Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
pensavo stesse un pochino meno.... cmq ha effettivamente ottima cedola


ma ce l'avete tutti con me, che me ricordate sempre sta ing:sad::sad::sad::sad:

allora sai che vi dico, da gennaio a oggi ho fatto +100% sul mio ptf totale:prr::prr::prr:

bravo, certo che il 100 % di 5k (che poi hai messo in ing a 47,50) sono alla fine 5k...:lol:
 

Wallygo

Forumer storico
100 era per dire, magari ci andassero, anche che chi sa tra 3-4-5 anni...

cmq nel breve da 68 a 80 è più 17%

da 47 a 60 è +26%

speriamo andrà così....


p.s : antonveneta venduta a 82 qualche giorno fa


i soldini avanzati, se domani ing sta ancora li, me sa che ce li metto ancora sopra:eek::eek:

se no pensavo lt2 anglo irsh xs0305277807

o un titoli hy che mi ha consigliato nick. sala:up::up:

Oggi ho provato a chiamare x lt2 davano d/l 40 - 42 com ' è la struttura del tasso ? per quello che ne so io l' LT2" va sempre pagato pena portare libri in tribunale ...o no ??? anche il rating è ottimo M=Baa1(4/6/09) S&P=BBB(15/7/09) fitch= BBB+ (18/9/09) le azioni sono recenti quindi più che indicative:) a 42 il rend comp. annuo a scad. solo come capital gain è dell 11,87%:eek: annuo mi sembra buono vale la pena di approfondire o no???
 

reef

...
pensavo stesse un pochino meno.... cmq ha effettivamente ottima cedola


ma ce l'avete tutti con me, che me ricordate sempre sta ing:sad::sad::sad::sad:

allora sai che vi dico, da gennaio a oggi ho fatto +100% sul mio ptf totale:prr::prr::prr:


'azzo bos, stasera ho trovato l'eseguito in acquisto sulle ing a 46. Non volermene... :)

...e lascia perdere la leva :wall:
 

bosmeld

Forumer storico
bravo, certo che il 100 % di 5k (che poi hai messo in ing a 47,50) sono alla fine 5k...:lol:

magari erano solo 5k quelli messi oggi in ing, non mi incaz... così:sad::sad::sad:
il fatto è che con iw, o quello o niente:wall::wall:

Oggi ho provato a chiamare x lt2 davano d/l 40 - 42 com ' è la struttura del tasso ? per quello che ne so io l' LT2" va sempre pagato pena portare libri in tribunale ...o no ??? anche il rating è ottimo M=Baa1(4/6/09) S&P=BBB(15/7/09) fitch= BBB+ (18/9/09) le azioni sono recenti quindi più che indicative:) a 42 il rend comp. annuo a scad. solo come capital gain è dell 11,87%:eek: annuo mi sembra buono vale la pena di approfondire o no???


allora tanto per iniziare tengo a sottolineare che sono venuto a conoscenza del titolo grazie a solenoide:up::up:

che mi ha anche dato il collegamento per trovare prospetto:up::up:
http://www.ise.ie/debt_documents/Anglo Irish_434_13627.pdf

praticamente è classica lt2 taglio 50k paga euribor+0,25% e a call nel 2012

poi paga euribor+0,75% scadenza 2017

a me pure ispira, solo che Anglo irish sta messa veramente male.... si salva solo grazie all'irlanda, ma il rischio c'è, e infatti la quotazione lo fa capire....
se non salta e non ci saranno altri grossi problemi, cmq dovrebbe essere interessante, se non fosse per il taglio 50k, ne avrei già presa qualcuna...

cmq sto pensando seriamente sul dafarsi, potrebbe essere la mia nuova scommessa.... però 20k su una scommessa, non sono pochi....

effettivamente le cedole le deve pagare, se no va a gambe all'ariia...
però ci sono parecchie incognite....

ci penso nel weekend... se anche tutto va bene c'è il rischio di rimanere bloccati per diverso tempo.... certo che con il riacquisto dei mutui da parte dell'irlanda la situazione dovrebbe migliorare... ma anglo irish ta messa davvero male, ha perso 4Miliardi:eek::eek: nella semestrale, cmq l'irlanda è intervenuta con nuovi capitali....



'azzo bos, stasera ho trovato l'eseguito in acquisto sulle ing a 46. Non volermene... :)

...e lascia perdere la leva :wall:

reef ti posso chiedere se mi vuoi rispondere anche in mp che banca utilizzi???
sto pensando di aprire nuovo conto, e sto sondando il terreno....

per quanto riguarda invece il prestito, ti ringrazio per il consiglio, ma io sono testone penso proprio che lo farò per 60k:up::up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
magari erano solo 5k, non mi incaz... così:sad::sad::sad:
il fatto è che con iw, o quello o niente:wall::wall:




allora tanto per iniziare tengo a sottolineare che sono venuto a conoscenza del titolo grazie a solenoide:up::up:

che mi ha anche dato il collegamento per trovare prospetto:up::up:
http://www.ise.ie/debt_documents/Anglo Irish_434_13627.pdf

praticamente è classica lt2 taglio 50k paga euribor+0,25% e a call nel 2012

poi paga euribor+0,75% scadenza 2017

a me pure ispira, solo che Anglo irish sta messa veramente male.... si salva solo grazie all'irlanda, ma il rischio c'è, e infatti la quotazione lo fa capire....
se non salta e non ci saranno altri grossi problemi, cmq dovrebbe essere interessante, se non fosse per il taglio 50k, ne avrei già presa qualcuna...

cmq sto pensando seriamente sul dafarsi, potrebbe essere la mia nuova scommessa.... però 20k su una scommessa, non sono pochi....

effettivamente le cedole le deve pagare, se no va a gambe all'ariia...
però ci sono parecchie incognite....

ci penso nel weekend... se anche tutto va bene c'è il rischio di rimanere bloccati per diverso tempo.... certo che con il riacquisto dei mutui da parte dell'irlanda la situazione dovrebbe migliorare... ma anglo irish ta messa davvero male, ha perso 4Miliardi:eek::eek: nella semestrale, cmq l'irlanda è intervenuta con nuovi capitali....





reef ti posso chiedere se mi vuoi rispondere anche in mp che banca utilizzi???
sto pensando di aprire nuovo conto, e sto sondando il terreno....

per quanto riguarda invece il prestito, ti ringrazio per il consiglio, ma io sono testone penso proprio che lo farò per 60k:up::up:

bos io utilizzo una filiale banco popolare :up:
se hai bisogno diimmi pure:up:
 

bosmeld

Forumer storico
interessante articolo su irlanda e titoli subordinati e lt2 anglo irish ....
DA LEGGERE

Credit unions suffering from floating rate uncertainty: ThePost.ie

prendo qualche passaggio interessante

Government guarantees

The government’s bank liability guarantee, introduced by finance minister Brian Lenihan last October, covers all the deposits, senior debt and dated subordinated debt of the six banks in the scheme. Other subordinated debt - Upper Tier 2 and Tier 1 - is not covered.


So, FRNs maturing before September 29,20 10 are as safe as government debt itself. The duration of the guarantee has recently been extended to cover certain new issues of senior debt with longer maturities.

Nationalisation may be bad news

This is why LT2 FRN prices in Ireland and elsewhere have continued to suffer. In an outright nationalisation (or even a de facto takeover via a majority shareholding),t here is a perceived risk that the government ‘moves the goal posts’ with radical legislation which allows them to inflict losses throughout the capital structure.

Britain has done just that with the introduction of the Banking Act 2009,al though those powers have yet to be used.

What about Anglo?

Anglo was nationalised without any legal provision to inflict losses on subordinated debt holders. In fact, on January 15,Lenihan said: ‘‘Creditors (including bondholders) of Anglo Irish Bank can be assured that it will continue to service its obligations and will repay its debts at maturity.”

This suggests a higher level of protection commitment than provided under the general guarantee scheme.

Moreover, if the assessor appointed to determine the final value of Anglo equity decides to award any compensation, however small, to shareholders, then it would be almost impossible for the government to later allow a default on Tier 2 bonds.


ci sono spiragli di luce, ma anche ombre....


p.s grazie nick:up::up: solo che da quanto ho capito non siamo vicini....

poi di filiali del banco nei miei dintorni non ce ne sono, ho anche guardato sul loro sito...
 

discipline

Forumer storico
l'unica è aumentare il numero di controparti...
qua ci dobbiamo mobilitera tutti insieme e chiedere tutti la stessa cosa, l'unione fa la forza

bisognerebe fare una lettera uguale per tutti, e poi ognuno la manda con il suo nome, quando se ne vedono arrivare 10 uguali, ci pensano....
cmq io lunedì per telefono gliene parlo...
se no, bisogna aprirsi un secondo conto per ampliare operatività otc...

Esco dalla modalità sola lettura (ahimé non riesco a star connesso durante il giorno) per appoggiartela al 100% :up: nonostante la disponibilità e la professionalità degli operatori iwb, il bacino di mercato che riescono ad offrire è inaspettatamente ristretto.
Lo stesso operatore, al nominare un isin della cerchia dei più in voga ora, afferma che nella giornata già più d'un cliente non era riuscito a comprare nonostante la lettera, o che non c'erano controparti e così via. Quando invece sui siti tedeschi si vedono quegli stessi titoli scambiare eccome e a prezzi sensibilmente più bassi.
Oggi ho appreso di una solita "controparte inglese", che è sempre presente e che a dire dell'operatore piazza 1 milione su lettera e altrettanti in denaro, ma che probabilmente "aveva finito la carta" e che bisognava riprovare al lunedì.
Insomma, se riusciamo a sensibilizzare iwb, tanto meglio su un mercato che dire vasto e delicato è poco... altrimenti conviene guardare altrove...
Non oso immaginare quale denaro riuscirebbero a proporre in un momento delicato...

Chiudo - per ora - salutando i forumers di un thread unico per spessore, qualità degli approfondimenti e disponibilità

:ciao:
 

Wallygo

Forumer storico
magari erano solo 5k quelli messi oggi in ing, non mi incaz... così:sad::sad::sad:
il fatto è che con iw, o quello o niente:wall::wall:




allora tanto per iniziare tengo a sottolineare che sono venuto a conoscenza del titolo grazie a solenoide:up::up:

che mi ha anche dato il collegamento per trovare prospetto:up::up:
http://www.ise.ie/debt_documents/Anglo Irish_434_13627.pdf

praticamente è classica lt2 taglio 50k paga euribor+0,25% e a call nel 2012

poi paga euribor+0,75% scadenza 2017

a me pure ispira, solo che Anglo irish sta messa veramente male.... si salva solo grazie all'irlanda, ma il rischio c'è, e infatti la quotazione lo fa capire....
se non salta e non ci saranno altri grossi problemi, cmq dovrebbe essere interessante, se non fosse per il taglio 50k, ne avrei già presa qualcuna...

cmq sto pensando seriamente sul dafarsi, potrebbe essere la mia nuova scommessa.... però 20k su una scommessa, non sono pochi....

effettivamente le cedole le deve pagare, se no va a gambe all'ariia...
però ci sono parecchie incognite....

ci penso nel weekend... se anche tutto va bene c'è il rischio di rimanere bloccati per diverso tempo.... certo che con il riacquisto dei mutui da parte dell'irlanda la situazione dovrebbe migliorare... ma anglo irish ta messa davvero male, ha perso 4Miliardi:eek::eek: nella semestrale, cmq l'irlanda è intervenuta con nuovi capitali....


Grazie bos se non foss x il taglio 15K gli avrei già presi anche senza sapere il tasso però 50K son tanti... dunque sulla banca dapprima è sta presa una decisione governativa di tutelare tutti i depositi e anche le obbligazioni LT2 (30/09/08) poi è stata nazionalizzata a gennaio 2009 evidentemente "le cose" sono precpitate bisognerebbe capire se non andiamo a imbatterci in una seconda Bradford & B. :( .... che però mi sembra un pò improbabile (ritenendo quel caso più unico che raro essendo stato l' unico caso di default su LT2 per circostanze che ancora non sono riuscito bene a comprendere )
Cmq . l' accostamento un pò ci sta e allora chiedo ai più esperti un loro parere.....
 

wartburg_12

forumer storico
che banca !

O meglio CHE PREZZO ! :) , (a proposito di QUANTO ottengono come prezzo di acquisto certe banche ...)
Chiedo a Voi questo perchè io forse non riesco a vedere lo storico dei prezzi di acquisto delle obbligazioni (anzi, se mi fate capire COME farlo senza exere abbonato a Bloomberg sarà cosa gradita .. :) )

La domanda è questa : all'inizio di agosto di quest'anno la mia banca, dietro mia richiesta, ha effettuato l'acquisto delle P. di B. pop. Bergamo (queste : XS0123998394 ) e le ha pagate circa 101 ... controllando solo adesso tali spese (per vari motivi prima non ho potuto) riesco solo a vedere (GOYAX, ARIVA & so on) che il prezzo in quella data era molto minore ....

Oh capperi, qui delle due l'una : o io non sono capace di vedere questo benedetto prezzo oppure .... :rolleyes::rolleyes: .. mi sapete dire quanto risulta a voi il prezzo di acquisto delle suddette in tale data ? thanks a lot ! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto