Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio

Ciao da Barcellona,
dopo aver visto i problemi bancari italiani, che ci sono stati alcuni ipervenduto, quindi penso che sia un buon momento per comprare.
Ho selezionato alcune emissioni bancarie italiane di meno di 50.000 €:

XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94
XS0223454512 Lordi, prezzo del 50% attuale 6,74%, da 2015 eur 3m + 5,25%
XS0131749623 Banca Milano prezzo 54%, eur 3m +4,7%

Devo recomendáis qualcuno di loro? Qualsiasi altra cosa che potrebbe essere interessante?

Grazie!
 

caligola2005

Forumer attivo
sto vendendo tutta la carta ubi, popo bergamo etc etc
la banca non e seria. a giugno ha fatto aumento capitale che doveva servire a rimborso bond
a distanza 6 mesi non hanno comunicato nulla

a questo punto chiudo i conti con loro e iwbank e vendo i loro bond

Non mi piace dire io l'avevo detto, ma per onestà, nel prospetto di aumento non vi era riportato nulla di certo. L A.D. aveva dichiarato che: "..non è esclusa la possibilità, post aumento, di richiamare i 500 milioni di bond perpetui " ...possibilità non è volontà o certezza!!!. Io sono pieno di queste perpetue,comprate ben prima dell'aumento e a novembre ho contattato l'IR che mi ha detto chiaramente che essendo, secondo loro, cambiata l'interpretazione di Basilea III non ritenevano che fosse più urgente richiamarle.
Possiamo discutere della scelta fatta e dell'interpretazione su Basilea ma io personalmente non ci vedo nulla di scorretto o di poco chiaro, l'uso delle parole mi sembra corretto.Io ne ho 150k e son ben contento di tenermele, è chiaro che se le richiamassero farei anche un ottimo gain sul nominale ma non mi lamento...per ora
 

caligola2005

Forumer attivo
Ciao da Barcellona,
dopo aver visto i problemi bancari italiani, che ci sono stati alcuni ipervenduto, quindi penso che sia un buon momento per comprare.
Ho selezionato alcune emissioni bancarie italiane di meno di 50.000 €:

XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94
XS0223454512 Lordi, prezzo del 50% attuale 6,74%, da 2015 eur 3m + 5,25%
XS0131749623 Banca Milano prezzo 54%, eur 3m +4,7%

Devo recomendáis qualcuno di loro? Qualsiasi altra cosa che potrebbe essere interessante?

Grazie!

Se non sbaglio le prime 2 hanno taglio minimo 50k e se non credi nel default Italia sono tutte da incrementare
 

nochicco

Forumer attivo
Si dierre

sara' senz'altro cosi' , io ho in portafoglio INTESA 663 pagata 95 credovo di averla comprata bene ora e' a circa70 , ho comprato BPNV 3373 a 40 le ho avute a 68 e ventute a 80 percio' si puo' essere ... ma tornando a MPS da quanto ho capito sino a ora le cedole le ha pagate e ogni 3 mesi potrebbe callare a 100 ,certo ora non e' il momento ma piu' in la magari si stufano di pagare cedole cosi' alte , in piu' il tagio minimo e' 1000 euro enon 50000 comprate a meno di 50 non mi sembrano male , ti ringrazio cmq della tua opinione , gentilissimo :bow::bow:QUOTE=dierre;2671151]E' tutto basso adesso.

Se guardi le UC, che quest'estate erano circa a 100, idem per la POP Mi, adesso sono a circa la metà.[/QUOTE]
 

samantaao

Forumer storico
Ciao da Barcellona,
dopo aver visto i problemi bancari italiani, che ci sono stati alcuni ipervenduto, quindi penso che sia un buon momento per comprare.
Ho selezionato alcune emissioni bancarie italiane di meno di 50.000 €:

XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94
XS0223454512 Lordi, prezzo del 50% attuale 6,74%, da 2015 eur 3m + 5,25%
XS0131749623 Banca Milano prezzo 54%, eur 3m +4,7%

Devo recomendáis qualcuno di loro? Qualsiasi altra cosa che potrebbe essere interessante?

Grazie!


per quello che si sa, le prime due (del gruppo UBI) sono le più tranquille
ed il prezzo lo dimostra
 

camaleonte

Forumer storico
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.


Ciao Bos.
Siamo un po tutti, credo, nella stessa situazione. A me dispiace che, avendo prevista la discesa, mi ero reso liquido al 100% a fine Maggio u.s.
non pensavo però, di queste proporzioni. Comunque, se si cerca la sicurezza nei TDS tedeschi, questi hanno rendimenti negativi, tanto vale aspettare e prendersi le cedole, sperando in un recupero dei corsi che, a parer mio ci sarà.
 

discipline

Forumer storico
chiedigli se hanno previsto qualche recesso o altra salvaguardia per i detentori dei bond che con la fusione avranno di fatto un nuovo debitore, grazie

Giusta osservazione, stiamo a vedere cosa dicono

ciao discipline, mi sei simpatico ma sei (parzialmente, non vale...) OT :lol::lol::lol::D:D:D

(reef, questa ti è sfuggita... cancellala va', insieme alla mia ;):up:)
A giudicare dalla piega presa dalla discussione nelle ultime settimane non so quale parte del mio messaggio fosse più OT, se la prima o la seconda.. :)
Meglio tornare seriamente all'operatività, mentre battibecchiamo qui ci sfilano il portafogli..
 

discipline

Forumer storico
Non vorrei essere di disturbo tornando a scrivere di cose banalmente pratiche e in topic...

Oggi mi ero ripromesso di rifare e postare i calcoli sullo swap Ing in modo da avere un riscontro, visti i dubbi emersi sull'operazione come gestita dai vari istituti. In allegato uno scarno foglio excel per ricostruire i saldi dello scambio, ove si fosse ricevuto un titolo con valore di carico inferiore a 100. I residui in cash delle ultime due colonne dovrebbero corrispondere, ponendo che il rimborso abbia compreso anche il rateo maturato al 23/12. E' sufficiente compilare le 3 caselle con fondo giallo. Non badate alla forma, fatemi sapere se ci sono inesattezze nel file.

Come ti scrivevo sulla cedola era prevedibile, a me già avevano provveduto ad esempio.

La mia banca (Iw) ha gestito lo swap con una vendita e un acquisto, per cui l'incasso del rateo e del cash lo deduco per differenza tra le due operazioni (da qui l'esigenza del file excel, a maggior ragione avendo il nuovo titolo nominale 96,98 invece che i 100 attesi, per cui il valore della vendita della 127 è stato ridotto per bilanciare l'importo a valore di mercato dell'acquisto).

Tanto per capirre, a te invece la banca che finora ha swappato ha tolto un titolo e dato un altro, senza operazioni di compravendita in c/c, giusto?

Ultima cosa, a te che tasso annuale lordo risulta sulla 127?
Sullo swap Ing avevo chiesto chiarimenti a Iwbank, la risposta conferma la mia ricostruzione:

La differenza dei movimenti contabili di acquisto e vendita corrisponde quindi al rateo maturato fino al 23/12 tassato al 12.5% e al rimborso in contanti della quota fuori dal multiplo di 1000.
 

apudmontem

Forumer storico
Ciao da Barcellona,
dopo aver visto i problemi bancari italiani, che ci sono stati alcuni ipervenduto, quindi penso che sia un buon momento per comprare.
Ho selezionato alcune emissioni bancarie italiane di meno di 50.000 €:

XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94
XS0223454512 Lordi, prezzo del 50% attuale 6,74%, da 2015 eur 3m + 5,25%
XS0131749623 Banca Milano prezzo 54%, eur 3m +4,7%

Devo recomendáis qualcuno di loro? Qualsiasi altra cosa che potrebbe essere interessante?

Grazie!


Le prime due hanno taglio minimo da 1000 nominali.
Anche la Banca Popolare Commercio e Industria, è parte del gruppo UBI!
Puoi approfondire anche MPS XS0121342827 (euribor3m+6,30, pagato trimestralmente). Prossima cedola 07.02.2012. La cedola è stata incrementata a seguito del mancato esercizio della call prevista in data 07.02.2011. Teoricamente, ora è callabile in concomitanza con il pagamento di ogni cedola d'interessi trimestrale (certamente non a stretto giro).
A te l'onere di valutare la pericolosità dell'investimento.

P.S. usa il comando "cerca" del 3th, per reperire altre notizie in merito ai titoli che hai selezionato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto