Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis

Ciao Samantaao,
il punto per me è proprio che non mi ritrovo nella parte del tuo post che ho grassettato, con eccezione di Aegon vs. gli assicurativi francesi.

Le differenze tra le quotazioni Axa e CNP possono giustificare un parcheggio ben retribuito per entrambe, ma con una netta preferenza per CNP. Tra le 5 legacy di quest'ultima (comprendendo la steepner) credo si possa ancora acquistare qualcosa sui 98. Se saranno richiamate entro marzo 2026, si può portare a casa un rendimento (per i miei gusti di oggi) interessante.

Le differenze tra le quotazioni dei floaters bancari, poi, sono enormi, se consideriamo che, fatta eccezione per BNP, non ci sono indicazioni per un "disallineamento" delle probabilità di richiamo, al momento basse per tutti.
È proprio questa anomalia nelle quotazioni che non capisco, ma forse qualcuno può illuminarmi su quello che a me sfugge...
Perdonami Rot, differenza di un punto o poco più non lo consideravo un disallineamento. Consideriamo che c'è anche una differenza di rating e di "popolarità". Ma non sono certo io a poter dire che questo spieghi tutto. Certo che se non fossero prezzate alte probabilità di richiamo quoterebbero più basse... come quelle per le quali non è atteso il richiamo
Inoltre: "conoscendoti" non credo che il mercato sappia quotare probabilità di richiamo in modo raffinato come sai farlo tu...

Perdonami Rot, differenza di un punto o poco più non lo consideravo un disallineamento. Consideriamo che c'è anche una differenza di rating e di "popolarità". Ma non sono certo io a poter dire che questo spieghi tutto. Certo che se non fossero prezzate alte probabilità di richiamo quoterebbero più basse... come quelle per le quali non è atteso il richiamo
Inoltre: "conoscendoti" non credo che il mercato sappia quotare probabilità di richiamo in modo raffinato come sai farlo tu...
Sam,

mi sa che non leggiamo gli stessi numeri...
Nella tabella che ho pubblicato i floaters di DB e Santander girano 10-15 punti più alti di quelli NIBC e Rothschild: direi che questo è un signor disallineamento, che a mio avviso non si giustifica con il diverso rango degli emittenti (DB poi...).

La differenza minore è tra i 2 big assicurativi, Axa e CNP. Benché pure lì 1 punto e mezzo in vista di una call tra una semestre (o giù di lì) faccia una differenza non trascurabile...

Sam,

mi sa che non leggiamo gli stessi numeri...
Nella tabella che ho pubblicato i floaters di DB e Santander girano 10-15 punti più alti di quelli NIBC e Rothschild: direi che questo è un signor disallineamento, che a mio avviso non si giustifica con il diverso rango degli emittenti (DB poi...).

La differenza minore è tra i 2 big assicurativi, Axa e CNP. Benché pure lì 1 punto e mezzo in vista di una call tra una semestre (o giù di lì) faccia una differenza non trascurabile...
Sì scusa come dicevo , io guardo gli assicurativi, dei bancari non mi fido

Borgosesia Spa venerdì ha fatto sapere di aver perfezionato l'atto di cessione al Comune di Alghero di terreni di circa 200 ettari situata tra Capo Caccia e Punta Giglio, nel Parco Regionale di Porto Conte.

L'operazione del valore complessivo di EUR400.000, cofinanziata dal Comune di Alghero e dal Parco di Porto Conte consente il trasferimento alla collettività di un'area di rilevanza paesaggistica e naturalistica.

Come la società ha spiegato in una nota, la cessione è volta a favorire la restituzione di un patrimonio di pregio al tessuto territoriale, in coerenza con logiche di impatto positivo e rigenerazione ambientale.

Ieri il bid 104 su crasti 7,375 %

Eseguiti

Toronto, July 18, 2025 -- Moody's Ratings (Moody's) withdrew all the ratings of Intelsat Holdings S.a.r.l. (Intelsat), including its B1 corporate family rating (CFR) and B1-PD probability of default rating (PDR) upon closing of the acquisition by SES S.A. (SES, Baa3 negative) [1]. We also withdrew the Ba1 senior secured revolving credit facility rating and the B1 first lien senior secured notes rating of Intelsat's main operating subsidiary, Intelsat Jackson Holdings S.A. (Intelsat Jackson). The outlooks for both entities were withdrawn. At the time of the withdrawal, the ratings for both entities were on review for upgrade.

RATINGS RATIONALE

We have withdrawn the ratings because SES has closed the acquisition of Intelsat while Intelsat Jackson's debt has been fully repaid.

Headquartered in Luxembourg, and with administrative offices in McLean, Virginia, Intelsat is one of the leading fixed satellite services operators in the world.

Users who are viewing this thread

Back
Alto