allora non tutte le obbligazioni che ho nel cassetto sono cumulative, mo glielo scrivo vicino cmq così può essere utile a qualcuno. b. lombarda e antonveneta sono NON CUMULATIVE
hai comprato direttamente sul nyse??
mo siamo sulla stessa barca
cmq a 14,60/25 è come se le hai pagate 58,4/100
rendimento netto solo cedolare 9,55%
p.s taglio 1000 usd ce ne sono, ad esempio c'è questa aegon che aveva consigliato maxinblack qualche post fa nl0000116168 è cumulativa e si prende otc a 43
paga praticamente irs10anni usd+0,10
è la copia identica di questa emissione in euro di aegon, sono state emesse insieme NL0000116150
poi ce ne sono altre, pure sul foglio ce ne è qualcuna
cmq ragazzi si accettano consigli, opinioni ecc... ecc....
sul mio cassetto
hai ragione: 58,4
acquistate con banca tradizionale.
in dollari ho anche:
Axa XS0185672291 acquistate a 46,00
io non avrei venduto le Talanx.
Ma le BOI sono cumulative? "Mi rispondo da solo dopo aver letto post e prospetto: SI"
Altra cosa:
Sempre per le BOI:
Quando c'era stata l'offerta di riacquisto a 50 - mi apre a maggio, non valeva per quelle in USA e Italia: presumo che ne avessero rastrellate parecchie - qualcuno ne è informato dell'esito?
Secondo voi come interpretare la cosa alla luce della situazione attuale?
XS0198106238
sta recuperando parecchio, oggi si compra 95 !
ottime axa a quel prezzo
io solo ora mi sto avvicinando alle emissione usd visto il cambio cmq discreto.
banca tradizionale, ma praticamnete te le hanno comprate sul nyse?? o otc(a me iw dice che sono smepre illiquide)??
p.s ti hanno accreditato un minimo di rateo?? dovrebbe essere cmq molto piccolo, visto che staccava il 15/09
le boi sono cumulative. non so quante ne hanno raccolte a 50, cmq come hanno fatto offerta si vendevano facimente a 49-48 io non lo ho fattto, perchè pensavo se offro 50 non sono di certo stupidi, probabilmente varranno di più... non m ricordo più quante ne hanno riprese, sarebbe cmq notizia interessante
con sto ragionameno mo mi voglio andare a vedere anglo irish che è un emittente molto disastrato, ma chi lo sa tra 3 anni che succederà....
talanx forse era meglio aspettare uno-due giorni in più visto come sta salendo... ma cmq la volevo vendere già da un po....
la mia tattica è vendere chi ha già corso per comprare chi sta ancora al palo....
talanx adesso sta 93-95, preferisco prendermi una Ba a 45 che se va a 50 ha già fatto un +10%.
con sto ragionamento ho gainato parecchio di più, e ringrazio pure aaaa47,
se no stavo ancora fermo con i titoli di prima mps, intesa, com. industria ecc... ecc....
invece ad esempio ho venduto mps sopra a 85 per prendere llyods a 55
pop. comm e industria a 94 per prendere hvb a 56
venduto intesa e altre sopra a 85 per ba a 32-35 ecc... ecc....
ho gainato molto di più.... con questo sistema... certo non tutte le ciambelle riescono col buco fa parte del gioco a tenere talanx ancora ad oggi mi sarei fatto 3-4 punti in più(e finisce che sale ancora) mentre le ing in euro che ho preso stanno ancora al palo....
non è sempre domenica....
l'unica volta che ho deciso di tenere è stata con B. lombarda in carico da tempo... mi rodeva darla un paio di mesi fa a 88 e alla fine venduta in questi giorni a 94 con una differenzea a occhio del 7%
ma se fossi salito su Abn a 40 o molte altre non avrei fatto meglio?? a quest'ora avevo fatto minimo +30%
a luglio banca lombarda si vendeva a 88 mentre ad esempio bpvn si comprava a 49, hvb a 55, abn 43 ecc ecc.....
cmq talanx per un cassettista penso sia molto molto buona, ma io ancora non voglio fare sono il cassettista... voglio cercare di strappare ancora qualche soldino al mercato....
sperando che non sia il mercato che mi incul...
p.s ancora in salita la bella coppietta
DE000A0DHUM0 DE000A0DTY34
Ma qualcuno ci crede nella call di una di ste due, bnp da Possible sulla call del DPB, ma vedremo...
così come in salita pure B. de lux http://www.ariva.de/XS0142391894
ma questi pensano che l'anno prossimo ripagheranno cedole??? se no stozompo non si spiega...
anglo irish interessante, per scommessa, la metterei a livello depfa o forse anche un attimino sotto. Invece un pò meglio, non a livello di BOI, allied irish bank...qualcosa ci si può mettere...no ???
mo me la vedo un po meglio, per il momento non ho trovato cumultaive dell'emittente, hanno fatto uno scambio a giugno sulle perpetuals.
cmq mi sembra che non quotino proprio poco poco...
poi come ormai da svariati giorni a sta parte, vedo continuo aumento quotazioni un po su tutto....
hvb, gerling, eurohyfo, banque de lux
ecc... ecc....
meglio tenermi stretta la robba che ho...
eurohyfo effettivamente è salito proprio tanto, il rischio ch non paghi la prossima cedola per me c'è.... non so che dire
c'è però da dire che quota cmq molto a sconto rispetto alle emissioni commerz che danno si e no l'8% come rendimento cedolare netto mentre eurohyfo è sopra il 12%
resta uno dei titoli con rendimento cedolare più alto insieme a rbs.... (entrambi rischio cedola)
non so cosa pensare... se liquidare o tenere.... è probabile che salga ancora bho... ma se esce che non paga la cedola crolla....
voi che ne pensate di eurohyfo??
sembra che qua ormai voglia salire tutto....
i rendimenti si stanno abbassando di giorno in giorno...
p.s sembra che anche le emissioni in usd stiano salendo...un pochino alla volta...