Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
Anche Axa 174 si è preso una bella botta è a 68 su Euronext. Qui la perdita in denaro è ancora maggiore rispetto a suoi peers BACA, DPB & Co.

Euronext -

Mi dimentico sempre di guardare Euronext: ecco perchè ieri i MM non eseguivano nulla in denaro su Axa 174. Vabbè mi metto il cuore in pace: è sceso come gli altri e le pressioni in vendita era forse maggiori rispetto agli altri.

per favore: non si puo' operare su euronext ma c'e' almeno la possibilita' di vedere i prezzi? Grazie
 

maxolone

Forumer storico
Il mucchio di fieno 6 é d'obbligo :)

un poco OT:

oggi mi sento come l'asino con tanti mucchi di fieno:
1- entro sull'azionario dove sono parecchio sotto per trading veloce
2- compro call su isoalfa a 1-2 mesi pensando che la borsa si riprenda
3- entro sui TdS greci per mediare / trading
4- vendo perpetual per realizzare prima che si scenda di brutto
5- compro perpetual per sfruttare il panico prima che si risalga
6- non faccio nulla e sto a guardare che cosa capita
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
La scorsa settimana ho liquidato quasi tutto il mio ptf in perpetuals in base alla regoletta impostami che se un bond guadagna in c/capitale più del rendimento cedolare l'opzione vendita è da prendere in considerazione.

io me la sono stampata per averla sempre ben chiara d'ora in poi......finora l'ho sempre pensata ma quasi mai messa in pratica :)
 

bosmeld

Forumer storico
Dexia

vado ot.

ma la posto anche di qua.

comprato oggi azioni dexia.


il momento non è il migliore.

ma vedo un grande futuro per Dexia.


prese 10.000 a 4,14 e già sto pensando a raddoppiare.

ne volevo prendere anche di più. ma visto il momento di incertezza mi sono limitato
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
un poco OT:

oggi mi sento come l'asino con tanti mucchi di fieno:
1- entro sull'azionario dove sono parecchio sotto per trading veloce
2- compro call su isoalfa a 1-2 mesi pensando che la borsa si riprenda
3- entro sui TdS greci per mediare / trading
4- vendo perpetual per realizzare prima che si scenda di brutto
5- compro perpetual per sfruttare il panico prima che si risalga
6- non faccio nulla e sto a guardare che cosa capita

Sto provando l'opzione 5, e intanto mi rodo il fegato perchè non ho le p***e per entrare forte sulla Grecia.

:ciao:
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Ciao Marco, e benvenuto nel forum :benvenuto:

Condivido il tuo dubbio ed infatti la mia risposta è no ad entrambe le domande che hai posto: se si sono rispettate le "regole" più volte sottolineate (non comprare ciofeche, non esagerare con le quantità, diverisificare fra diversi buoni emittenti, etc.) non vedo alcun buon motivo per vendere adesso. Si rischia solo di spendere un bel po' di soldi in commissioni per poi rientrare a prezzi più alti a crisi finita.

Non a caso gli spread denaro lettera stanno schizzando alle stelle, ma anche questo è già stato spiegato più volte, dipende dalla scarsa liquidità della maggior parte di questi titoli.

Se le perpetual greche non sono crollate è solo perchè spesso non è possibile venderle. E allora, come dice una famosa pubblicità, "tutto il resto non ha prezzo", ma non è una buona cosa... :-o

P. S. A tutt'oggi non ho venduto nulla, e non credo di farlo a breve. Piuttosto ho una discreta riserva di liquidità che potrei utilizzare al momento opportuno in caso di sbalzi esagerati delle quotazioni (ma non ci spero più di tanto, marzo 2009, purtroppo, è stata l'occasione della vita :rolleyes:).

Grazie Negus per la esauriente risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto