Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ciao,
ti confermo che per il titolo Iberdrola detenuto da mio padre la tassazione era del 18% , ho ricontrollato il prospetto.
Evidentemente la tassazione non e' unica.
Per evitare la tassazione dovresti spedire le info richieste prima di ricevere la cedola.
Per quanto riguarda il recupero a posteriori non avendo più seguito gli sviluppi ho chiesto alla banca : ho scoperto che hanno preferito accreditare il 18% a mio padre piuttosto che fare la richiesta di rimborso quindi non sono in grado di dirti se la procedura e' veramente semplice :(

ok alla luce di tutto questo provo a risentire IW per vedere cosa fare prima di acquistare un titolo.. come esempio gli propongo il santander che hai segnalato..
poi vi aggiorno
 

Imark

Forumer storico
Ciao,
allego l'interim report , sicuramente sono invischiati nei paesi baltici , complessivamente come ti sembrano?
il nome completo dovrebbe essere Skandinaviska Enskilda.
Perlomeno la parte dedicata a IR e' fatta bene:)
Skandinaviska Enskilda Banken AB: Press Releases: 2009-08-14 02:04:00
SEB
http://www.sebgroup.com/pow/wcp/sebgroup.asp?website=TAB3〈=en

Ciao Solenoide, appena finito con il monitor utilities, ci guardo... quasi tutte le banche svedesi, tranne appunto quella con grosse esposizioni incagliate, hanno emesso anche nuove azioni nei mesi scorsi... semmai anche questo sarebbe un fattore da valutare...

Peraltro sono "pulite" da asset tossici di provenienza USA... e per alcune anche l'esposizione complessiva verso area baltica è piuttosto gestibile (è il caso di Nordea, per dirne una)...

Ciao,
fai pure con calma, non ho certo la pretesa e tantomeno la necessita' che tu ci guardi stasera:)

L'impressione è di un approccio di bilancio piuttosto conservativo, specie rispetto alle esposizioni nelle aree geografiche problematiche ... ;) è ben possibile vengano altre perdite, rispetto alle quali mi sembra abbiano preso le opportune misure...
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
IW e perpetui spagnoli

questa la trascrizione di quanto ho chiesto...

GP vorrei sapere se acquisto un bond otc pepetuo spagnolo ho sia la tassazione del 12,5 in italia e del 15 in spagna alla fonte? perchè dal prospetto leggo di questo 15% alla fonte
IW: sul profit la tassazione è del 12.5% mentre sulle cedole c'è il 15% + 12.5% italiano
GP: il prospetto non fà differenza tra reddito tra capitale e interessi, me lo può confermare questo 12,5% sul capital gain?
IW: si
GP: mentre per le cedole non vale la tassazione italiana? neanche "certificando" di risiedere in italia?
IW: ti vengono tassate doppiamente poi, a fine anno, possiamo inviarti la certificazione per richiedere la restituzione della tassazione fatta alla fonte
GP: a chi la richiedo?
IW: potrai richiederla a noi a fine anno
GP: ed è una procedura automatica la restituzione?
IW: non è una pratica molto veloce
GP: una indicazione sulla tempistica? giusto per capire se e quanto mi rimarrebbe fermo...
IW: non ti so dare tempistiche
GP: non ti chiedo il tempo esatto, però una settimana, un mese, 6 mesi?
IW: siamo nell'ordine dei mesi
GP: va bene ti ringrazio
 

solenoide

Forumer storico
L'impressione è di un approccio di bilancio piuttosto conservativo, specie rispetto alle esposizioni nelle aree geografiche problematiche ... ;) è ben possibile vengano altre perdite, rispetto alle quali mi sembra abbiano preso le opportune misure...

Grazie Mark,
da tenere d'occhio , magari non subito ma in occasione di una ripresa piu' certa oppure di qualche altro scossone alle quotazioni:)
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi vi riporto all'attenzione queste 2 emissioni che ho entrambi:

vi metto anche i prezzi

DE000A0DHUM0 call 23/12/2009 DPB 76 denaro-78 lettera

DE000A0DTY34 call 28/01/2010 DB 77,5 denaro-82,5 lettera


non so se ci avete fatto caso, ma sono salite parecchio in quest'ultimo periodo.


voi che ne pensate calleranno????
o è una falsa speranza???

io penso che qualche probabilità ci possa essere...


vi metto pure qualche quotazione distressed:

B.lux 25-30 (se non sbaglio prima il denaro era 27)
eurohyfo 46,49
hypore taglio 50k 17-21
 
Ultima modifica:

ginestra

Forumer attivo
intesa cap trast 6.988% call 7\11

aiutooooooo:help:
comprate oggi a 94.5 con db
qualcuno mi sa dire se DB le tassa al al 12.5 o al 27%

mi e' capitato con antonveneta e con axa di ritrovarmele tassate al 27!!!:eek:
e mi tocca a trasferirle presso intesa che me le tassa al 12.5 !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto