Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
ti ringrazio per questi titoli, sono da seguire con il cambio di nome sono scesi parecchio....

oggi cmq sono saliti parecchio, grandissimo movimento..


penso che RBS-E ha aperto a 8,96
ha fatto min 8,15 max a 9,41:eek::eek::eek: un movimento impressionante, lo vedo solo adesso che sono tornato...
ci sono stati molti volumi, mo mi metto a studiarmeli....


anche se i soldini scarseggiano....
a 8,4 senza conoscerlo bene mi era pure venuto in mente di entrare, stile kamikaze... ma poi ho lasciato perdere.... anche per mancanza liquidi...

il bello è che rbs-e prima era un altra obb. callata nel 2006...

sai per caso gli isin e codici di quando erano abn ambro???
quel collegamneto non mi funziona...

Su IW:

ABN 5.9% NCG TRUPS*
US00372P2039
ABN 6.08% NCG TRUPS*
US00372Q2012
ABN 6.25% NCGTRUPS*
US00080V2034

Sia sul sito NYSE che su google/finance hanno purtroppo eliminato tutti i riferimenti.
ABN-E
ABN-G
ABN-F
Questi titoli li tenevo sotto osservazione e pensa che il primo di Ottobre su google erano ancora presenti e sembravano come sospesi. Quelli che li sostituivano sono apparsi solo il 2 Ottobre, idem sul book di IW.
Adesso il problema è capire se cambia solo il nome oppure diventano a tutti gli effetti RBS con rating inferiore e il rischio che saltino il pagamento delle cedole.

FT.com / Companies / Banks - FSA blocks RBS from debt buy-back

Per chi utilizza google finance allego 2 file ofx che ho dovuto rinominare csv per poterli caricare con tutte le preferred shares vendute sui mercati americani (escluso mercato OTC) e l'elenco di quelle che hanno sospeso il pagamento delle cedole del solo mercato NYSE. Dovete creare un nuovo portafoglio e importarli.
Gli elenchi sono stati creati utilizzando le liste presenti sul sito:
QuantumOnline.com Home Page

:):):)
 

Allegati

  • allps.csv
    229,5 KB · Visite: 179
  • Nysedistributionsuspended.csv
    17,7 KB · Visite: 167

ginestra

Forumer attivo
axa

io antonveneta la ho in carico a 74,75 sono un bradipo rispetto a te
quella che mi ha dato più soddisfazione è axa.


io sono pieno di antonveneta a 73 :up::up::up: ma non vendo. con l'avvicinarsi della scadenza dovra per forza allinearsi a mps e poi mi piace la cedola trimestrale attuale e l'euribor + 4.75 post call .. che vuoi di piu' ?

quale axa hai preso ?
io ho axa 782 che ha la call 31\1\10 poi diventa 4x( irs 10aa-2aa)
l'ho preso 2 settimane fa a 63 , adesso quota a 68.
la cedola indicizzata al differenziale dei tassi fa paura a qualcuno ma per me e' ottima in ottica di differenziazione del ptf.
questi titoli infatti rendono bene se la ripresa sara lenta , scenario probabile, con tassi a breve ancora bassi per un bel po'....
se poi tra tre mesi la callano..... iuppiiaaieeee.......
 
Per iniziare la mia avventura perpetual avrei scelto due titoli "tranquilli" :
Banca di Lodi (XS0223454512) e Antonveneta (XS0131739236): in ottica cassettista non mi interessa tanto la fluttuazione dei corsi quanto il flusso di cedole e queste consentirebbero un discreto introito soprattutto dopo la call, ammesso che non venga esercitata e con un prevedibile aumento dei tassi futuri..

Ammesso e non concesso che la mia premessa sia sensata :) ora avrei bisogno di un paio di conferme:

Dai prospetti, se li ho tradotti esattamente ,mi pare di capire che entrambe sono non cumulabili o ci sono altre clausole?
Acquistandole e' necessario considerare il rateo maturato come un normale bond , giusto?

Terza e ultima domanda ...in Unicredit le trattano oppure mi ridono in faccia e quindi vado direttamente via telefono con IwBank come ho fatto con delle Otc?
Rob
 

bosmeld

Forumer storico
Su IW:

ABN 5.9% NCG TRUPS*
US00372P2039
ABN 6.08% NCG TRUPS*
US00372Q2012
ABN 6.25% NCGTRUPS*
US00080V2034

Sia sul sito NYSE che su google/finance hanno purtroppo eliminato tutti i riferimenti.
ABN-E
ABN-G
ABN-F
Questi titoli li tenevo sotto osservazione e pensa che il primo di Ottobre su google erano ancora presenti e sembravano come sospesi. Quelli che li sostituivano sono apparsi solo il 2 Ottobre, idem sul book di IW.
Adesso il problema è capire se cambia solo il nome oppure diventano a tutti gli effetti RBS con rating inferiore e il rischio che saltino il pagamento delle cedole.

FT.com / Companies / Banks - FSA blocks RBS from debt buy-back

Per chi utilizza google finance allego 2 file ofx che ho dovuto rinominare csv per poterli caricare con tutte le preferred shares vendute sui mercati americani (escluso mercato OTC) e l'elenco di quelle che hanno sospeso il pagamento delle cedole del solo mercato NYSE. Dovete creare un nuovo portafoglio e importarli.
Gli elenchi sono stati creati utilizzando le liste presenti sul sito:
QuantumOnline.com Home Page

:):):)



grazie mille per le info, si trovano informazioni qui

ABNAMRO - Trust Preferred Securities

sono tutte dopo call,, non sono state callate..
e sono state inserite nell parte ABN ambro di rbs

USD1,285 million 5.9% Trust Preferred VUS00372P2039
USD200 million 6.25% Trust Preferred VIUS00080V2034
USD1,800 million 6.08% Trust Preferred VIIUS00372Q2012
All senior unsecured debt has been economically allocated to RBS acquired businesses of ABN AMRO.

stanno dentro rbs....




molto interessante pure il collegamento a FT.com ragazzi leggetelo tutti, sono cose che già si sanno, ma è meglio non dimenticerle...
posto giusto un paio di passaggi


The European Commission has already approved state aid for several banks on the condition that they skip, where possible, paying coupons on hybrids.
The UK government this year awarded itself the power to change the conditions of outstanding debt, which it then used to avoid paying interest on Bradford & Bingley debt.
“The Commission has made it clear to the UK authorities that a decision by RBS to call these instruments would adversely affect the ongoing state aid discussions in relation to RBS,” the FSA said.



“Lloyds doesn’t have a subordinated bond that is due for call soon, but if the FSA is willing to stop calls at RBS, there could well be a read-through to certain tier one coupon payments at other UK banks”, Mr Thomson added.



massima attenziopne....

il rischio che hanno prossimo rbs skippi la cedola è possibile, seguita a ruota da llyods e commerzbank....
e io se devo essere sincero ci spero proprio:D:D
osì ne compro a carrettate....



p.s ma qualcuno che mi consiglia qualche obb. perpetuals in pound ????

qualuno ha qualche cosa in pound??
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Per iniziare la mia avventura perpetual avrei scelto due titoli "tranquilli" :
Banca di Lodi (XS0223454512) e Antonveneta (XS0131739236): in ottica cassettista non mi interessa tanto la fluttuazione dei corsi quanto il flusso di cedole e queste consentirebbero un discreto introito soprattutto dopo la call, ammesso che non venga esercitata e con un prevedibile aumento dei tassi futuri..

Ammesso e non concesso che la mia premessa sia sensata :) ora avrei bisogno di un paio di conferme:

Dai prospetti, se li ho tradotti esattamente ,mi pare di capire che entrambe sono non cumulabili o ci sono altre clausole?
Acquistandole e' necessario considerare il rateo maturato come un normale bond , giusto?

Terza e ultima domanda ...in Unicredit le trattano oppure mi ridono in faccia e quindi vado direttamente via telefono con IwBank come ho fatto con delle Otc?
Rob

Rispondo alla 2 e3:
Si il rateo va considerato
Ammesso che sappiano cosa sono in Unicess :D, io le prenderei con IW, perchè risparmi sulle commissioni.

Però farei lo stesso una verifica e mi farei dare il prezzo dei titoli da entrambi, perchè ho letto che a volte sullo stesso titolo ci possono essere prezzi diversi dovuto dalla controparte usata.
 

sergiog

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.
E' una vita che vi seguo in silenzio ed opero anche grazie ai vostri consigli.
Entrato sulle perpetue prima del bubbone (prese a cento o giù di li) ho tenuto botta nei momenti più duri (e duri lo sono stati davvero).
Poi con calma ho incrementato (non sui minimi ma comunque dfa buoni livelli) verso giugno-luglio.
Il grosso (delle perpetuals) è su roba tipo intesa,mps,generali,pop. mil,pop. comm., banca lombarda.
Settimana scorsa mi sono deciso ad entrare su ba w70 dopo molti tentennamenti (e con Negusneg e i suoi consigli ben presenti).
Per farla breve dopo tre giorni (conto su mps) l'ho presa a venerdi' a 49.75.
Sorge spontanea una domanda: mi hanno fregato?
E' cresciuta assai ma questo valore nei vostri messaggi non l'ho mai visto.
Ancora complimenti a tutti per il gran lavoro
 

Zorba

Bos 4 Mod
Buon giorno a tutti.
E' una vita che vi seguo in silenzio ed opero anche grazie ai vostri consigli.
Entrato sulle perpetue prima del bubbone (prese a cento o giù di li) ho tenuto botta nei momenti più duri (e duri lo sono stati davvero).
Poi con calma ho incrementato (non sui minimi ma comunque dfa buoni livelli) verso giugno-luglio.
Il grosso (delle perpetuals) è su roba tipo intesa,mps,generali,pop. mil,pop. comm., banca lombarda.
Settimana scorsa mi sono deciso ad entrare su ba w70 dopo molti tentennamenti (e con Negusneg e i suoi consigli ben presenti).
Per farla breve dopo tre giorni (conto su mps) l'ho presa a venerdi' a 49.75.
Sorge spontanea una domanda: mi hanno fregato?
E' cresciuta assai ma questo valore nei vostri messaggi non l'ho mai visto.
Ancora complimenti a tutti per il gran lavoro

BA me le davano in lettera a 51 venerdì pomeriggio:eek:. BA ha fatto così da maggio/giugno: ha stazionato una vita a 34, poi dopo la semestrale a luglio si è spostata di botto a 42/44 e adesso è ripartita di nuovo. Sembra una piramide a gradoni:D.

La mia very personal opinion è che - salvo tracolli - BA e Erste dovrebbero andare abbastanza rapidamente tra 55 e 60. Soprattutto per BA (dopo l'auk di UC) non c'è alcun motivo per cui non dovrebbere allinearsi ai suoi peers.
Con qualche buona notizia, magari anche ING le segue a ruota...

Io le ho tutte e 3: per il momento non faccio nulla. Mi limito ad osservarle. Mi sono riproposto di fare il punto verso la fine della prox settimana:).
 

Topgun1976

Guest
Per iniziare la mia avventura perpetual avrei scelto due titoli "tranquilli" :
Banca di Lodi (XS0223454512) e Antonveneta (XS0131739236): in ottica cassettista non mi interessa tanto la fluttuazione dei corsi quanto il flusso di cedole e queste consentirebbero un discreto introito soprattutto dopo la call, ammesso che non venga esercitata e con un prevedibile aumento dei tassi futuri..

Ammesso e non concesso che la mia premessa sia sensata :) ora avrei bisogno di un paio di conferme:

Dai prospetti, se li ho tradotti esattamente ,mi pare di capire che entrambe sono non cumulabili o ci sono altre clausole?
Acquistandole e' necessario considerare il rateo maturato come un normale bond , giusto?

Terza e ultima domanda ...in Unicredit le trattano oppure mi ridono in faccia e quindi vado direttamente via telefono con IwBank come ho fatto con delle Otc?
Rob

Sono entrambe non cumulative,quindi se decidono di non pagare perdi la cedola e il rateo che hai comprato al momento dell ' acquisto.
Ovviamente devi considerare il rateo.
Vai con Iw al 100%
 

Topgun1976

Guest
Buon giorno a tutti.
E' una vita che vi seguo in silenzio ed opero anche grazie ai vostri consigli.
Entrato sulle perpetue prima del bubbone (prese a cento o giù di li) ho tenuto botta nei momenti più duri (e duri lo sono stati davvero).
Poi con calma ho incrementato (non sui minimi ma comunque dfa buoni livelli) verso giugno-luglio.
Il grosso (delle perpetuals) è su roba tipo intesa,mps,generali,pop. mil,pop. comm., banca lombarda.
Settimana scorsa mi sono deciso ad entrare su ba w70 dopo molti tentennamenti (e con Negusneg e i suoi consigli ben presenti).
Per farla breve dopo tre giorni (conto su mps) l'ho presa a venerdi' a 49.75.
Sorge spontanea una domanda: mi hanno fregato?
E' cresciuta assai ma questo valore nei vostri messaggi non l'ho mai visto.
Ancora complimenti a tutti per il gran lavoro


L ' hai presa sui max di periodo,dovrebbe cmq portarsi almeno sopra 50 a breve;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto