Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAAL

Forumer attivo
Una decina di giorni fa, sulle prime nubi, avevo venduto una parte delle ca 868 a 69,75, le kbc a 74,75. Alla luce delle quotazioni, le seconde sembrano reggere in modo sorprendente, rispetto a come usavano scivolare al primo alito di vento.

la Kbc 747 veniva però da circa 80, l'avevo venduta a 78.5 una ventina di giorni fa
 

Rottweiler

Forumer storico
Il Tier 1 in USD della Aberdeen Asset Management, isin XS0300154878, ha call possibile il 29 maggio. Se richiama, lo deve comunicare almeno 30 giorni prima.
E' una TF.

Qualcuno, magari tra i bloomberg-histi riesce a capire se la call c'è stata?

E' utile continuare a tener d'occhio queste possibili call per capire come si muovono gli emittenti...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ancora illazioni e smentite sulle dismissioni di Groupama:


Groupama SA dément avoir examiné une offre ferme de Catalana Occidente
Par THOMAS BAUME - Publié le 27 avril 2012, à 14h 25

Selon un porte-parole du groupe mutualiste, « le conseil d'administration de Groupama SA du 25 avril n'a examiné aucune offre de reprise de Groupama Seguros, la filiale espagnole de Groupama, de quelque nature que ce soit ». Pour autant, une source proche du dossier nous confirme bien, « qu'une demi-douzaine d'opérateurs espagnoles ou non » se seraient déjà positionnés ou tout du moins faits connaître pour la reprise de la filiale espagnole de Groupama. Parmi ces repreneurs potentiels, on retrouverait bien Catalana Occidente, Mapfre, ou encore SantaLuccia Seguros. Toujours selon nos informations, une enveloppe située entre 550 et 600 M€ pourrait être débloquée par les structures intéressées à cette reprise.
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Come dice il buon Rott. nonè facile dare certe spiegazioni sul quesito che
poni. Ci ho riflettuto a lungo e, a parte le differenze sulla sub. cedole ecc.
un'idea me la sono fatta ma, è solo un'idea: può darsi che, la cedola della 751 che scade il 5 Luglio, il mercato non la dia per certa e, comprandola
con 9 mesi di rateo si rischia di raddoppiare il danno. La 464 invece, è più protetta essendo Lt2 e cumulativa. Ripeto è solo un'idea che può essere
una fesseria.

Grazie, giusta osservazione.
Solo una cosa: anche la 751, se non sbaglio, dovrebbe essere cumulativa.
 

Marco1974

Nec spe nec metu
non prendertela marco, questo forum ha davvero dato tanto in spiegazioni/congetture/malocchi su questo titolo e, se devo essere sincero, capisco se alcune voci autorevoli siano refrattarie ad ulteriori interventi
in generale in questo fol si osserva la regola "prima di chiedere impara a dare"

cmq imho la differenza cosi'marcata di prezzo tra le 751 e le 464 e'dovuta al grado diverso di subordinazione (che in tempi difficili si fa sentire e amplia lo spread tra le 2) e chiaramente alla differenza di cedola pre/post call

Ci tengo a precisare che ho imparato moltissimo dai contributi di molti frequentatori assidui del forum; per alcuni di voi provo ammirazione per la preparazione e competenza; lavoro nel ramo ed ho sempre sognato di essere nella City o in una importante sala operativa come alcuni di voi.
In questo frangente per me dare qualcosa di veramente significativo diventa un'impresa molto ardua; le domande o riflessioni non sono derivate da opportunismo.
Qua ho solo da imparare.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ci tengo a precisare che ho imparato moltissimo dai contributi di molti frequentatori assidui del forum; per alcuni di voi provo ammirazione per la preparazione e competenza; lavoro nel ramo ed ho sempre sognato di essere nella City o in una importante sala operativa come alcuni di voi.
In questo frangente per me dare qualcosa di veramente significativo diventa un'impresa molto ardua; le domande o riflessioni non sono derivate da opportunismo.
Qua ho solo da imparare.

ciao marco, e'che avevo letto nel tuo post una sorta di "pretesa" di spiegazioni (errore mio)
non preoccuparti per il grassettato sopra perche' trovare uno meno preparato di me ce ne vuole:lol: e come hai potuto vedere posto frequentemente
 

camaleonte

Forumer storico
a parte il fatto che anche la 464 dai massimi ha perso tantissimo ,il 15%(ne so qualcosa),contro il 20 % circa della 751 ,quindi non questa differenza così grande,il rendimento della 464 continua ad essere superiore alla 751(non considero la possibiltà di call).ragion per cui alla 464 sto pensando di affiancare la 414:eek::D




Ogni considerazione nel merito può rappresentare la giusta risposta.
Le variabili che intervengono sono molteplici, come mi insegni.
Bisognerebbe monitorare il prezzo della 751, al tendere della scadenza
della cedola, perchè, in assenza di notizie positive per la società, il suo prezzo potrebbe ancora scendere, trascinando anche le sorelle.
Comunque è solo una mia opinione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto