Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilders

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

sono un assiduo lettore del 3d, ma scrivo pochissimo.

una domanda da un milione di dollari....

sto valutando di vendere un pò di perpetue che sono valorizzate tra 45 e 65 (Ing 127, Acmea 714, antonv236, lodi 512, baca 4k8) e con il ricavato andare su senior dexia crediop che a 3 anni si comprano a 62 e a 7 anni a 48, grazie alle letterine di Intesa che le stanno facendo vendere ai loro clienti.

So che Dexia Credit Local non è messa benissimo...anche se in questo caso stiamo parlando di Crediop, ma ritengo che spostarmi su senior a prezzi quasi pari possa essere una mossa condivisibile.

Ho pensato una caxxata o no?

Io sono molto propenso a farlo, ma preferisco sentire anche il parere di voi esperti.
 

Vet

Forumer storico
Se non ricordo male, anche per le OPA sui T1, SG è stata la prima (nov 2011?) e la meno generosa.
Vista la scarsa generosità, credo che SG abbia fatto l'OPA per consentire ai fondi di uscire ai prezzi di mercato.

Scarsa generosità ???...... Non direi le quotazioni si mantengono sui tassi fissi di media 6% da 106 a 100 o poco sotto con scadenze che vanno dal 2015 al 2023...... Piuttosto sono penalizzate quelle legate all' irs.......e questo fa capire chiaramente che SG non crede molto nei rialzi dei tassi nei prossimi anni......

Comunque la maggior parte sono tg 50 (7)poi ci sono 2 tg 1 e due tg 10......mi auguro vivamente che il tuo discorso sul far uscire gli istituzionale ...sia sbagliato......altrimenti la vedo molto male...
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
tra l'altro SG aveva opato le T1 nel periodo più nero ... speriamo che anche a questo giro abbia indovinato il timing
 

fabriziof

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

sono un assiduo lettore del 3d, ma scrivo pochissimo.

una domanda da un milione di dollari....

sto valutando di vendere un pò di perpetue che sono valorizzate tra 45 e 65 (Ing 127, Acmea 714, antonv236, lodi 512, baca 4k8) e con il ricavato andare su senior dexia crediop che a 3 anni si comprano a 62 e a 7 anni a 48, grazie alle letterine di Intesa che le stanno facendo vendere ai loro clienti.

So che Dexia Credit Local non è messa benissimo...anche se in questo caso stiamo parlando di Crediop, ma ritengo che spostarmi su senior a prezzi quasi pari possa essere una mossa condivisibile.

Ho pensato una caxxata o no?

Io sono molto propenso a farlo, ma preferisco sentire anche il parere di voi esperti.
su crediop pesa il fattore dexia e il fattore italia.mi sa che non c'è fretta per entrare
 

wilders

Nuovo forumer
su crediop pesa il fattore dexia e il fattore italia.mi sa che non c'è fretta per entrare

Hai perfettamente ragione, ma soprattutto per le perp "italiane" (ant, lodi e baca) il mio timore è che, se le cose peggiorano, comincino a skippare cedole (come BPM) o addirittura ridurre il nominale... del resto è nelle loro facoltà e con quello che è successo negli ultimi anni (Banche irlandesi, Grecia) non penso che si farebbero molti riguardi a non essere più market friendly!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto