Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
BANCO SABADELL: UTILE NETTO 1* TRIM A 80 MLN EURO

MILANO (MF-DJ)--Banco Sabadell ha chiuso il 1* trimestre con un utile
netto di 80 milioni di euro, in calo del 5% su base annua a causa di
maggiori oneri fiscali rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno,
quando la banca aveva beneficiato di una serie di crediti d'imposta.

La banca spagnola, impegnata in una profonda pulizia del bilancio
specialmente sul fronte dell'esposizione all'immobiliare, ha assistito ad
un aumento del 3% a/a dei prestiti erogati, grazie anche alla crescita del
22% dei prestiti individuali.

Nei tre mesi, gli accantonamenti dell'istituto di credito sono diminuiti
dell'11% a/a a 293,4 mln euro.

Sabadell e' in attesa di ricevere l'ok definitivo della autorita'
antitrust al takeover di Caja de Ahorros de Mediterraneo (Cam), la banca
commissariata la scorsa estate dal governo spagnolo per poi essere
rivenduta per la cifra simbolica di 1 euro a dicembre.
red/est/car

(fine)

MF-DJ NEWS 26/04/2012 10:53
 

Rottweiler

Forumer storico
Santander, utile trim1 cala meno di attese dopo accantonamenti

giovedì 26 aprile 2012 09:42
MADRID, 26 aprile (Reuters) - Banco Santander chiude i primi tre mesi dell'esercizio 2012 con un utile netto in caduta del 24% a 1,6 miliardi di euro dopo 3,1 miliardi di accantonamenti a copertura dei crescenti crediti inesigibili di mutui legati alla bolla immobiliare.

Il deterioramento del risultato è comunque inferiore alla madiana delle aspettative tra gli analisti sentiti da Reuters, che indicava 1,4 miliardi.

Al 31 marzo scorso il coefficiente sui 'bad loan' è cresciuto a 3,98% rispetto a 3,89% di fine dicembre.

Intorno alle 9,40 il titolo cede 0,5% sulla piazza di Madrid.
 

Rottweiler

Forumer storico
Deutsche Bank, su profitti trim1 pesano poste straordinarie

giovedì 26 aprile 2012 09:04

FRANCOFORTE, 26 aprile (Reuters) - Profitti pre-tasse in calo oltre le attese per Deutsche Bank nel primo trimestre, a causa di poste straordinarie e di un'attività di mercato più debole del previsto, che ha pesato sulle attività di trading e gestione.

Il titolo ha avviato la seduta a Francoforte in ribasso di due abbondanti punti percentuali.

Il profitto pre-tasse della banca tedesca si è attestato a 1,9 miliardi di euro dai 3 miliardi di un anno fa (su stime Reuters per un risultato di 2,4 miliardi), a causa dei costi legati ad alcune dispute legali e alla svalutazione dell'investimento nella società americana di commercializzazione di farmaci Actavis.

Alla divisione 'corporate banking and securities' - tradizionalmente la principale fonte di reddito per Deutsche Bank - l'utile pre-tasse è sceso a 1,7 miliardi di euro da 2,3 miliardi, in quello che la banca ha descritto come un ambiente difficile.

Deutsche ha parlato di una performance complessiva meno favorevole, per quanto si sottolinei che l'andamento generale rimane forte, grazie all'incremento dell'attività dei clienti rispetto alla seconda metà del 2011.

"In questo contesto i mercati finanziari rimangono cauti, così come abbiamo visto in aprile, con l'appetito per il rischio degli investitori marcatamente inferiore" ha dichiarato l'AD Josef Ackermann.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
XS0197703118
Questa Rothshild, di cui nel prospetto si cita chiaramente la call agosto 2014, che postcall ha? Non riesco a trovarlo.

Grazie
 

drbs315

Forumer storico
Ciao DRBS,

è molto importante seguire le vicende dell'approvazione del CRD IV in Europa.
Se ci pensiamo, tutti i nostri ragionamenti (gradfathering, step-up, etc.) si basano "solo" su alcuni documenti emessi dal Comitato di Basilea alla fine del 2010. E' anche vero che, a parole, la parte di Basilea 3 che riguarda il numeratore nel calcolo degli indici di capitalizzazione non appare controversa, mentre qualche dubbio in più potrebbe circondare le date di attuazione del nuovo assetto. Tuttavia, se l'Europa legiferasse in materia i mercati ne terrebbero diversamente conto. E i subordinati ne trarrebbero notevole vantaggio.

Concordo, e mi sembra che, nella gestione delle loro t1, anche le banche abbiano sostanzialmente recepito le indicazioni emerse da un anno e mezzo, rendendo dunque di riflesso ancora più improbabile una revisione radicale dei piani stabiliti. Mi sono fatto l'idea che, bene o male, anche sui tempi sostanzialmente non si modificheranno le aspettative, mentre sul denominatore e sui vincoli di liquidità la partita rimane apertissima. Il che va, ovviamente, sommato ai pruriti sul contributo dei sub all'eventuale ristruttrazione per intervento pubblico di una banca (che pare, visto il contesto, prendere sempre più piede in molti paesi, sdoganando, per ora a livello di "opinione pubblica", un tabù ad oggi confinato in Irlanda) e i battibecchi nazionali(stici) su buffer supplementari che non fanno che allargare il ltro-stigma di cui le banche, soprattutto dei periferici, sono vittime, non giovando nemmeno, nel complesso al debito sub in generale.
Per questo, riprendendo un tuo post precedente, anch'io al momento stò schiscio, guardando semmai con interesse le Axa (tutte quelle nei tagli 1k), Kbc e Fortis cumulative e un'Ubs - senza ancora muovermi.
 

maxolone

Forumer storico
Recentemente seguo il forum in maniera meno frequente e solo stamani mi sono accorto di un banner pubblicitario di groupama sul foruma che dice " mi chiamo felice e ho la polizza groupama " CHE SIA DI BUON AUSPICIO ? io sono sempre lungo della UT2
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Recentemente seguo il forum in maniera meno frequente e solo stamani mi sono accorto di un banner pubblicitario di groupama sul foruma che dice " mi chiamo felice e ho la polizza groupama " CHE SIA DI BUON AUSPICIO ? io sono sempre lungo della UT2

ce ne era uno che girava quando la ut2 era a 30 che recitava "groupama e'tranquillita'":lol:

464operativa a 57 in lettera
venduto le generali 206 a 57,91 (comprate a 57,99 forse prendo i soldi delle caramelle con il cambio)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto