Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
magari fosse cosi' !
i 10 billion non sono considerati aiuti di stato , sono come i tremonti bond ma ormai ho capito che su questo punto non mi segui :), e sono da tempo stati approvati dalla comunita' europea.
EUROPA - Press Releases - State aid: Commission approves Dutch emergency recapitalisation of ING

il guaio e' che lo stato ha acquistato 30 billion , quindi ben peggio , costituiti da un portafoglio di mortgages Alt-a .
I 30 billion sono sotto investigazione da parte della UE perche' non e' chiaro quale remunerazione avra' l'olanda da questa operazione.
Se si scoprisse che l'Olanda non solo non verra' remunerata adeguatamente potranno essere cavoli amari.

EUROPA - Press Releases - State aid: Commission prolongs temporary clearance for ING's illiquid back-up facility; extends in-depth investigation

Prendendo come paragone il fammoso "TONICS" di Anglo Irish , il cumulative che ha comunque pagato, dovremmo essere abbastanza ( ma non del tutto !) tranquilli .
Certo che Bosmeld , tu si proprio pazz !!!

Ciao Sole,
Ho notato che la PR della Commissione UE termina così "Should the Dutch authorities not be in a position to address the Commission's concerns in a convincing manner, the Commission's final decision on the compatibility of the facility with EU state aid rules would have to require increasing the remuneration of the Dutch State."
Sembra quasi dire che il worst case scenario per ING è l'aumento della remunerazione a favore dello stato olandese. Non viene più fatto riferimento alle cedole dei P. Cosa ne pensi?
 

discipline

Forumer storico
be' a me venerdì mattina con IW è capitato che c'era lettera ma poi era "vuota" (ammontare zero) - mi ha riferito il mitico T. - ed un'unica controparte ...

Esatto, stesse parole anche a me. Ma sugli stessi titoli, da quanto leggiamo, altre banche hanno una lettera meno risicata e meno cara talvolta.
 

solenoide

Forumer storico
magari fosse cosi' !
i 10 billion non sono considerati aiuti di stato , sono come i tremonti bond ma ormai ho capito che su questo punto non mi segui :), e sono da tempo stati approvati dalla comunita' europea.
EUROPA - Press Releases - State aid: Commission approves Dutch emergency recapitalisation of ING

Sole secondo me ki becca aiuti non può fare il comodo suo,sopratutto callando titoli che potrebbero benissimo essere lasciati sul Mercato.Ergo se fai come vuoi la Ue ti bacchetta.:rolleyes:

su questo sono d'accordo, volevo solo puntualizzare che la situazione di ING e' ancora peggiore considerando i 30b a rischio:)
 

solenoide

Forumer storico
Conversazione (non so come definirla)

Ieri ho scoperto che un conoscente e' un boss di primaria banca italiana.
Subito gli chiedo dei perpetuals della sua banca (che in molti qui abbiamo).
Risposta : le banche italiane non possono emettere perpetual:eek::eek::eek::eek:
Ho cercato di farmi capire in tutti i modi sperando che fosse solo una questione di terminologia ma nulla...
Le sue risposte piu' o meno sono state : siccome hanno un call non sono perpetual , non importa che la call sia facoltativa.
La Banca d'Italia obblighera' a rispettarla quindi non si puo' parlare di perpetual.
Banca d'Italia non permette emissione di perpetual.
Ho stampato la prima pagina di Intesa Generali BPVN dove campeggia un bel Fixed to Floating Rate Perpetual Subordinated Notes
Appena lo vedo gliele metto sotto gli occhi vediamo cosa mi dice.
Non ho insistito piu' di tanto ma sono tornato a casa basito
 

Vet

Forumer storico
ieri ho scoperto che un conoscente e' un boss di primaria banca italiana.
Subito gli chiedo dei perpetuals della sua banca (che in molti qui abbiamo).
Risposta : Le banche italiane non possono emettere perpetual:eek::eek::eek::eek:
Ho cercato di farmi capire in tutti i modi sperando che fosse solo una questione di terminologia ma nulla...
Le sue risposte piu' o meno sono state : Siccome hanno un call non sono perpetual , non importa che la call sia facoltativa.
La banca d'italia obblighera' a rispettarla quindi non si puo' parlare di perpetual.
Banca d'italia non permette emissione di perpetual.
Ho stampato la prima pagina di intesa generali bpvn dove campeggia un bel fixed to floating rate perpetual subordinated notes
appena lo vedo gliele metto sotto gli occhi vediamo cosa mi dice.
Non ho insistito piu' di tanto ma sono tornato a casa basito

sarebbe interessante sapere come si pronuncia la banca d'italia nel merito.......a naso non mi sembra una c.....ta
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ieri ho scoperto che un conoscente e' un boss di primaria banca italiana.
Subito gli chiedo dei perpetuals della sua banca (che in molti qui abbiamo).
Risposta : le banche italiane non possono emettere perpetual:eek::eek::eek::eek:
Ho cercato di farmi capire in tutti i modi sperando che fosse solo una questione di terminologia ma nulla...
Le sue risposte piu' o meno sono state : siccome hanno un call non sono perpetual , non importa che la call sia facoltativa.
La Banca d'Italia obblighera' a rispettarla quindi non si puo' parlare di perpetual.
Banca d'Italia non permette emissione di perpetual.
Ho stampato la prima pagina di Intesa Generali BPVN dove campeggia un bel Fixed to Floating Rate Perpetual Subordinated Notes
Appena lo vedo gliele metto sotto gli occhi vediamo cosa mi dice.
Non ho insistito piu' di tanto ma sono tornato a casa basito

...beh come ti dicevo la preparazione è tutto in banca...:eek:
...e se pensi che pure uno cosi è ad alti livelli...:mumble:
...capisci che la meritocrazia in Italia è un'utopia :nnoo:
a me ste cose fan girare oh :devil:
...
 

bosmeld

Forumer storico
a chi interessa carrellata di rating di moodys su varie emissioni che mi interessano...

Natixis FR0010154278 da luglio rating B2=B (bassino indubbiamente....)
06 Jul 2009 B2 Downgrade
06 Mar 2009 ON WATCH Possible Downgrade
22 Dec 2008 A3 Downgrade

ING NL0000116127 NL0000113587 il 20 agosto Ba1=BB+
PURTROPPO SOTTO OSSERVAZIONI PER FUTURO POSSIBILE DOWNGRADE...

20 Aug 2009 Ba1 Downgrade
20 Aug 2009 ON WATCH Possible Downgrade
28 Jan 2009 A3 Downgrade
21 Oct 2008 A2 Downgrade


bank of austria
DE000A0DD4K8
DE000A0DYW70 rating molto alto A3=A-:eek::eek: non è in watch al momento...
27 Apr 2009 A3 Downgrade


Rbs
XS0205935470 è B3=B- :eek::eek:
02 Jun 2009 B3 Downgrade
03 Apr 2009 Ba3 Downgrade
03 Apr 2009 ON WATCH Possible Downgrade
11 Mar 2009 Ba2 Downgrade
20 Jan 2009 ON WATCH Possible Downgrade
20 Jan 2009 A3 Downgrade
22 Dec 2008 ON WATCH Possible Downgrade
27 Jun 2008 A1 Downgrade
22 Apr 2008 ON WATCH Possible Downgrade
20 Apr 2007 Aa3 Upgrade
23 Sep 2005 A1 New

Aegon NL0000116150 sono al momento Baa2=BBB ma sono sotto possibilie downgrade...
01 Sep 2009 ON WATCH Possible Downgrade
01 Sep 2009 Baa2 Downgrade
17 Feb 2009 Baa1 Downgrade
10 Jul 2004 A3 New


velocizzando il discorso

emissioni commerz B2=B

emissione eurohyfo Caa1=CCC+ :eek::eek: rischio rischio.....
lunedì mi sa che mi tolgo pure quei 5k rimasti...

PER LA CRONACA EUROHYFO A STESSO RATING DEPFA.... ALMENO PER MOODY's e di quella DEXIA CHE HA SOSPESO CEDOLA....

la dexia che ha sospeso cedola
XS0273230572
28 Aug 2009 Caa1 Downgrade
il 28 agosto l'ha downgredata a caa1=ccc+
CI HANNO VISTO BENE STA VOLTA QUELLI DI MOODYS


AIB e BOI cumulativi stesso rating B1=B+


Anglo irish bank

XS0151811253 Tonics cumulativo in pound C=CCC- :eek::eek::eek:
sotto c'è la D:eek::eek:

Lt2 xs0305277807 Baa1=BBB+ IL RATING NON SEMBRA AFFATTO MALE....

04 Jun 2009 Baa1 Downgrade
19 Jan 2009 A3 Downgrade
17 Oct 2008 ON WATCH Possible Downgrade
12 Jun 2007 A2 New
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Certo che bisogna stare con gli occhi sempre aperti... ho guardato per sbaglio la contabile della Generali in pound che avevo venduto un paio di settimane fa ed e' spuntata la tassazione al 27% :mad:

Adesso tocca perdere del gran tempo per farsela cambiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto