Ucciso dall’orso nel bosco

Ho letto sul web che in Abruzzo un branco di pastori abruzzesi-maremmani può evitare che gli orsi attacchino pecore e pastori.
E vanno bene anche contro i lupi.

Sono animali splendidi.Autonomi e maestosi.
Mi sembra una soluzione efficace ed ecologica.

Infatti l’orso non mangia l’uomo, ma lo attacca e lo sbrana. Mai visto gli artigli che ha? Se vuoi guardati Revenant con Di Caprio
A proposito del runner ucciso dall’orso in Trentino.
“Ucciso da una mucca: la vittima è il 62enne Mario Antiga, ex autista di autobus”
Veterinaria uccisa da una mucca, per i pm non ci sono colpevoli. Il papà in lacrime: «È morta per il suo sogno»
“Pensionato ucciso da una mandria di mucche, aggredito mentre passeggiava con il cane”
“Martina Franca, allevatore 53enne ucciso da una mucca: un calcio lo ha colpito alla testa”
Chiudiamo gli allevamenti e proibiamo il pascolo!

Mi sa che non vuoi proprio renderti conto o capire. A parte che questo era un cucciolo, noi stiamo parlando di orsi che hanno dato segni di aggressività.
Mucche?? A parte che sono stati incidenti particolari ( da quando in qua le mucche sono aggressive??

In paesini piccoli e particolarmente a rischio ecco, vedrei ottimamente impiegati i cani: penso che 4/5 cani adatti, tipo (leggo) pastori del Caucaso, addestrati e piazzati strategicamente, potrebbero essere un efficace sistema di vigilanza h24, e pure economico.

A proposito del runner ucciso dall’orso in Trentino.
“Ucciso da una mucca: la vittima è il 62enne Mario Antiga, ex autista di autobus”
Veterinaria uccisa da una mucca, per i pm non ci sono colpevoli. Il papà in lacrime: «È morta per il suo sogno»
“Pensionato ucciso da una mandria di mucche, aggredito mentre passeggiava con il cane”
“Martina Franca, allevatore 53enne ucciso da una mucca: un calcio lo ha colpito alla testa”
Chiudiamo gli allevamenti e proibiamo il pascolo!
Tentativo di mandare il 3ddo in vacca

In paesini piccoli e particolarmente a rischio ecco, vedrei ottimamente impiegati i cani: penso che 4/5 cani adatti, tipo (leggo) pastori del Caucaso, addestrati e piazzati strategicamente, potrebbero essere un efficace sistema di vigilanza h24, e pure economico.
per me sono proprio i cani che rendono l'orso agressivo.

là cmq sono troppi ed avrebbero dovuto spostarli lungo tutto l'arco alpino. Il progetto originale aveva pensato che si sarebbero sparsi invece non è stao cosi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto