Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cris71

Forumer storico
loss virtuale anche per me di 30k sulla grecia , 40k sul btpei 2041 a cui si aggiungono circa 7k loss su perpetual varie
grazie a vari switch e reinvestimenti di cedole ho raddrizzato pian piano la baracca ma la perdita sul tot è del12%:rolleyes:
 

zeta59

Forumer storico
io ho fatto il contrario, switch lt2 vs. perpetue con buon profitto

Non ho LT2 in pft , tutto quello che avevo di vendibile con perdite accettabili l'ho venduto a sett/ott recuperando un 40% di liquidità , che non so perchè ma non ho voglia di impiegare, per cui vorrei lavorare su quello che mi è rimasto in pft , ma non vedo occasioni di operatività.

Bilancio 2011 = disastroso , incassati circa 32K di ratei di cui 25K sacrificati per compensare le perdite e recuperare il 40% di liquidi ora parcheggiati su CC remunerato.

Sui titoli restanti in pft sono sotto da -25 a -50% , per cui disincastrarsi diventa dura.
 

bosmeld

Forumer storico
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.
 

zeta59

Forumer storico
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.

Concordo :up:, come si suol dire "piangere sul latte versato non serve a nulla"
 

hastalavictoria

Nuovo forumer
ubi

Concordo :up:, come si suol dire "piangere sul latte versato non serve a nulla"

sto vendendo tutta la carta ubi, popo bergamo etc etc
la banca non e seria. a giugno ha fatto aumento capitale che doveva servire a rimborso bond
a distanza 6 mesi non hanno comunicato nulla

a questo punto chiudo i conti con loro e iwbank e vendo i loro bond
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.


...ciao fratello ...


pensa a russia ...e ti rassereni ...

...questa è vecchia ma sempre buona ...:D
 

Allegati

  • 47788_155529924461141_153088448038622_535625_480839_n.jpg
    47788_155529924461141_153088448038622_535625_480839_n.jpg
    36,2 KB · Visite: 399

dierre

Forumer storico
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.

Sono d'accordo!

Se ti puo consolare Bos, ho chiuso il 2011 con la tua stessa loss.

Sono stato molto penalizzato dai bond greci, eda alcune P, entato troppo presto, ma il futuro non lo prevediamo.

Intanto mi godo le cedole, sperando che paghino sempre...:D

e dopo ho fatto mia la Claudio-view, o salta tutto o non salta niente.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sta sera faccio i conti al centesimo. Facendo il m-t-m al 31/12/2011 vs il m-t-m al 31/12/2010, tenedo conto delle cedole incassate, ratei maturati, tutto al netto delle tasse, dovrei essere in loss dell'1,8%. Rettifico: ho finito i calcoli e il loss finale è dello 0,26%.
La cosa assurda è che se non ci fossero stati i gain su BCP:eek:, BOI:eek::eek: e valuta GBP (sempre legata a BOI:eek::eek::eek:), sarei in loss anche io di un 20-25%.:titanic:
Non ho la più pallida idea di quale morale trarre da questa performance...:specchio:
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
faccio outing anch'io. delle pochissime perpetue che ho preso, sono al momento in loss su TUTTE, salvo una brevissima scorribanda con gain di 4k su UC. mi dicevo "ma tanto è per il cassetto, prendo le cedole e non sto a vedere le quotazioni" ma ora mi brucia lo stesso :-o
sperem per il 2012 ...:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto