Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
La Grecia nel
2011 dovrebbe avere registrato un deficit di bilancio del
9,6% rispetto al Pil, in calo dal 10,6% dell'anno
precedente. Lo ha stimato il ministro per lo Sviluppo,
Michalis Chrissohoidis. Se queste cifre dovessero essere
confermate il deficit ellenico risulterebbe superiore di
mezzo punto percentuale rispetto alle previsioni contenute
nel budget del Paese votato il 7 dicembre scorso.
 

bosmeld

Forumer storico
conti 2011 per me anno peggiore di sempre

bisogna essere coerenti con se stessi.

fa piacere avere gain, ma bisogna essere consapevoli anche dei loss.

(ammetto che ho cercato di rimandare questo giorno dei conti a lungo....)



ebbene quest'anno é stato il mio anno TERRIBILE. praticamente un macello.

e pensare che era partito molto bene.



avendo un portafoglio molto molto aggressivo le perdite sono state forti.



chiuso il 2011 a -27.5%


se considero la perdita considerando il mio punto di massimo, mi spavento....


bella mazzata, non c'é che dire.:sad:


obiettivo per l'anno é semplicemente tornare ad avere i soldini che avevo a inizio 2011.

ci riusciró? vedremo...
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Se non erro, la qotazione è ferma al 6 Gennaio...

Anch'io ero interessato perché non sono mai riuscito a trovare un sito con delle quotazioni affidabili per la UCG 059.

Segnalo comunque:
https://at.brokerjet.com/home/index1.phtml
(c'è una quotazione approssimativa)

SWISSQUOTE, SWITZERLAND'S LEADING ONLINE BROKER
(l'ho trovato oggi, andando su advanced search (in alto a sinistra) dà per ogni ISIN un last quote che sembrerebbe essere in linea con il mercato)
 

no perpetual no party

Forumer storico
per top nik e altri
il contributo al forum è dato indipendentemente dal fatto che questo debba servire ad altri scopi, che siano allontanare una persona o per altri motivi ancora.
si fa perche il forum è nato cosi e da questa filosofia tutti, chi scrive e chi legge, ne hanno benefici.
Gaudente è come Berlusconi :) non si puo parlare sempre di lui! :lol::lol:

fine OT


passiamo quindi a notizie piu serie... e se confermate, equivalgono a manna dal cielo (ma sono ancora un po dubbioso... sperem)

Ue, Schulz: "Merkel apra agli eurobond" - International Business Times

Di Augusto Rubei | 11.01.2012 12:21 CET
Il pericolo costituito dall'attuale crisi del debito europeo si può disinnescare ''solo con titoli di debito comuni ai Paesi dell'eurozona, attraverso i quali i forti possano garantire per i debiti dei deboli''. Così, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Rheinische Zeitung, il presidente designato del Parlamento europeo, il socialdemocratico tedesco Martin Schulz, ha chiesto alla cancelliera Angela Merkel un'apertura sugli eurobond.

Secondo l'europarlamentare la Merkel non starebbe dicendo ai tedeschi tutta la verita' sulla crisi dell'euro. Per Schulz e' infatti inevitabile che la Banca centrale europea sostenga significativamente i Paesi in difficolta' attraverso il fondo di stabilita' Esm. ''Lo sanno tutti, anche la signora Merkel'', ha dichiarato, aggiungendo che l'Europa non e' abbastanza forte per potersi permettere divisioni dovute agli egoismi nazionali. ''L'Ue - ha detto - non si puo' piu' permettere di dividere gli interessi nazionali di 27 Stati in singole parti, non siamo forti abbastanza".

Il monito di Schulz arriva mentre il presidente del Consiglio Mario Monti incontra a Berlino la stessa cancelliera tedesca per un vertice bilaterale sulla crisi. In un'intervista al quotidiano tedesco Die Welt, pubblicata oggi, il premier italiano, dopo aver elogiato il modello tedesco, ha affermato che l'Italia non può fare di più e che ora tocca alla Germania e alla Ue muoversi per rispondere alla crisi. Il rischio è che "in Italia altrimenti crescano i malumori" verso l'Europa dopo "tutti i sacrifici che il governo sta chiedendo" agli italiani, ha spigato Monti, precisando tuttavia che la questione Eurobond non sarà al centro dei colloqui con la Merkel.
 

Tobia

Forumer storico
dai siti tedeschi le uni sembrano voler testare ancora una volta i 60...sembra un supporto importante....chi deve chiamare o chi ha bloom davanti agli occhi se può verificare le quotazioni, grazie
 

discipline

Forumer storico
Vorrei solo far presente in modo sommesso ai più sensibili che gli ostacoli alla lettura creati dai post di Gaudente nulla erano rispetto alla valanga di commenti e reazioni (utili e meno utili) postate nelle settimane..

Qualcuno aveva le NBOG e sta seguendo l'offerta? Stasera vorrei trovare il tempo di scrivere all'IR di Efg e Alpha.
 

MRPINK

Forumer storico
La
tedesca Commerzbank intende coprire entro fine giugno le sue
carenze di capitale, ma senza ricorrere ad aiuti pubblici.
Parlando a una conferenza con gli investitori a New York il
direttore delle Finanze della banca tedesca, Eric Strutz, ha
detto che Commerzbank "si trova sulla buona strada" per far
fronte alle richieste dell'autorita' bancaria europea Eba.
L'aumento di capitale resta uno degli strumenti disponibili,
ha detto Strunz, per il quale gli aiuti pubblici, sui quali
spesso emergono speculazioni, continuano invece a non essere
un'opzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto