Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Eiffage, come ho già ricordato altre volte, è una partecipazione di Groupama. Visto il balzo delle quotazioni da 1 mese a questa parte (oggi sta guadagnando più dell'8%) ho cercato di capire perchè, ma non ho trovato notizie.
Comunque, come diceva Catalano, meglio vederla salire che scendere.

Questo non vuol dire che bisogna comprare Groupama, etc. etc. Ricordo anche che prima le quotazioni di Eiffage erano scese parecchio etc. etc.
(Ragazzi: che fatica!).
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Mi sembra di leggere che i prezzi indichino possibilità di opa su Aegon e un richiamo della Cl 189 nel qual caso molti di noi avrebbero da festeggiare e il buon umore risolverebbe molti conflitti. Resistiamo. Il tempo è galantuomo.
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
prezzi iw (Torelli):

ING BK 23/12/16 4% (quella dell'ops) 98 - 98,2

UNI 243 58 - 59
ANTONV 236 49,5 - 50
AXA 7983 in usd 89 - 92
 

obsoleto

Forumer attivo
bisogna essere coerenti con se stessi.

fa piacere avere gain, ma bisogna essere consapevoli anche dei loss.

(ammetto che ho cercato di rimandare questo giorno dei conti a lungo....)



ebbene quest'anno é stato il mio anno TERRIBILE. praticamente un macello.

e pensare che era partito molto bene.





avendo un portafoglio molto molto aggressivo le perdite sono state forti.



chiuso il 2011 a -27.5%


se considero la perdita considerando il mio punto di massimo, mi spavento....


bella mazzata, non c'é che dire.:sad:


obiettivo per l'anno é semplicemente tornare ad avere i soldini che avevo a inizio 2011.

ci riusciró? vedremo...



Bos,

la mia stima nei tuoi confronti accresce notevolmente, perchè non è da tutti riuscire a scrivere ciò che tu hai scritto in tutta onestà.

Se ti può consolare posso dirti che io mi sono salvato solo grazie al fatto di lavoarare insieme ad altri due soci che, meno amanti delle perpetual, mi hanno consentito di chiudere l'anno 2011 in gain.

Fossi stato solo penso avrei fatto peggio di te!
 

zeta59

Forumer storico
Volevo alleggerire un paio di P nel pft "switchando" su delle LT2 con scadenza 2015 / 2016, sacrificando le cedole.
Ho chiesto un paio di quotazioni e fatto 2 conti , ma non è conveniente , con 3 anni di cedole recupero la stessa cifra. :mmmm:
 

Wallygo

Forumer storico
chiusura 2011 più in chiaro che in scuro x il sottoscritto ho accusato perdite un pò dappertutto sui perpetual...:rolleyes: mi sono salvato solo grazie ad acq. venez. in $ (a 1,44 quando le cose si mettevano male in europe) vendita Northern R. e ultimamente mi sta andando benissimo su dexia crediop :D ...

in soldoni ho incrementato il nominale su cui maturano regolarmente cedole di 100K precisi precisi
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Volevo alleggerire un paio di P nel pft "switchando" su delle LT2 con scadenza 2015 / 2016, sacrificando le cedole.
Ho chiesto un paio di quotazioni e fatto 2 conti , ma non è conveniente , con 3 anni di cedole recupero la stessa cifra. :mmmm:

io ho fatto il contrario, switch lt2 vs. perpetue con buon profitto
 

angy2008

Forumer storico
Vorrei solo far presente in modo sommesso ai più sensibili che gli ostacoli alla lettura creati dai post di Gaudente nulla erano rispetto alla valanga di commenti e reazioni (utili e meno utili) postate nelle settimane..

Qualcuno aveva le NBOG e sta seguendo l'offerta? Stasera vorrei trovare il tempo di scrivere all'IR di Efg e Alpha.

chiedigli se hanno previsto qualche recesso o altra salvaguardia per i detentori dei bond che con la fusione avranno di fatto un nuovo debitore, grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto