Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
LO DICO CHIARO E TONDO, SE UNO MI SPARA NASCONDENDOSI DIETRO A DONNE E BAMBINI IO DISTRUGGO SIA LUI CHE LE DONNE E I BAMBINI E LA COLPA E' SUA CHE DOVEVA NASCONDERSI DA UN ALTRA PARTE
Il ministro degli Esteri ceco, Jan Lipavský, non le manda a dire.
Ha annunciato di aver convocato l'ambasciatore russo a Praga e di averlo incaricato di consegnare il messaggio a Mosca: "Gli assassini che attaccano i bambini negli ospedali sono la feccia dell'umanità."
Lunedì la Svezia ha affermato che la Russia rappresenta la minaccia più grave alla sicurezza del paese nordico fino al 2030, hanno riferito i media locali.
"Il primo ministro Ulf Kristersson, il ministro della Difesa Pal Jonsson e il consigliere per la sicurezza nazionale Henrik Landerholm hanno presentato una nuova strategia nazionale in una conferenza stampa a Stoccolma affermando che attualmente "la minaccia per la Svezia è ampia e seria".
“La Russia è la minaccia più grande e seria alla nostra sicurezza nazionale”, ha affermato Jonson, secondo il media locale Expressen.
Sebbene le forze russe abbiano subito pesanti perdite in Ucraina, secondo la nuova strategia la forza militare di Mosca rimane significativa.
“La Russia ha una soglia bassa per l’uso della forza militare, è pronta ad assumersi grandi rischi politici e militari e ha anche espresso grandi ambizioni per il suo riarmo”, ha aggiunto Jonson.
Secondo il politico altri Stati “autoritari”, come la Cina, stanno cercando di rafforzare la propria influenza e sfidare “l’ordine mondiale basato sulle regole”. "Possiamo affermare che la Cina sta attualmente effettuando un vasto riarmo che incide sulla stabilità regionale nella regione dell'Indo-Pacifico", ha affermato il ministro della Difesa.
La strategia identifica inoltre la criminalità organizzata e l’estremismo violento come minacce per il Paese. I funzionari hanno inoltre affermato che i grandi flussi migratori rappresentano un rischio poiché i migranti potrebbero essere utilizzati come strumenti per creare instabilità come mezzo per esercitare pressione sulla Svezia.
"Ciò significa che dobbiamo affrontare una situazione di sicurezza molto complessa", ha osservato Jonsson. I funzionari hanno inoltre sottolineato che il peggioramento della situazione della sicurezza persisterà per un periodo prevedibile e che esiste il rischio che si deteriori ulteriormente."
La settimana scorsa le basi militari statunitensi in tutta Europa sono state poste in stato di allerta CHARLIE (per paragone, prima del 11 Settembre lo stato di allerta era BRAVO).
Si pensava a minacce legate al terrorismo (foreign terrorism) mentre invece sembra che gli Stati Uniti abbiano ricevuto informazioni secondo cui attori sostenuti dalla Russia stavano valutando la possibilità di effettuare attacchi di sabotaggio contro personale e strutture militari statunitensi.
Un alto funzionario della NATO ha detto oggi che la campagna di sabotaggio della Russia in tutta Europa è uno “sforzo più concertato e più aggressivo di quello che abbiamo visto dai tempi della Guerra Fredda… stiamo assistendo a sabotaggi, complotti di assassinio, incendi dolosi – cose reali che sono costati vite umane”.
I capi di Stato e di governo hanno raggiunto un accordo sul documento finale che verrà diffuso al termine del vertice della Nato a Washington. In esso sarà contenuto un riferimento alla "irreversibilità" del processo di adesione di Kiev
Secondo i dati raccolti da vari media russi indipendenti, la Federazione ha aumentato considerevolmente gli investimenti per espandere i luoghi di sepoltura nel suo territorio, un'indicazione dell'alto numero di morti in guerra
LO DICO CHIARO E TONDO, SE UNO MI SPARA NASCONDENDOSI DIETRO A DONNE E BAMBINI IO DISTRUGGO SIA LUI CHE LE DONNE E I BAMBINI E LA COLPA E' SUA CHE DOVEVA NASCONDERSI DA UN ALTRA PARTE