Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
interessante articolo su irlanda e titoli subordinati e lt2 anglo irish ....
DA LEGGERE

Credit unions suffering from floating rate uncertainty: ThePost.ie

prendo qualche passaggio interessante

Government guarantees

The government’s bank liability guarantee, introduced by finance minister Brian Lenihan last October, covers all the deposits, senior debt and dated subordinated debt of the six banks in the scheme. Other subordinated debt - Upper Tier 2 and Tier 1 - is not covered.


So, FRNs maturing before September 29,20 10 are as safe as government debt itself. The duration of the guarantee has recently been extended to cover certain new issues of senior debt with longer maturities.

Nationalisation may be bad news

This is why LT2 FRN prices in Ireland and elsewhere have continued to suffer. In an outright nationalisation (or even a de facto takeover via a majority shareholding),t here is a perceived risk that the government ‘moves the goal posts’ with radical legislation which allows them to inflict losses throughout the capital structure.

Britain has done just that with the introduction of the Banking Act 2009,al though those powers have yet to be used.

What about Anglo?

Anglo was nationalised without any legal provision to inflict losses on subordinated debt holders. In fact, on January 15,Lenihan said: ‘‘Creditors (including bondholders) of Anglo Irish Bank can be assured that it will continue to service its obligations and will repay its debts at maturity.”

This suggests a higher level of protection commitment than provided under the general guarantee scheme.

Moreover, if the assessor appointed to determine the final value of Anglo equity decides to award any compensation, however small, to shareholders, then it would be almost impossible for the government to later allow a default on Tier 2 bonds.


ci sono spiragli di luce, ma anche ombre....


p.s grazie nick:up::up: solo che da quanto ho capito non siamo vicini....

poi di filiali del banco nei miei dintorni non ce ne sono, ho anche guardato sul loro sito...

guarda che il gruppo è in tutta italia.
impossibile non ce ne sia una vicina :-?
 

bosmeld

Forumer storico
guarda che il gruppo è in tutta italia.
impossibile non ce ne sia una vicina :-?


la banca più vicino a occhio è a 20 minuti di macchina...

io faccio spesso operazioni e di certo non mi va di andare e tornare ogni volta, anche perchè non ho il tempo.

mi serve al 1000% una banca o che sia molto vicina, o che abbia possibilità operatività telefonica....

cmq mo ti mando mp grazie attenzione:up::up::up:

anche se poi pensandoci bene si potrebbe anche fare....
me li faccio volentieri 20 minuti di macchina per risparmiare 500-1000 euro:wall::wall::sad::sad:

non ci voglio pensare:sad::sad:
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico

buono.
c'è da dire che ci vuole anche un po' di fortuna, ovvero beccare la banca che ha in filiale la persona giusta all'ufficio titoli, voglio dire che si mette a disposizione e che non sta perennemente scazzato... con la mia attuale (piccola) banca fisica non riuscivo a parlare manco di btp, dei fondi ar*a sapevano tutto però...
 

discipline

Forumer storico
mi serve al 1000% una banca o che sia molto vicina, o che abbia possibilità operatività telefonica....

credo che col tempo con la filiale puoi riuscire a lavorare telefonicamente. nella mia banchetta fisica il direttore (non a tutti, si capisce) lo concedeva, passi dopo per le firme ma intanto gli dai i comandi al telefono...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ieri ho provato vendere le antonveneta
avendo due cc in due banche diverse ho chiamato entrambe..
una le vendeva a 81.5:) l'altra a 78..........:down:
una mi applicava la ritenuta del 12:D l'altra del 27....:sad:
non e' una barzelletta .....

A quella che ti voleva applicare il 27 gli ricordavi la Circolare delle Entrate del 2004 e "minacciavi" il ricorso all'OMBUSDAM.
Dopo 10 minuti ,penso(ma ho evidenze in tal senso), passavi dal 27 al 12,5%.

Ciao.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
buono.
c'è da dire che ci vuole anche un po' di fortuna, ovvero beccare la banca che ha in filiale la persona giusta all'ufficio titoli, voglio dire che si mette a disposizione e che non sta perennemente scazzato... con la mia attuale (piccola) banca fisica non riuscivo a parlare manco di btp, dei fondi ar*a sapevano tutto però...

beh quello lo devi mettere in conto, dai.
sai qual è il bello ???
Che fosse per loro, sarei ancora li lobotomizzato...
...invece, mi son fatto un c.ulo cosi, ho studiato da matti, ho fatto pure l'esame di Promotore Finanziario a gratis.
Il tutto x me, non x loro, che se ne sono fregati altamente :down:
 

bosmeld

Forumer storico
beh quello lo devi mettere in conto, dai.
sai qual è il bello ???
Che fosse per loro, sarei ancora li lobotomizzato...
...invece, mi son fatto un c.ulo cosi, ho studiato da matti, ho fatto pure l'esame di Promotore Finanziario a gratis.
Il tutto x me, non x loro, che se ne sono fregati altamente :down:


se stavo vicino da te, mi aprivo il conto dove sei tu:up::up::up:

sarebbe stato divertente... compravamo in contemporanea:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto