserci poche speranze), si riduce l'ammontare dei subordinati a poche (si fa per dire...) centinaia di milioni di euro, per i quali una legge ad hoc di cancellazione potrebbe essere forzata.
Mi rendo conto di fare un ragionamento fin troppo ottimistico in una situazione più che disperata: diciamo che, grosso modo, alla riuscita di questa operazione assegno la stessa percentuale che la banca offre a chi non accetta lo scambio...

ciao discipline
concordo al 100% ! :up: wait and see ! sono uscito dal 2016 che penso abbia ben poche speranze ma tengo ancora qualcosa del 2014 ...non mi turbano le perdite realizzate.... continuiamo a tenere attentamente monitorata la situazione... la mia personale esperienza mi suggerisce di mantenere un 'approccio elastico' in questi situazioni ;).....
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mi associo

Condivido quanto ha scritto Rott.

Sono certo che Mais non volesse urtare la suscettibilità di Fabbro (che personalmente ho apprezzato per l'umiltà e la pacatezza con cui è entrato in discussione pur dall'alto della Sua esperienza).

Quanto a Mais, avercene di pivelli così........chapeau da parte mia.


Ciao Fabbro:
il problema di un forum è che non possiamo percepire il "tono" con il quale verrebbero pronunciate le parole che leggiamo. Può pertanto accadere che il "tono" (il proverbio dice che fa la musica) che leggiamo possa essere percepito come urtante, mentre non lo sarebbe se le parole le potessimo udire. Tutto questo ragionamento per dire che si è trattato di un malinteso che ti prego di far rientrare al più presto.
Questo nostro forum è una perla non solo per i contenuti, ma anche per la signorilità. Nessuno ha mai sentito la necessità di entrate alla Pasquale Bruno (che ti confesso ha creato non pochi imbarazzi a me, juventino, quando giocava nella Juve...). Ci concediamo tutt'al più qualche punzecchiatura, che ai non-trentenni, come te e me, dovrebbe strappare solo un sorriso. Sono certo che anche tu sei d'accordo con me.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto