Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Vedo su Bloomy ultimo prezzo fatto su AIB 12.5 in Euro 25.95% e su AIB 10.75 in Euro 23.57...
Prezzano oltre il prezzo OPA...é successo qualcosa ?

ThePost.ie


State wants 25% of BoI to remain private

29 May 2011 By Jon Ihle Markets Correspondent

The government is aiming to keep at least 25 per cent of Bank of Ireland shares in private hands following its recapitalisation this year, according to senior sources briefed on the matter.

The Department of Finance is developing a plan to raise the €5.2 billion the bank needs that will most likely give the state a majority stake, but leave at least a quarter of the institution to existing shareholders, current bondholders and any strategic investors which emerge, the sources said.

The team of officials working on the Plan want to keep enough liquidity in the stock to be able to offer subordinated bondholders an extra incentive to swap their debt for equity instead of opting for cash when liability management exercises are announced next week.

The department believes investors who choose a debt-for equity swap might subscribe to a subsequent rights issue if there is a big enough free float in the stock.

Higher liquidity also gives the state more scope for lucrative exit strategies, including sales of large stakes to strategic investors, if Bank of Ireland returns to profitability.

The bank submitted its recapitalisation plan to the Central Bank last Friday after consultations with the Department of Finance and the National Treasury Management Agency (NTMA).

The board and management are hoping to keep the state’s shareholding, now at 36 per cent, from becoming a majority stake, but most analysts believe quasi-nationalisation is inevitable.

If the bank cannot raise enough money in the markets to maintain independence, it is understood its next objective is to maintain a large free float.

Bank of Ireland has €2.8 billion in outstanding bonds subject to buybacks or debt-for equity swaps.

The state stands to save billions in recapitalisation funds if most bondholders take equity.

But this risks diluting the state’s existing stake while handing potential upside to new investors, which the state wants to avoid.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
aggiornamento quotaz pag1

:ciao:,

i miei tentativi di provocare con qualche messaggio Mais78, in passato andati a segno:p, vanno ormai sistematicamente a vuoto:sad::sad::sad:.

Spiace non certo solo per le quotazioni che forniva ma soprattutto perchè lo spessore di Mais e le sue capacità anche dialettiche davano grosso valore aggiunto qui.

Propongo:-o REEEEEEEEEEEFFFFFFFFFFFFFFF di trovare 4 volontari (di cui ovviamente uno potrei essere io) che al 10mo giorno lavorativo di ogni mese raccolgano in rete le quotazioni e le passino a Reef per l'aggiornamento del foglio pag. 1.


Quel foglio è anche un modo per attirare post qualificati di gente che prima passava ed ora non transita neanche più di qua.

Questo potrebbe essere anche il momento opportuno per pulire il foglio da isin callati o defaultati e limitarlo magari a 400 (a chi interessa una perp in CAN$)?


Dal tuo link non si legge, qui invece sì ;)
.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Non trovo più il posto in cui si spegava la strategia di UBI verso le perpetue......................qualcuno mi può aiutare?
 

reef

...
:ciao:,

i miei tentativi di provocare con qualche messaggio Mais78, in passato andati a segno:p, vanno ormai sistematicamente a vuoto:sad::sad::sad:.

Spiace non certo solo per le quotazioni che forniva ma soprattutto perchè lo spessore di Mais e le sue capacità anche dialettiche davano grosso valore aggiunto qui.

Propongo:-o REEEEEEEEEEEFFFFFFFFFFFFFFF di trovare 4 volontari (di cui ovviamente uno potrei essere io) che al 10mo giorno lavorativo di ogni mese raccolgano in rete le quotazioni e le passino a Reef per l'aggiornamento del foglio pag. 1.


Quel foglio è anche un modo per attirare post qualificati di gente che prima passava ed ora non transita neanche più di qua.

Questo potrebbe essere anche il momento opportuno per pulire il foglio da isin callati o defaultati e limitarlo magari a 400 (a chi interessa una perp in CAN$)?

Ciao bia, in realtà basterebbe che qualcuno che ha il terminale "Blu" facesse girare il foglio di Mais che posso fornire, con le relative istruzioni. Sono solo pochi minuti, ma finora solo Mais ha dato continuità alla cosa.
Purtroppo la lista un po' rigida discende dal fatto che ci sono in mezzo due o tre passaggi manuali che presuppongono che le righe restino fisse.

Per quanto riguarda i post "qualificati", a parte che ce ne sono alcuni proprio qui sopra, mi pare che in questo momento non ci sia molto da dire.
Le obb P non sono strumenti da trading e in questo periodo (fino ad oggi, domani chissà! :D ) le oscillazioni di prezzo e le news non richiamano valutazioni particolari.
E' il mercato che sollecita, non il forum... ;)
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Inserendo il PONV hanno di fatto grandfathered al 100% le T2 di banche residenti in stati che hanno implementato una legislazione strong sulle ristrutturazioni bancarie. Per le LT2 poco male, tanto hanno la scadenza. Ma se facessero lo stesso anche per i T1? Certe P diventerebbero davvero perpetue... (anche se non credo che lo faranno)

Ammetto di investire a modo mio, ma prima di acqusitare una P mi chiedo sempre: ti piace l'emittente? il paese? il tasso? il prezzo? la terresti per la vita?

Sono stato lì lì per riprendere Bancaja, ma mi sono fermato alla seconda domanda...:rolleyes:

Poiché “leggo” diversamente da te i passaggi normativi, potrebbe essere buona cosa confrontarsi. A mio avviso i documenti di Basilea dicono quanto segue:
1)le T2 che contengono un incentivo alla redemption (es.: step-up) erano e rimangono, anche dopo il documento di gennaio, tagliate fuori dai conteggi a partire dal momento in cui si verifica lo “scalino” nella cedola. Dimostrazione? Le banche che stanno opsando le “T2 con step-up” offrendo in cambio nuove emissioni senza step-up.
2)le T2 che non contengono incentivo erano già Basilea compliant prima di gennaio. Con il documento di gennaio corrono il rischio di non esserlo più in assenza della legge sul burden sharing. In tal caso verrebbero phased-out a partire dal 2013. In altre parole: la regola sul PONV rischia di essere peggiorativo per le banche che non avranno visto il loro paese allinearsi con quella che sarà la normativa europea.
3) le T1 di “vecchia generazione” non sono Basilea compliant a prescindere dal documento sul PONV e a prescindere dalla presenza di una clausola step-up. Sono inadempienti dal punto di vista della loss absorption (o conversione in capitale azionario) al momento del trigger event, che, a rigor di logica, dovrebbe verificarsi quando gli indici di capitalizzazione scendono sotto un primo livello di guardia. Cosa succede a queste T1? In una prima fase e in funzione della loro struttura esse saranno trattate come T1 sino alla prima call oppure phased-out dall’1-1-2013. Successivamente il loro destino (T2 oppure il nulla?) non è chiarissimo: Morgan Stanley dice che diventano T2 (cosa che dicevamo anche Mais ed io mesi fa); altri non si pronunciano.
In definitiva, neanche per le T 1 l’avvento di una legislazione locale di burden sharing si tradurrebbe in un vantaggio per le banche.

L’argomento è molto noioso, ma tant’è: se serve a investire in modo più avveduto….
Pertanto ti ringrazio da ora se mi aiuti a correggere gli eventuali errori presenti nella mia interpretazione.

P.S. questo è quanto è possibile dire oggi, nella consapevolezza che molti punti sono ancora da chiarire. Esempio: norme per banche sistemiche, definizione di “internationally active banks”, etc.
 

belindo

Guest
3) le T1 di “vecchia generazione” non sono Basilea compliant a prescindere dal documento sul PONV e a prescindere dalla presenza di una clausola step-up. Sono inadempienti dal punto di vista della loss absorption (o conversione in capitale azionario) al momento del trigger event, che, a rigor di logica, dovrebbe verificarsi quando gli indici di capitalizzazione scendono sotto un primo livello di guardia. Cosa succede a queste T1? In una prima fase e in funzione della loro struttura esse saranno trattate come T1 sino alla prima call oppure phased-out dall’1-1-2013. Successivamente il loro destino (T2 oppure il nulla?) non è chiarissimo: Morgan Stanley dice che diventano T2 (cosa che dicevamo anche Mais ed io mesi fa); altri non si pronunciano.
In definitiva, neanche per le T 1 l’avvento di una legislazione locale di burden sharing si tradurrebbe in un vantaggio per le banche.

Ma ti devo chiedere se le "vecchie" T1 diventano T2 e alle T2 aumentano lo stand-up quanto andranno a pagare le banche di interessi per questi ibridi? :eek:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Poiché “leggo” diversamente da te i passaggi normativi, potrebbe essere buona cosa confrontarsi. A mio avviso i documenti di Basilea dicono quanto segue:
1)le T2 che contengono un incentivo alla redemption (es.: step-up) erano e rimangono, anche dopo il documento di gennaio, tagliate fuori dai conteggi a partire dal momento in cui si verifica lo “scalino” nella cedola. Dimostrazione? Le banche che stanno opsando le “T2 con step-up” offrendo in cambio nuove emissioni senza step-up.
2)le T2 che non contengono incentivo erano già Basilea compliant prima di gennaio. Con il documento di gennaio corrono il rischio di non esserlo più in assenza della legge sul burden sharing. In tal caso verrebbero phased-out a partire dal 2013. In altre parole: la regola sul PONV rischia di essere peggiorativo per le banche che non avranno visto il loro paese allinearsi con quella che sarà la normativa europea.
3) le T1 di “vecchia generazione” non sono Basilea compliant a prescindere dal documento sul PONV e a prescindere dalla presenza di una clausola step-up. Sono inadempienti dal punto di vista della loss absorption (o conversione in capitale azionario) al momento del trigger event, che, a rigor di logica, dovrebbe verificarsi quando gli indici di capitalizzazione scendono sotto un primo livello di guardia. Cosa succede a queste T1? In una prima fase e in funzione della loro struttura esse saranno trattate come T1 sino alla prima call oppure phased-out dall’1-1-2013. Successivamente il loro destino (T2 oppure il nulla?) non è chiarissimo: Morgan Stanley dice che diventano T2 (cosa che dicevamo anche Mais ed io mesi fa); altri non si pronunciano.
In definitiva, neanche per le T 1 l’avvento di una legislazione locale di burden sharing si tradurrebbe in un vantaggio per le banche.

L’argomento è molto noioso, ma tant’è: se serve a investire in modo più avveduto….
Pertanto ti ringrazio da ora se mi aiuti a correggere gli eventuali errori presenti nella mia interpretazione.

P.S. questo è quanto è possibile dire oggi, nella consapevolezza che molti punti sono ancora da chiarire. Esempio: norme per banche sistemiche, definizione di “internationally active banks”, etc.

Per le T2, la leggo diversamente. A dicembre 2010, le non step sembravano destinate a sparire gradualmente al 10% per anno dal 2013. Poi la comunicazione di gennaio 2011 ha graziato fino a scadenza quelle con PONV o con legge sulle ristrutturazioni con PONV (prima concessione alle banche). Poi toccherà ai regulatory nazionali implementare il PONV (per cui mi aspetto un secondo "rilassamento"). Di fatto verranno graziate tutte le LT2 in circolazione (IMHO), ma ripeto poco male, tanto le LT2 hanno scadenza.

Sulle T1, ho semplificato, però tieni conto che una legge sulle ristrutturazioni potrebbe prevedere che in caso di PONV le T1 non pagano più cedola e diventano loss absorbing (stile Irlanda). Nessuno griderebbe più allo scandalo. In questo scenario (non auspicabile), una spallata ai T1 non sarebbe da escludere tout court.... (sempre IMHO)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
OK

Ho capito.

Gionmoooorg:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: B B L...

PS: per il bene del forum, non nascondiamoci che
Negus
Solenoide
Obsoleto
Stordits
Maxinblack
Mais 78
Beppe
Bulogna
solo per citarne alcuni tra i più qualificati che mi vengono in mente,
sono sempre meno presenti.

Poi per carità, è anche vero che il periodo è flat ma l'esodo è cominciato già prima. I post quindicinali del Negus (wrap-up) da soli richiamavano audience e risposte - dibattito per 1-2 giorni a seguire. :titanic::specchio::rolleyes:

Ciao bia, in realtà basterebbe che qualcuno che ha il terminale "Blu" facesse girare il foglio di Mais che posso fornire, con le relative istruzioni. Sono solo pochi minuti, ma finora solo Mais ha dato continuità alla cosa.
Purtroppo la lista un po' rigida discende dal fatto che ci sono in mezzo due o tre passaggi manuali che presuppongono che le righe restino fisse.

Per quanto riguarda i post "qualificati", a parte che ce ne sono alcuni proprio qui sopra, mi pare che in questo momento non ci sia molto da dire.
Le obb P non sono strumenti da trading e in questo periodo (fino ad oggi, domani chissà! :D ) le oscillazioni di prezzo e le news non richiamano valutazioni particolari.
E' il mercato che sollecita, non il forum... ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto