Linux OS Ubuntu 9.10 [prime impressioni]

Aggiornato alla 9.10 senza problemi.... l'unica cosa che non mi convince pienamente è il nuovo SW Centre, che trovo meno funzionale del precedente.

Al momento sono rimasto alla ext3, se passo alla ext4 reinstallando sulla medesima partizione, cosa devo selezionare come punto di mount? "/" o non seleziono nulla?
Al punto di mount seleziona "/" e quell'altra opzione ext4,la partizione con lo swap non la toccare si rienstallerà automaticamente,vedi che non sono esperto come goofy però cosi ho fatto sul mio pc in dual boot con vista e funziona tutto egregiamente

guarda che il sw center è in + rispetto a synaptic (che c'è sempre in System,Administration, Synaptic); imho è per i niubbi

ext3 è vecchio passa a ext4
è molto affidabile e veloce

se devi reinstallare devi sempre selezionare / ;)

Sì, ho visto che synaptic fortunatamente è rimasto. Però dato che i piani sono di rimpiazzarlo in futuro con il SW Centre , mi auguro che migliori!

Sì, ho visto che synaptic fortunatamente è rimasto. Però dato che i piani sono di rimpiazzarlo in futuro con il SW Centre , mi auguro che migliori!

synaptic permette di installare anche singoli file, a differenza del SC, che però ha della facilità di utilizzo la sua arma migliore

ext3 è vecchio passa a ext4
è molto affidabile e veloce

Grazie del consiglio, ho reinstallando formattando a ext4 e il boot da Grub è passato da 1' 24'' a 42'' (-50%)!
Lo spegnimento richiede 5-6 sec e il consumo di RAM è intorno a 120 MB!:up:

L'avvio di Windows XP richiede 2'' che non è comunque male considerando che in avvio si caricano Avira, Sandboxie e Returnil! in XP il consumo di RAM si aggira sui 240 MB.

Se dovessi reinstallare XP ex-novo, il MBR di Windows rimpiazza GRUB. Esiste un modo per ripristinarlo senza reinstallare UBUNTU?

Grazie del consiglio, ho reinstallando formattando a ext4 e il boot da Grub è passato da 1' 24'' a 42'' (-50%)!
Lo spegnimento richiede 5-6 sec e il consumo di RAM è intorno a 120 MB!:up:

L'avvio di Windows XP richiede 2'' che non è comunque male considerando che in avvio si caricano Avira, Sandboxie e Returnil! in XP il consumo di RAM si aggira sui 240 MB.

Se dovessi reinstallare XP ex-novo, il MBR di Windows rimpiazza GRUB. Esiste un modo per ripristinarlo senza reinstallare UBUNTU?

quello che mi sbalordisce è lo spegnimento...immediato :eek:

per reinstallare il grub io usavo in Ubuntu 9.04 questa procedura

con la 9.10 non l'ho mai provata ma credo che pur in presenza di grub2 non cambi niente

in alternativa usi supegrub

quello che mi sbalordisce è lo spegnimento...immediato :eek:

per reinstallare il grub io usavo in Ubuntu 9.04 questa procedura

con la 9.10 non l'ho mai provata ma credo che pur in presenza di grub2 non cambi niente

in alternativa usi supegrub

Grazie ancora per i consigli :)

Quando troverò forza e coraggio (oltre che tempo) per rifare l'installazione di XP (la mia oramai ha più di 3 anni) mi torneranno preziosi!

sono solito mettere sul desktop delle icone per raggiungere + velocemente alcune mie directory di lavoro :D (es. quella utorrent vedi immagine)

per farlo è semplice

sul desktop, tasto dx, create launcher

nel type scegliete location e nel location mettete la vs directory preferita ;)

Allegati

• Screenshot.png
    Screenshot.png
    76,9 KB · Visite: 280

Users who are viewing this thread

Back
Alto