Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
E speriamo sempre che i tremonti bonds non siano equiparati agli aiuti di stato, altrimenti le Lodi, le BPVN...non ci voglio pensare.


IO invece si penserei.........a proposito sapete come è messa UBS E CREDIT SUISSE..

P.S da QUELLO CHE SO NON MI SEMBRA CHE DEXIA FOSSE IN UTILE ALMENO AL 31.08.09
 

ferdo

Utente Senior
Esco dalla modalità sola lettura (ahimé non riesco a star connesso durante il giorno) per appoggiartela al 100% :up: nonostante la disponibilità e la professionalità degli operatori iwb, il bacino di mercato che riescono ad offrire è inaspettatamente ristretto.
Lo stesso operatore, al nominare un isin della cerchia dei più in voga ora, afferma che nella giornata già più d'un cliente non era riuscito a comprare nonostante la lettera, o che non c'erano controparti e così via. Quando invece sui siti tedeschi si vedono quegli stessi titoli scambiare eccome e a prezzi sensibilmente più bassi.
Oggi ho appreso di una solita "controparte inglese", che è sempre presente e che a dire dell'operatore piazza 1 milione su lettera e altrettanti in denaro, ma che probabilmente "aveva finito la carta" e che bisognava riprovare al lunedì.
Insomma, se riusciamo a sensibilizzare iwb, tanto meglio su un mercato che dire vasto e delicato è poco... altrimenti conviene guardare altrove...
Non oso immaginare quale denaro riuscirebbero a proporre in un momento delicato...


:ciao:
be' a me venerdì mattina con IW è capitato che c'era lettera ma poi era "vuota" (ammontare zero) - mi ha riferito il mitico T. - ed un'unica controparte ...
 

ferdo

Utente Senior
Questo problema lo avevo evidenziato anch'io in alcuni post della settimana scorsa :ad es. la BA w70 IW la vende sempre ad un livello maggiore di quello che riesco a trovare attraverso la banca fisica.
Ieri ho fatto i miei primi 4 acquisti con IW:
1)ING 127 pagata piu' cara (47...)
2)BPVN l'avrei comprata allo stesso prezzo in banca da me.
3) SWISS LIFE e Antonveneta più convenienti con IW

Oggi ho comprato Soc Gen.064 ad un prezzo leggermente migliore con IW.
scusa la BPVN a quanto l'hai pagata e che giorno?
E la Swiss Life?
 

solenoide

Forumer storico
No ,ma non doveva callare una Sub e l'ha fatto...Ha ricevuto 10B di aiuti e deve stare alle regole Ue:)

magari fosse cosi' !
i 10 billion non sono considerati aiuti di stato , sono come i tremonti bond ma ormai ho capito che su questo punto non mi segui :), e sono da tempo stati approvati dalla comunita' europea.
EUROPA - Press Releases - State aid: Commission approves Dutch emergency recapitalisation of ING

il guaio e' che lo stato ha acquistato 30 billion , quindi ben peggio , costituiti da un portafoglio di mortgages Alt-a .
I 30 billion sono sotto investigazione da parte della UE perche' non e' chiaro quale remunerazione avra' l'olanda da questa operazione.
Se si scoprisse che l'Olanda non solo non verra' remunerata adeguatamente potranno essere cavoli amari.

EUROPA - Press Releases - State aid: Commission prolongs temporary clearance for ING's illiquid back-up facility; extends in-depth investigation

Prendendo come paragone il fammoso "TONICS" di Anglo Irish , il cumulative che ha comunque pagato, dovremmo essere abbastanza ( ma non del tutto !) tranquilli .
Certo che Bosmeld , tu si proprio pazz !!!
 

solenoide

Forumer storico
su OTC è impossibile mettersi in denaro ...

bosmeld cosa intendi per mettersi in denaro, su OTC non e' possibile.
Puoi unicamente mettere ordini limitati multiday sperando in un colpo di Kiulo...ma siccome non ci sono privati che vendono al meglio di solito se l'ordine viene eseguito significa che il titolo e' sceso (o salito) a seconda del tipo di ordine (acquisto - vendita)
Affari tipo MOT su OTC e' impossibile farli
 

Topgun1976

Guest
magari fosse cosi' !
i 10 billion non sono considerati aiuti di stato , sono come i tremonti bond ma ormai ho capito che su questo punto non mi segui :), e sono da tempo stati approvati dalla comunita' europea.
EUROPA - Press Releases - State aid: Commission approves Dutch emergency recapitalisation of ING

Sole secondo me ki becca aiuti non può fare il comodo suo,sopratutto callando titoli che potrebbero benissimo essere lasciati sul Mercato.Ergo se fai come vuoi la Ue ti bacchetta.:rolleyes:
 

bosmeld

Forumer storico
magari fosse cosi' !
i 10 billion non sono considerati aiuti di stato , sono come i tremonti bond ma ormai ho capito che su questo punto non mi segui :), e sono da tempo stati approvati dalla comunita' europea.
EUROPA - Press Releases - State aid: Commission approves Dutch emergency recapitalisation of ING

il guaio e' che lo stato ha acquistato 30 billion , quindi ben peggio , costituiti da un portafoglio di mortgages Alt-a .
I 30 billion sono sotto investigazione da parte della UE perche' non e' chiaro quale remunerazione avra' l'olanda da questa operazione.
Se si scoprisse che l'Olanda non solo non verra' remunerata adeguatamente potranno essere cavoli amari.

EUROPA - Press Releases - State aid: Commission prolongs temporary clearance for ING's illiquid back-up facility; extends in-depth investigation

Prendendo come paragone il fammoso "TONICS" di Anglo Irish , il cumulative che ha comunque pagato, dovremmo essere abbastanza ( ma non del tutto !) tranquilli .
Certo che Bosmeld , tu si proprio pazz !!!


l'unica cosa di cui dobbiamo aver paura è quell'indagine in corso, speriamo vada tutto bene....
cmq da qualche parte avevo letto che un primo parere positivo era già arrivato.

p.s solenoide me sa che hai proprio ragione i su pazzo:D:D (cmq almeno ne sono consapevole:D:D)
ad essere sincero sto ripensando alla mossa fatta....:wall::wall:
vedremo come andrà...:):)

bosmeld cosa intendi per mettersi in denaro, su OTC non e' possibile.
Puoi unicamente mettere ordini limitati multiday sperando in un colpo di Kiulo...ma siccome non ci sono privati che vendono al meglio di solito se l'ordine viene eseguito significa che il titolo e' sceso (o salito) a seconda del tipo di ordine (acquisto - vendita)
Affari tipo MOT su OTC e' impossibile farli


scusa, errore mio parlavo di ordini multiday, mi sono espresso male....
Cmq possono essere molto utili, e si possono spuntare secondo me prezzi migliori.....

mi ricordo che mais parlava di swiss quote in cui c'era operatività online e la possibilità di mettersi denaro-lettara. peccato per le commisioni elevate...

p.s Ragazzi nessuno si è espresso sul ptf attuale, che ne pensate??'

ptf Kamikaze????:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto