per top nik e altri
il contributo al forum è dato indipendentemente dal fatto che questo debba servire ad altri scopi, che siano allontanare una persona o per altri motivi ancora.
si fa perche il forum è nato cosi e da questa filosofia tutti, chi scrive e chi legge, ne hanno benefici.
Gaudente è come Berlusconi
non si puo parlare sempre di lui!
fine OT
passiamo quindi a notizie piu serie... e se confermate, equivalgono a manna dal cielo (ma sono ancora un po dubbioso... sperem)
Ue, Schulz: "Merkel apra agli eurobond" - International Business Times
Di Augusto Rubei | 11.01.2012 12:21 CET
Il pericolo costituito dall'attuale crisi del debito europeo si può disinnescare ''solo con titoli di debito comuni ai Paesi dell'eurozona, attraverso i quali i forti possano garantire per i debiti dei deboli''. Così, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Rheinische Zeitung, il presidente designato del Parlamento europeo, il socialdemocratico tedesco Martin Schulz, ha chiesto alla cancelliera Angela Merkel un'apertura sugli eurobond.
Secondo l'europarlamentare la Merkel non starebbe dicendo ai tedeschi tutta la verita' sulla crisi dell'euro. Per Schulz e' infatti inevitabile che la Banca centrale europea sostenga significativamente i Paesi in difficolta' attraverso il fondo di stabilita' Esm. ''Lo sanno tutti, anche la signora Merkel'', ha dichiarato, aggiungendo che l'Europa non e' abbastanza forte per potersi permettere divisioni dovute agli egoismi nazionali. ''L'Ue - ha detto - non si puo' piu' permettere di dividere gli interessi nazionali di 27 Stati in singole parti, non siamo forti abbastanza".
Il monito di Schulz arriva mentre il presidente del Consiglio Mario Monti incontra a Berlino la stessa cancelliera tedesca per un vertice bilaterale sulla crisi. In un'intervista al quotidiano tedesco Die Welt, pubblicata oggi, il premier italiano, dopo aver elogiato il modello tedesco, ha affermato che l'Italia non può fare di più e che ora tocca alla Germania e alla Ue muoversi per rispondere alla crisi. Il rischio è che "in Italia altrimenti crescano i malumori" verso l'Europa dopo "tutti i sacrifici che il governo sta chiedendo" agli italiani, ha spigato Monti, precisando tuttavia che la questione Eurobond non sarà al centro dei colloqui con la Merkel.