Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

financeligth

mezzanine user
link LLoyds interessanti

Ciao a tutti,
vi posto i link di cui al precedente post


TMF: Lloyds 13s 2029 / Banking Sector

TMF: LLoyds 13 2018...is it a QCB? / Banking Sector

TMF: Lloyds Prefs dividends / Banking Sector

Per riassumere un po', la citazione seguente riporta la sintesi di un forumer sul tema:

So perhaps I can summarise?

- Lloyds own IR dept plus a bit of maths around the figure 170m suggests 26p accrued is coming via ACSM
- Barclays think there is 13p accrued (presumably ACSM) in the price
- Morgan Stanley think there is no ACSM accrued coming
- Some of us here think any any equity issue for ACSM would be an obvious breach of the LLPX prospectus
- Others of us think an equity issue would obviously not be such a breach
It's nice to have got that cleared up isn't it?




Nel seguito, invece, c'è la citazione tratta da una nota di Morgan che si riferisce ad un'operazione di emissioni di azioni in febbraio.


Back on the subject of Lloyds rather cryptic announcement concerning its hybrid capital securities last Friday Morgan Stanley have published a note giving their take on it which is of no comfort whatsever to those of us speculating that it relates to the ACSMs to fund the deferred interest. Their view is very firmly along the lines that the funds are being raised to fund future coupons and probably due to regulatory concerns. It also speculates that RBS may have to take similar steps if it wants to resume discretionary coupons. I have circulated a copy to those on my information exchange email list.



Hybrid capital securities coupon payments

Since 31 January 2010, the Group has been prohibited, under the terms of an agreement with the European Commission, from paying discretionary coupons and dividends on certain of its hybrid capital securities. This prohibition ended on 31 January 2012. We recommenced payments on certain hybrid capital securities from 31 January 2012. Future coupons and dividends on these hybrid capital securities will only be paid subject to, and in accordance with, the terms of the relevant securities.

The payments on those of the hybrid capital securities that are not cash-cumulative and which are expected, subject to their terms and conditions, to be paid in 2012 are estimated to amount to approximately £170 million. In the context of recent macro prudential policy discussions, the Board of Lloyds Banking Group has decided to issue new Lloyds Banking Group ordinary shares to raise this amount. The Group has today entered into an agreement with a third-party financial institution in connection with the issue of these new ordinary shares. Such ordinary shares are expected to be issued, subject to market conditions, by the end of April 2012 at a price determined by reference to the volume weighted average price of our ordinary shares in a period prior to their date of issue.


Dalle discussioni ho estratto questo dialogo che riporta le risposte dell'IR
a domande di investitori in merito all'emissione di azioni e ai T1 in oggetto.


Hi OBR,

Many thanks. If Lloyds IR have specifically told you and others that the £170 million does refer to the ACSMs on the 13's and 4.385% issue, then that seems pretty conclusive!

Hi Avidya -What I understood is that the £170 million being raised from issuing ordinary shares does relate to the T1 instruments with an ACSM (ie the 13's and the 4.375% Euros) but not that the deferred would necessarily be settled out of it. They always refer to the deferred as something which they are only obliged to settle on redemption. To be honest I have long since given up relying on anything Lloyds IR say or write - all of the LLPX prefs would have continued paying if what a former Director of Investor Relations wrote to me had been correct !


Si termina con la considerazione che avere effettuato il funding con l'emissione di azioni non si significa necessariamente che il pagamento debba avvenire.
:ciao:
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
grazie....a quanto pare

grazie per l'info rott...
a quanto pare aveva toccato massimo a 77 circa in marzo.....non ci credevano in molti alla call.....
a volte mi chiedo....e vi chiedo se non sia sufficiente guardare alle quotazioni 2-3 mesi prima della call per capire le chances di richiamo....

Notiziola antipatica :down:: ho visto adesso che BPCE non ha richiamato, lo scorso 27 gennaio, un perpetual in USD a tasso fisso.

Si tratta della FR0010279208.

Il tasso, fisso, non è bassissimo: 6.75%.

Dopo Credit Agricole e BNP, anche BPCE si è adeguata (non so se ci siano dei precedenti per questa banca) alla pratica francese di non richiamare una "tasso fisso".

Lo segnalo perchè:
a)ci siamo chiesti più volte a quale livello di cedola di questi tempi l'emittente sia motivato a richiamare. Pare che 6.75% sia troppo basso...
b)sia di guida per chi ha puntato alla futura call di altre perp a tasso fisso, anche se, ovviamente, ci saranno molti parametri da tenere in considerazione (banca/assicurazione, Paese, valuta, andamento dei tassi, etc.)
c)spero qualcuno mi possa smentire .

P.S. Aberdeen Asset Mngmnt potrebbe richiamare giusto tra un mese un'altra TF in USD al 7.9%: lo farà?
 

innocentiproject

Forumer attivo
un'altra lt2 assicurativa che sta scendendo a livelli interessanti è cnp FR0011033851 cumulativa.ho caricato il prospetto sul 3d apposito
sicuramete interessante, è comparabile come prospetto alla 6% 2040?
se fosse cosi potrebbe essre inserita nel foglio delle P.
il taglio non mi piace :down: limita troppo la mia operativita da "poche idee ma parecchio confuse" :lol:
buona domenica!
 

Allegati

  • CNP.JPG
    CNP.JPG
    272,3 KB · Visite: 188

Zeus

Forumer attivo
Qualche giorno fa un capo area corporate di Unicredit mi ha chiesto se avevo io o miei conoscenti almeno 100.000€ da depositare su di un conto a vista ; loro si sarebbero seduti trattando in base a cifra e vincolo morale partendo da una remunerazione del 3% e poi su fino quasi a raddoppiarsi ....
Io allora ho chiesto quale era il trattamento per uguali depositi in qualche modo vincolati , ma la risposta è stata : PCT non ne facciamo più ed i CD sono per il retail, in ogni caso tutto a tassi ben più bassi .
Mi sono un pò impressionato, sia perchè la crisi di liquidità li attanaglia (nonostante i miliardi LTRO e l'aum) sia per la ricercata mancanza di qualsivoglia garanzia anche teorica sul prestito .
Le domande , passando alla crisi italiana che si sta aviluppando in una spirale negativa, sono : il peggio deve ancora venire ? Euro ed Europa sono comunque più forti ? le elzioni politiche francesi possono dasole far tornare a splendere il sole ? od avranno solo la possibilità eventualmente di dare spinta all'ingiù ?
Molte domande zero risposte . E voi che pensate ?
 

TheLondoner

Forumer storico
Qualche giorno fa un capo area corporate di Unicredit mi ha chiesto se avevo io o miei conoscenti almeno 100.000€ da depositare su di un conto a vista ; loro si sarebbero seduti trattando in base a cifra e vincolo morale partendo da una remunerazione del 3% e poi su fino quasi a raddoppiarsi ....
Io allora ho chiesto quale era il trattamento per uguali depositi in qualche modo vincolati , ma la risposta è stata : PCT non ne facciamo più ed i CD sono per il retail, in ogni caso tutto a tassi ben più bassi .
Mi sono un pò impressionato, sia perchè la crisi di liquidità li attanaglia (nonostante i miliardi LTRO e l'aum) sia per la ricercata mancanza di qualsivoglia garanzia anche teorica sul prestito .
Le domande , passando alla crisi italiana che si sta aviluppando in una spirale negativa, sono : il peggio deve ancora venire ? Euro ed Europa sono comunque più forti ? le elzioni politiche francesi possono dasole far tornare a splendere il sole ? od avranno solo la possibilità eventualmente di dare spinta all'ingiù ?
Molte domande zero risposte . E voi che pensate ?

beh da quanto riporti... la domanda se il peggio debba ancora venire... trova risposta implicita... Dare il 3% ( o anche di più) così .... mi fa pensare che abbiano bisogno di cash... e che finalmente stiano "scendendo dal piedistallo" offrendo una remunerazione decente ai depositi (non vincolati)
Barclays italia lo sta già facendo.

Sule restanti domande... comincio a nutrire qualche dubbio sulla Francia come stato core della zona euro... non vorrei che il contagio si fosse già esteso...e che sia solo questione di tempo ...prima che si manifesti del tutto
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
:mmmm: sono abbastanza confuso in questo periodo... Questa opa di alpha giunge del tutto inaspettata (a livello di prezzo). Il che è una buona notizia, che però non capisco. Nello stesso tempo vedo titoli che ritenevo buoni, a prezzi, a mio giudizio, molto interessanti. Senza alcuna analisi, penso a ca, bpce, generali... inoltre sono molto pessimista sulla situazione economica e questo mi induce a stare più liquido del solito. Vedremo... magari la domenica porta consiglio, ho già sbagliato, a posteriori, a stare liquido a fine 2011 quando c'erano delle belle occasioni sul mercato.
Buon domenica a tutti. :-?
 

maxolone

Forumer storico
Obso e' quello che mi ripeto da giorni. I titoli Lloyds in questione quotabo flat, LLoyds nel 2011 ha fatto una grande loss...che cosa li spingerebbe a pagare il coupone quest'anno anche se non hanno piu' il ban europeo...c'e' qualche cupon pusher che ignoriamo ? Altrimenti e' possibile che se compriamo questa roba non rivedremo i coupon cumulati fino al 2013 ....se il 2012 dovesse chiudere in nero ....se....

Mi fai sapere se ti risoonde ir pls
Grazie
Ed è il quesito che ho posto venerdì all'IR che non mi ha ancora risposto.
 
Ultima modifica:

nochicco

Forumer attivo
che io sappia

la BPCE ha sempre callato i suoi bond se questa volta non lo ha fatto e' una cosa eccezionale secondo me io ho la 558 a cedola 9,25 call 2015 comprata a 84 vedremo cosa faranno non callano??? continuano a ;););)pagare 9,25 ma dubito su tassi cosi' alti non callino......:up:
grazie per l'info rott...
a quanto pare aveva toccato massimo a 77 circa in marzo.....non ci credevano in molti alla call.....
a volte mi chiedo....e vi chiedo se non sia sufficiente guardare alle quotazioni 2-3 mesi prima della call per capire le chances di richiamo....
 

financeligth

mezzanine user
Obso e' quello che mi ripeto da giorni. I titoli Lloyds in questione quotabo flat, LLoyds nel 2011 ha fatto una grande loss...che cosa li spingerebbe a pagare il coupone quest'anno anche se non hanno piu' il ban europeo...c'e' qualche cupon pusher che ignoriamo ? Altrimenti e' possibile che se compriamo questa roba non rivedremo i coupon cumulati fino al 2013 ....se il 2012 dovesse chiudere in nero ....se....

Mi fai sapere se ti risoonde ir pls
Grazie
Obsoleto, l'IR risponde alle domande velocemente, in genere nella giornata stessa. Io ho posto due domande nelle ultime settimane:
una riguardava il coupon di Hbos 9,5% di marzo 2012 (che è stato pagato)
l'altra riguardava il numero di coupon cumulati delle serie 13%(risposta che ho postato)

Maxolone, LLoyds ha pagato recentemente, a mia conoscenza, sia Hbos 9,50 (risposta dell'IR), sia gli Halifax (notizia dal forum inglese) queste ultime anche per il cumulo.
Pur non avendone certezza, la ripresa dei pagamenti mi sembra altamente probabile anche sui 13%.

Invece, venendo alle cedole cumulate dei 13%, porrei una domanda a tutti voi e in particolare mi rivolgo a chi svolge un'attività professionale di gestione e ha le conoscenze ed i mezzi per approfondire.
Mettiamoci dal punto di vista di una banca che ha emesso titoli cumulativi: il bilancio non dovrà riportare, anche per gli esercizi in cui il coupon non è pagato, il relativo costo in ciascun anno ?
Il ban sui titoli cumulativi ha bloccato il pagamento, ma non credo abbia impedito l'iscrizione del costo. Il ban è stato un provvedimento generale su tutti i titoli, ma con effetti diversi. Alcuni regolamenti non prevedevano la sospensione del pagamento e questi titoli hanno proseguito regolarmente a staccare, altri invece sono caduti sotto la sospesione, cumulando o cancellando.
Non sono un esperto di bilanci bancari e vorrei condividere con voi questa riflessione: se il costo deve essere iscritto anno per anno per un cumulativo, a che vale non pagare ? E' solo un problema di liquidità, ovvero di rinviare un'uscita di cassa. Ora, venendo meno il ban, a che giova a LLoyds non pagare ? Solo differire l'uscita di cassa ? Mi sembra debole come motivazione.
Let me know, please.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto