Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
bos avevi parlato di una bpvn qualche pagina fa se ne macinano più di 5 al giorno

per caso è questa? XS0304963290

o questa?
XS0304963373


che ne pensi invece di questa Swiss RE come alternativa
XS0253627136
 

solenoide

Forumer storico
aiutooooooo:help:
comprate oggi a 94.5 con db
qualcuno mi sa dire se DB le tassa al al 12.5 o al 27%

mi e' capitato con antonveneta e con axa di ritrovarmele tassate al 27!!!:eek:
e mi tocca a trasferirle presso intesa che me le tassa al 12.5 !!!

Ciao Ginestra,
hai chiesto spiegazioni a DB? leggi l'intervento di stube al link sotto , pare che con una semplice telefonata abbiano rettificato la tassazione su MPS senza troppi problemi.
http://www.investireoggi.it/forum/763024-post257.html
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi c'è qualcuno di voi che ha letto il prospetto di hypore xs0303478118ù


ci sono clausole loss absorbtion???
 

bosmeld

Forumer storico
bos avevi parlato di una bpvn qualche pagina fa se ne macinano più di 5 al giorno

per caso è questa? XS0304963290

o questa?
XS0304963373


che ne pensi invece di questa Swiss RE come alternativa
XS0253627136


io ho la 290 da tempo, a me piacciono entrambi. a te la scelta, a seconda delle quotazioni ti danno.

swiss re costa un po più cara, ma mi sembra fosse cumulativa.
cmq mi ispira di più bpvn.



cmq ci tengo a sottolineare che qui sul forum molti sono più preparati di me. parlo ad esempio di solenoide, topgun, negus, mais, storditis e molti altri....
che mi hanno dato molto, e li ringrazio

la mia unica virtù è un po di intuito e tanto cul...:D:D


p.s in questi giorni mi sono iniziato a seguire le emissioni in usd di rbs che quotano sul nyse...

che vi devo dire in 3 giorni stanno salendo tantissimo...
erano scese parecchio....

io però non sono entrato :wall::wall:
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
io ho la 290 da tempo, a me piacciono entrambi. a te la scelta, a seconda delle quotazioni ti danno.

swiss re costa un po più cara, ma mi sembra fosse cumulativa.
cmq mi ispira di più bpvn.



cmq ci tengo a sottolineare che qui sul forum molti sono più preparati di me. parlo ad esempio di solenoide, topgun, negus, mais, storditis e molti altri....
che mi hanno dato molto, e li ringrazio

la mia unica virtù è un po di intuito e tanto cul...:D:D

...si ma il vero baracuda delle perpetue sei tu !!!
Cmq mi davano 2 punti di differenza oggi su bpvn :
la 290 66,50 - l'altra 68,50 :D
meglio quella più bassa :D
hey bos, aib, cavolo, non l'ho presa.
Ho finito le cartucce, per il momento.
Con bpvn, baca e ing + un HY (CE.VA).
E' il mio prossimo obiettivo, insieme ad un paio di altre...
...mancano i $$$...:wall:
 

samantaao

Forumer storico
recupero tassazione

questa la trascrizione di quanto ho chiesto...

GPvorrei sapere se acquisto un bond otc pepetuo spagnoloho sia la tassazione del 12,5 in italia e del 15 in spagna alla fonte? perchè dal prospetto leggo di questo 15% alla fonte
IW: sul profit la tassazione è del 12.5% mentre sulle cedole c'è il 15% + 12.5% italiano
GP: il prospetto non fà differenza tra reddito tra capitale e interessi, me lo può confermare questo 12,5% sul capital gain?
IW: si
GP: mentre per le cedole non vale la tassazione italiana? neanche "certificando" di risiedere in italia?
IW: ti vengono tassate doppiamente poi, a fine anno, possiamo inviarti la certificazione per richiedere la restituzione della tassazione fatta alla fonte
GP: a chi la richiedo?
IW: potrai richiederla a noi a fine anno
GP: ed è una procedura automatica la restituzione?
IW: non è una pratica molto veloce
GP: una indicazione sulla tempistica?giusto per capire se e quanto mi rimarrebbe fermo...
IW: non ti so dare tempistiche
GP: non ti chiedo il tempo esatto, però una settimana, un mese, 6 mesi?
IW: siamo nell'ordine dei mesi
GP: va bene ti ringrazio

con Fineco mi informai sul recupero x dividendi di FT, credo che sia più o meno la stessa storia:

in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che, per attenuare l'effetto della doppia imposizione applicata sui dividendi esteri, le Convenzioni internazionali contro la doppia imposizione fissano in genere un limite massimo all’imposizione nel paese da cui provengono i dividendi erogati.

Poiché molti paesi applicano aliquote superiori a detto limite sui dividendi pagati a "non residenti", esiste quindi il diritto, da parte del residente in Italia di ottenere il rimborso della tassazione applicata in eccedenza.

Le convenzioni prevedono generalmente l’applicazione di una aliquota massima pari al 15%; quindi in caso di dividendi esteri assoggettati ad esempio a ritenuta paese del 25%, il rimborso spettante è pari al 10% del dividendo lordo.

Pertanto, a seguito dello stacco del dividendo con l’applicazione di una aliquota maggiore rispetto a quella convenzionale citata, è necessario seguire il seguente iter per avanzare richiesta di rimborso:

1. richiedere via fax (al numero 02.3034.82785) al Servizio Titoli di FinecoBank il modulo “Tax Claim” indicando in modo chiaro e completo l’indirizzo a cui spedire la modulistica.

Il Servizio Titoli a ricezione della richiesta, unitamente a tale modulo, invierà una certificazione cartacea circa gli utili percepiti oggetto della richiesta di rimborso.

2. una volta compilato il modulo “Tax Claim”, dovrà presentare tutta la documentazione ricevuta al locale ufficio dell’Agenzia delle Entrate per richiederne la vidimazione (timbro e firma di un funzionario) in quanto la richiesta deve contenere obbligatoriamente l’attestazione dell’autorità fiscale italiana che comprovi la residenza fiscale in Italia.

L’Ufficio delle Entrate emetterà tre copie della documentazione: la prima per la Banca, la seconda è trattenuta e la terza è rilasciata ad uso Cliente.

Sulle copie per la Banca e Cliente è applicato un bollo pari ad euro 14,62 per modulo.

3. la copia per la Banca, quella rilasciata al Cliente e l’originale della certificazione degli utili dovrà essere restituita a Fineco al seguente indirizzo:

xxxxx

Il Servizio Titoli inoltrerà alla propria banca depositaria la documentazione ricevuta per permetterne il successivo inoltro alle Banche estere, depositarie dei titoli, sulle quali richiedere il rimborso.

4. a ricezione dei rimborsi riconosciuti dalla depositaria, gli importi saranno accreditati sul suo conto al netto della ritenuta fiscale italiana del 12,5%.

Inoltre, desideriamo informarla che i tempi e le modalità di rimborso sono a discrezione della banca depositaria e non è garantita l’effettiva restituzione delle somme richieste in quanto deliberati dalle autorità fiscali estere.

Infine, segnaliamo che le depositarie estere applicano la loro tariffa su ogni pratica, cioè su ogni richiesta di rimborso (esempio due richieste di rimborso su titoli diversi inoltrate per lo stesso Cliente sono considerate due pratiche)ed il costo amministrativo complessivo da sostenere per ogni pratica, comprensiva dei costi Banca è di euro 130,00 Euro.



....io ho ovviamente lasciato perdere spendevo, più di quello che recuperavo + l'impazzimento
 

ginestra

Forumer attivo
Ciao Ginestra,
hai chiesto spiegazioni a DB? leggi l'intervento di stube al link sotto , pare che con una semplice telefonata abbiano rettificato la tassazione su MPS senza troppi problemi.
http://www.investireoggi.it/forum/763024-post257.html

in effetti anche a me avevano tassato al 12.5 sia mps che intesa 8%
invece antonveneta ed axa 27

mi hanno risposto e pure per iscritto che antonveneta non garantisce il rimborso del capitale alla scadenza.......:specchio::eek::eek::eek:
vabbe......
male che vada trasferiro i titoli che debbo fa'... ma che palle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto