Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
I prossimi mesi vedranno incrociarsi eventi e notizie in grado di influenzare considerevolmente l’andamento dei corsi delle nostre perp. Proviamo a farne un elenco:

Ma soprattutto: quanto di quest'elenco è già scontato dal mercato? Sono più probabili miglioramenti o peggioramenti rispetto a quello che la maggior parte degli operatori spera o teme?

Vista la quantità delle "botole" ben conosciute a tutti io opterei per una maggiore probabilità di sorprese positive...
 

camaleonte

Forumer storico
Cosa farà il mercato dei perpetuals tra oggi e settembre?


Se le nuove normative perderanno quel rigore iniziale, venendo meno le probabilità di call anticipate, le perpetue possono scendere.
Mi aspetto una grande turbolenza dei mercati dalla questione greca che, o ristruttura o uscirà dall'€, ma anche dalla fine del carry trade sul $, col venir meno dei vari Q... .
Per me andremo incontro a stagnazione;
non credo a rialzi dei tassi di serie, quindi sulla debolezza tasso fisso;
sono liquido all'85% tengo solo AXA...174 e Aegon 889;
non credo all'ISTAT figuriamoci agli stress test;
fuori da $ ed €.
 

belindo

Guest
Cosa farà il mercato dei perpetuals tra oggi e settembre?

Chi se la sente di dire la sua?

Io qui imparo e non insegno, quindi mi permetto di dire la mia ma plasmata dai vostri pareri che leggo e stimo tutti i giorrni e dagli articoli che leggo, giornali e internet:
per me se inizialmente si pensava che con Basilea III molte call fossero esercitate per via dell'eliminazione degli ibridi nei bilanci bancari (cit. Sole24ore 28/5/2011 pag.2) adesso sembrerebbe che le maglie si debbano allargare e dalle prime indiscrezioni di ieri l'eliminazione degli ibridi sarebbe posticipata e ci sarebbero vantaggi verso gli istituti che controllano anche società assicurative vedi CA BNP LYods che infatti ieri hanno guadagnato più delle banche "semplici".
Io ho in ptf Baka w70 per i buoni conti che hanno pubblicato (lettti con l'aiuto del sommo Rot), Bawag tv per il bisogno di una diversificazione di ptf verso un titolo legato E3 con buon spread, CA 026 sopratutto per l'emittente che retingo solido.
Se pensano di allentare basilea III è perchè hanno visto che dai dati degli stress test che sono già stati fatti ma non ancora pubblicati si è visto che le banche rispettano già standard elevati da qui forse come dice Ferdo, che saluto, sarebbe meglio mqttere qualche soldino direttamente nell'azionario IMHO
 
Ultima modifica di un moderatore:

camaleonte

Forumer storico
Se pensano di allentare basilea III è perchè hanno visto che dai dati degli stress test che sono già stati fatti ma non ancora pubblicati si è visto che le banche rispettano già standard elevati da qui forse come dice Ferdo, che saluto, sarebbe meglio mqttere qualche soldino direttamente nell'azionario IMHO
__________________


Occhio, perchè la ragione potrebbe essere il rischio che, le banche stringano il credito verso famiglie e imprese in quanto per mantenere
i conti in ordine, debbano ridurre l'insorgere di probabili maggiori sofferenze.
 

no perpetual no party

Forumer storico
bello illudersi :lol:
la banca centrale greca ha posto divieto ad operazioni di call... e poi basta guardare la situazione del paese per capire che non c'è possibilità :-o
forse potrebbero opare a 30-40 :eek:
ma poi scusa, nella situazione attuale per emetterne di nuove, che cosa dovrebbero offrire, cedole del 20% - e forse non basterebbe perchè un tds con scadenza rende quello ?!
come ha detto Zorba si riferisce alle p.s. del governo

:D:D:D:D provocazione per far uscire allo scoperto i perpetualisti greci qua dentro :lol::lol:

a parte questo, la notizia è buona perche tutto sommato alpha sta decentemente e andra a stare meglio come capitalizzazione... ed è cattiva perche finche il paese non sta meglio appunto le banche non possono callare ed emetterne di nuove...

limitiamoci alle cedole, e speriamo quelle..
:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ricano-prezzi-pigs-081318.shtml?uuid=Aao37AbD

Leggete questo articolo, lo trovate anche sul Sole24 ore di ieri a pag. 9.

articolo giusto nella sostanza ma esagerato nel tono giornalistico, dal tono fà sembrare che le variazioni dei Cds americani siano paragonabili come entità a quelle Pigs ma poi riporta numeri ben diversi, comunque è vero che il debito Usa qualche pensiero lo deve dare, certamente non conviene investire nei loro Tds e poi coprirsi coi Cds, ma c'entra poco con le perpetue salvo effetti di contagio che però sarebbero molto + estesi. Da tenere d'occhio, oltre ai deficit gemelli, è il livello dei Tds americani in pancia alla Cina che sono la principale assicurazione contro possibilità di aumento dei Cds.
 

samantaao

Forumer storico
Se pensano di allentare basilea III è perchè hanno visto che dai dati degli stress test che sono già stati fatti ma non ancora pubblicati si è visto che le banche rispettano già standard elevati da qui forse come dice Ferdo, che saluto, sarebbe meglio mqttere qualche soldino direttamente nell'azionario IMHO

:mmmm:
la penso proprio al contrario:
allentano basilea 3 altrimenti le banche verrebbero strozzate
i normatori non vedono l'ora di innalzare la sicurezza del sistema finanziario e questo passa per basilea 3 che penalizza inevitabilmente le banche

a volte le situzioni per quanto semplici si possono leggere in maniera totalmente opposta... che fi.gata
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Se pensano di allentare basilea III è perchè hanno visto che dai dati degli stress test che sono già stati fatti ma non ancora pubblicati si è visto che le banche rispettano già standard elevati da qui forse come dice Ferdo, che saluto, sarebbe meglio mqttere qualche soldino direttamente nell'azionario IMHO
__________________


Occhio, perchè la ragione potrebbe essere il rischio che, le banche stringano il credito verso famiglie e imprese in quanto per mantenere
i conti in ordine, debbano ridurre l'insorgere di probabili maggiori sofferenze.

mah, come ti han fatto notare se allentano basilea, è perchè le banche restano un anello debole ...
d'altronde se fanno un adc dietro l'altro ...
qualche soldino sull'azionario va messo con cautela maggiore che sulle p.: le p. sono in trend positivo; FTSE sempre sui 20000 e spiccioli, le generali sempre lì stanno, i bancari no comment, gli altri assicurativi idem no comment, gli industriali invece
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
:mmmm:
la penso proprio al contrario:
allentano basilea 3 altrimenti le banche verrebbero strozzate
i normatori non vedono l'ora di innalzare la sicurezza del sistema finanziario e questo passa per basilea 3 che penalizza inevitabilmente le banche

a volte le situzioni per quanto semplici si possono leggere in maniera totalmente opposta... che fi.gata

mah, come ti han fatto notare se allentano basilea, è perchè le banche restano un anello debole ...
d'altronde se fanno un adc dietro l'altro ...
qualche soldino sull'azionario va messo con cautela maggiore che sulle p.: le p. sono in trend positivo; FTSE sempre sui 20000 e spiccioli, le generali sempre lì stanno, i bancari no comment, gli altri assicurativi idem no comment, gli industriali invece


Mi sono accorto di aver fatto un pò di confusione : Siccome nel mio post
avevo riportato la parte finale del messaggio di Belindo senza evidenziarlo,
il 42999, per rispondergli, in realtà avete risposto non a me ma a Belindo.
Scusatemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto