Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
a chi interessa carrellata di rating di moodys su varie emissioni che mi interessano...

Natixis FR0010154278 da luglio rating B2=B (bassino indubbiamente....)
06 Jul 2009 B2 Downgrade
06 Mar 2009 ON WATCH Possible Downgrade
22 Dec 2008 A3 Downgrade

ING NL0000116127 NL0000113587 il 20 agosto Ba1=BB+
PURTROPPO SOTTO OSSERVAZIONI PER FUTURO POSSIBILE DOWNGRADE...

20 Aug 2009 Ba1 Downgrade
20 Aug 2009 ON WATCH Possible Downgrade
28 Jan 2009 A3 Downgrade
21 Oct 2008 A2 Downgrade


bank of austria
DE000A0DD4K8
DE000A0DYW70 rating molto alto A3=A-:eek::eek: non è in watch al momento...
27 Apr 2009 A3 Downgrade


Rbs
XS0205935470 è B3=B- :eek::eek:
02 Jun 2009 B3 Downgrade
03 Apr 2009 Ba3 Downgrade
03 Apr 2009 ON WATCH Possible Downgrade
11 Mar 2009 Ba2 Downgrade
20 Jan 2009 ON WATCH Possible Downgrade
20 Jan 2009 A3 Downgrade
22 Dec 2008 ON WATCH Possible Downgrade
27 Jun 2008 A1 Downgrade
22 Apr 2008 ON WATCH Possible Downgrade
20 Apr 2007 Aa3 Upgrade
23 Sep 2005 A1 New

Aegon NL0000116150 sono al momento Baa2=BBB ma sono sotto possibilie downgrade...
01 Sep 2009 ON WATCH Possible Downgrade
01 Sep 2009 Baa2 Downgrade
17 Feb 2009 Baa1 Downgrade
10 Jul 2004 A3 New


velocizzando il discorso

emissioni commerz B2=B

emissione eurohyfo Caa1=CCC+ :eek::eek: rischio rischio.....
lunedì mi sa che mi tolgo pure quei 5k rimasti...

PER LA CRONACA EUROHYFO A STESSO RATING DEPFA.... ALMENO PER MOODY's e di quella DEXIA CHE HA SOSPESO CEDOLA....

la dexia che ha sospeso cedola
XS0273230572
28 Aug 2009 Caa1 Downgrade
il 28 agosto l'ha downgredata a caa1=ccc+
CI HANNO VISTO BENE STA VOLTA QUELLI DI MOODYS


AIB e BOI cumulativi stesso rating B1=B+


Anglo irish bank

XS0151811253 Tonics cumulativo in pound C=CCC- :eek::eek::eek:
sotto c'è la D:eek::eek:

Lt2 xs0305277807 Baa1=BBB+ IL RATING NON SEMBRA AFFATTO MALE....

04 Jun 2009 Baa1 Downgrade
19 Jan 2009 A3 Downgrade
17 Oct 2008 ON WATCH Possible Downgrade
12 Jun 2007 A2 New


Bos a volte mi viene da pensare che quando tutti ti dicono che sei pazzo non ci credi:lol::lol::lol:
 

solenoide

Forumer storico
Certo che bisogna stare con gli occhi sempre aperti... ho guardato per sbaglio la contabile della Generali in pound che avevo venduto un paio di settimane fa ed e' spuntata la tassazione al 27% :mad:

Adesso tocca perdere del gran tempo per farsela cambiare


Il prospetto Generali e' molto chiaro riguardo alla tassazione , spero che banca non faccia troppe storie

pagina 106

Italian Resident Noteholders–Applicability of Imposta Sostitutiva
In particular, pursuant to Decree No. 239, as amended and restated, payments of interest and other proceeds
(including the original issue discount) in respect of Notes that qualify as “obbligazioni o titoli similari alle
obbligazioni” and have an original maturity of not less than eighteen months to Italian resident beneficial
owners (either when interest and other proceeds are paid or when payment thereof is obtained by a beneficial
owner on a transfer of Notes) will be subject to final imposta sostitutiva (substitute tax) at a 12.5 per cent.
rate in Italy if made to Italian resident beneficial owners that are: (i) private individuals holding Notes not in
connection with an entrepreneurial activity (unless they have entrusted the management of their financial
assets, including the Notes, to an Italian authorised financial intermediary and have opted for the Risparmio
Gestito regime provided for by Article 7 of Legislative Decree No. 461 of November 21, 1997–the “Asset
Management Option”); (ii) partnerships (other than società in nome collettivo, società in accomandita
semplice or similar partnerships), de facto partnerships not carrying out commercial activities and
professional associations; (iii) public and private entities, other than companies, not carrying out commercial
activities as their exclusive or principal activity; or (iv) entities exempt from corporate income tax. Based on
Condition 9(a)(ii) of the “Terms and Conditions” of the Notes, the above imposta sostitutiva would not give
rise to any obligation of the Issuer to pay additional amounts.
 

solenoide

Forumer storico
sarebbe interessante sapere come si pronuncia la banca d'italia nel merito.......a naso non mi sembra una c.....ta

mah...appena lo incontro cerco di approfondire , fosse vero
1)sarebbe una presa per il Kiulo
2)bisognerebbe buttarsi su ogni perpetual italiano che si avvicina alla call sicuri al 100% che verra' richiamato.(io a questo punto gran fesso ne ho appena venduto con call tra meno di 6 mesi)
Io ho avuto la senzazione , nonostante lui insistesse sul fatto che e' il suo lavoro , che non sapesse di cosa stavo parlando pero' posso sbagliarmi.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Certo che bisogna stare con gli occhi sempre aperti... ho guardato per sbaglio la contabile della Generali in pound che avevo venduto un paio di settimane fa ed e' spuntata la tassazione al 27% :mad:

Adesso tocca perdere del gran tempo per farsela cambiare


Ciao Claudio,
Mi dispiace. Fammi sapere se posso esserti d'aiuto. Ciao!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ieri ho scoperto che un conoscente e' un boss di primaria banca italiana.
Subito gli chiedo dei perpetuals della sua banca (che in molti qui abbiamo).
Risposta : le banche italiane non possono emettere perpetual:eek::eek::eek::eek:
Ho cercato di farmi capire in tutti i modi sperando che fosse solo una questione di terminologia ma nulla...
Le sue risposte piu' o meno sono state : siccome hanno un call non sono perpetual , non importa che la call sia facoltativa.
La Banca d'Italia obblighera' a rispettarla quindi non si puo' parlare di perpetual.
Banca d'Italia non permette emissione di perpetual.
Ho stampato la prima pagina di Intesa Generali BPVN dove campeggia un bel Fixed to Floating Rate Perpetual Subordinated Notes
Appena lo vedo gliele metto sotto gli occhi vediamo cosa mi dice.
Non ho insistito piu' di tanto ma sono tornato a casa basito

Mah... forse poteva essere vero fino all'entrata in vigore dell'ultima riforma del diritto societario. Da lì in poi sono state codificate le obbligazioni senza scadenza anche nel nostro codice civile. Per cui adesso le banche o le società possono tranquillamente mettere obbligazioni senza scadenza...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Infatti il Mercato la Penalizza,e se non fossero cumulave quoterebbero 38-40 o no?

Ritengo molto + sicura Bank Austria o Erste

Lo dicevamo qualche giorno fà. Ing è una buona scommessa ragionata. La società ha problemi, ma è ben lontana dal saltare (probabilmente chiuderà in utile nel 2009). Si sta rifocalizzando sul core business. Sta cedendo assets x rimborsare lo stato. La Commissione UE ha ulteriormente differito la decisione su Ing (speriamo che 'sta storia della LT2 non faccia cambiare il mood alla commissione). E soprattutto è cumutativa.

In questo momento BA è un paio di notch sopra Ing. Ma vedo Ing 2/3 notch sopra Commerz, Dexia, AIB, BOI, etc.. IMHO
 

Vet

Forumer storico
mah...appena lo incontro cerco di approfondire , fosse vero
1)sarebbe una presa per il Kiulo
2)bisognerebbe buttarsi su ogni perpetual italiano che si avvicina alla call sicuri al 100% che verra' richiamato.(io a questo punto gran fesso ne ho appena venduto con call tra meno di 6 mesi)
Io ho avuto la senzazione , nonostante lui insistesse sul fatto che e' il suo lavoro , che non sapesse di cosa stavo parlando pero' posso sbagliarmi.

Da quello che so di banche Italiane che non abbiano esercitato la call , sarà successo un paio di volte , cosa che mi sembra che all' estero vada un pò diversamente , ripeto sarebbe un argomento da approfondire , vista appunto la casistica.....proverò a cercare di informarmi , se il tuo conoscente ha un minimo di ragione......BINGO
 

Vet

Forumer storico
lo dicevamo qualche giorno fà. Ing è una buona scommessa ragionata. La società ha problemi, ma è ben lontana dal saltare (probabilmente chiuderà in utile nel 2009). Si sta rifocalizzando sul core business. Sta cedendo assets x rimborsare lo stato. La commissione ue ha ulteriormente differito la decisione su ing (speriamo che 'sta storia della lt2 non faccia cambiare il mood alla commissione). E soprattutto è cumutativa.

In questo momento ba è un paio di notch sopra ing. Ma vedo ing 2/3 notch sopra commerz, dexia, aib, boi, etc.. Imho


mah a me sembra un pò difficile che chiuda il 2009 in utile...e comunque il prezzo rispecchia le difficoltà di ing....meglio come dice top erste e baca....che quotano più o meno come ing
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto