Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Se va avanti così non si potranno emettere nemmeno quelli dato che il timore dell'uscita dall'euro o del default colpisce anche titoli a breve. Se invece si uscisse da questa gabbia di matti, post uscita anche chi temesse l'inflazione (tutt'altro che ovvia, vedi '92) almeno i titoli a breve potrebbero essere venduti senza problemi.

I BOT fino a che c'è ancora parcheggio del LTRO per me non vedranno tassi assurdi, mentre sopra i 3 anni saranno botte da orbi.
 
SIAMO IN UN MONDO DI PERSONE INCAPACI.(a meno che non c' è un disegno oscuro,massonico)=LA MIA PROPOSTA è Si chiama BEI,esiste, è pronta, e va capitalizzata, i fondi ci sono e basta utilizzare i 12 miliardi di euro non ancora utilizzati dell'Efsm e usarli come capitale della Bei come "garanzia per attivare progetti di infrastrutture pubblico-privati attraverso strumenti finanziari sofisticati e con i project bond.IN TUTTI I PAESI EUROPEI IL TASSO DI DEBITO PER INFRASTRUTTURE PUBBLICO PRIVATE DEVE ESSERE UGUALI, PROPRIO PERCHE' GARANTITO DA BEI.LA GERMANIA IN QUESTI MESI SI E' FINANZIATA ALLO 0.0017% ANNUO PER 10 15 20 ANNI in poche parole le sue pensioni, la sua sanità, la sua scuola, i suoi stiupendi pubblici se li è finanziati gratis.LA COMMISSIONE EUROPEA PORPONGA.MONTI INTERVENGA.,ANCHE LA BCE.( e sia intese per infrastrutture mi riferisco anche a green economy e potenziamento reti e smart grid)"
 

Topgun1976

Guest
sarà invece che lo abbiamo capito tutti ma non c'è un leader che blocchi la germania?
avevo sperato in hollande che è sicuramente meglio del pupazzo sarkò, almeno c'ha una faccia normale e non da marionetta.

a focus economia di oggi dicevano che la germania è però spalleggiata da olanda austria e finlandia.

Paeselli.....confronto a francia italia e spagna,cmq cè speranza forse il peggio è passato
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
Un breve aggiornamento sulla vicenda BPM.

Giovedì incontreremo la banca per ragionare della loro infausta decisione del 29 maggio.
Claudio Borghi ed io porteremo le argomentazioni esposte nei giorni passati.

Nel frattempo, chiunque avesse altre idee e/o suggerimenti è pregato di comunicare privatamente con Claudio e con me.

Chi non avesse ancora contribuito al censimento

https://docs.google.com/spreadsheet/...b0IyNzRGN1E6MQ

è pregato di affrettarsi.

Tanti di coloro che hanno investito nei T1 di BPM si saranno chiesti, in questi giorni, quali probabilità abbiamo di spuntarla. Personalmente non me la sento di fare un pronostico: in questo momento non ho elementi certi nè per considerarla vinta nè per considerarla persa.

Ciao, mi sono censito tempo fa
Intanto grazie per l'iniziativa :)
Faccio solo questa nota di servizio: Nel caso dovessi aver ricevuto una qualche mail vi avviso che non mi è arrivo nulla
 

samantaao

Forumer storico
Io non riesco a capire perchè Francia-Italia-Spagna-Irlanda-Grecia-Portogallo non Mettano spalle al Muro i Crukki.
Insomma è evidente che andando cosi,il meridione Eu sarà schiavizzato alla Germania,possibile che siano cosi stupidi da non capirlo?
è cosi difficile minacciare di tornare alle valute di appartenenza?La Germania vorrei vedere come esporterebbe.......

Credo che non sarebbe il marco a rivalutarsi troppo verso tutte le.monete del mondo ma la nostra nuova moneta a svalutarsi enormemente rispetto tutte le altre x il semplice fatto di sfiducia e mancanza di credibilità. In buona sostanza nel giro di qualche anno ci colonizzano e perdiamo competitività: ricordiamoci che non abbiamo energia e materie prime che sí pagano in dollari, ci mancano infrastrutture e servizi per essere competitivi, abbiamo un fardello statale che se non viene snellito hai voglia a stampare...
Questa è una buona occasione x mandare a zappare i parassiti, ma purtroppo non accadrà
IMHO
 

9/15

Forumer storico
Ciao oggi interessato da tennent perpetual ho chiesto ad un mio amico gestore su utilities, non essendo la societa quotata. Mi ha detto che non è messa benissimo , l unico plus è che il maggior shareholders è mr netherland... Qualcuno ha qualche dettaglio in piu ? All 100% tennent perp è cumulative. Ho controllato sul prospetto. La migliore perp è rwe, enbw e omv... Questa correzione manco l hanno vista... Anzi sull offer le paghi piu alte di un mese fa.. Fantastico..

Siemens e Vattenfall, anche.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Assolutamente anche siemens e vattenfall ! Tennent peró , a detta di questo gestore, è messa maluccio. Ecco perchè senza ulteriore materiale non la approccio . Anche il perp in usd di hutchinson whampoa , emesso di recente, 100 offer... Crisi ? Non per questi...
 

Wallygo

Forumer storico

:up:

Websim - 12/06/2012 09:11:21
null.gif
null.gif
null.gif
Anche a Wall Street l'entusiasmo per il salvataggio delle banche spagnole da parte dell'Europa è durato poco: Dow Jones -1,14%, S&P500 -1,26%, Nasdaq -1,7%.

A smorzare l'euforia è stato il violento attacco speculativo scatenato a metà mattinata sull''Italia, diventato il nuovo epicentro della crisi dell'euro. Tre brevi considerazioni:

1) Purtroppo si avvera con una puntualità disarmante la profezia dell'ex ministro Giulio Tremonti risalente ormai a un paio d'anni fa: "l'attuale crisi finanziaria è come un gigantesco videogame, uccidi un mostro, credi di aver vinto, ma subito ne compare un altro ancor più forte".

2) Purtroppo, sarà un caso, ma l'assalto è partito nel momento in cui il governo tedesco ha pronunciato la parola d'ordine: Tobin Tax. Inglesi e americani, lo sappiamo, ne sono acerrimi nemici.

3) Purtroppo l'Europa combatte la speculazione con le armi del sofismo, mentre andrebbe combattuta con le sue stesse armi, spesso spietate. Provate a speculare contro i Treasury bond o contro i Gilt inglesi e vedrete cosa vi combinano le rispettive banche centrali? Oppure guardate a cosa ha fatto la Banca centrale svizzera che ha stabilito un cambio fisso contro euro a 1,20 uccidendo qualsiasi velleità speculativa. (qualcuno glielo lo va a dire alla Merkel ?:-o)

4) Purtroppo, infine, non dobbiamo dimenticare che anche noi siamo speculazione quando dai nostri risparmi facciamo sparire Bot e Btp o andiamo a comprare asset non-euro. E' vero che così proteggiamo, o almeno crediamo di proteggere, i nostri risparmi, ma alla fine se la barca affonda è un po' anche colpa nostra.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto