Ucrania rurale vs Kiew

Gli Usa con Biden hanno continuato a far intendere che l'Ucraina sarebbe entrata nella Nato.
Poi dopo l'invasione c'erano stati dei contatti con i russi, non so se ricordi, e Zelensky stava per accettare. Era molto semplice: niente Nato e autonomia al Donbass. Ma Usa e Gb hanno spinto per non far accettare alcun accordo: l'obiettivo e' sempre stato quello di dissanguare la Russia fino a farla fallire, guerra per procura.
Grazie Travaglio, ma purtroppo non trovo quel meme con scritto "Scusa ma non capisco quello che dici: togliti il cazzo di putin dalla bocca".

Ma anche dal punto di vista militare:

Se uno ha un fucile da cecchino a me non cambia niente se è un vicino di casa o se sta a un kilometro, se vuole mi becca lo stesso quando vuole. Se l'Ungheria diventa un Oblast della Russia e ci mettono missili a me non cambia niente, che i missili stiano in Ungheria o a Kaliningrad non cambia nessun equilibrio. E di sicuro non vado a fare una guerra inutile per conquistare l'Ungheria.

Non so se mi spiego
Il solito ragionamento che hanno fatto gli Usa con i missili russi a Cuba. Che male potevano fargli? E difatti ancora oggi ci sono missili russi puntati su Washington. Si si, è vero.

Perche' non ti fidi di Travaglio?
E perche' non fidandoti conosci bene il suo punto di vista?

Non mi piacciono i punti di vista del tipo "la ragazza esercitato una libera scelta, ha osato uscire con la minigonna, quindi ha aggredito gli occhi del bruto con la visione delle gambe, quindi il bruto ha dovuto violentarla".
Oppure "la ragazza pakistana ha esercitato una libera scelta, ha deciso di fidanzarsi con un occidentale, quindi ha aggredito l'onore della famiglia di origine, e suo padre e suo zio hanno dovuto difendersi uccidendola".
Càpita anche di sentire cose tipo "la coniuge / fidanzata ha esercitato una libera scelta, ha chiesto il divorzio / la rottura del legame, quindi lei ha aggredito l'equilibrio mentale del marito / fidanzato, che è stato costretto a difendersi uccidendola o lanciandole addosso dell'acido".

Però comprendo che questi punti di vista possano avere il loro fascino per chi è stato abituato per decenni alla brutalità, alla mancanza di libertà, e apprezzi chi prende le decisioni per lui.

Quante volte hai letto sul FQ "putin è un cretino perché ha detto al suo popolo che ha attaccato l'Ucraina per difendere i confini russi dalla NATO, e come risultato ha ottenuto due paesi NATO in più ai confini della russia?".

A proposito: guarda come era aggressiva la NATO (che è un trattato di difesa, ma facciamo finta di essere coglioni che credono alle aggressioni NATO) contro la russia nel 2022.
Quasi circondata, vero?
20220430_084421.jpg

Quante volte hai letto sul FQ "putin è un cretino perché ha detto al suo popolo che ha attaccato l'Ucraina per difendere i confini russi dalla NATO, e come risultato ha ottenuto due paesi NATO in più ai confini della russia?".

A proposito: guarda come era aggressiva la NATO (che è un trattato di difesa, ma facciamo finta di essere coglioni che credono alle aggressioni NATO) contro la russia nel 2022.
Quasi circondata, vero?
Vedi l'allegato 772299
Solo nella sezione disagiati possono credere a putin

Non mi piacciono i punti di vista del tipo "la ragazza esercitato una libera scelta, ha osato uscire con la minigonna, quindi ha aggredito gli occhi del bruto con la visione delle gambe, quindi il bruto ha dovuto violentarla".
Oppure "la ragazza pakistana ha esercitato una libera scelta, ha deciso di fidanzarsi con un occidentale, quindi ha aggredito l'onore della famiglia di origine, e suo padre e suo zio hanno dovuto difendersi uccidendola".
Càpita anche di sentire cose tipo "la coniuge / fidanzata ha esercitato una libera scelta, ha chiesto il divorzio / la rottura del legame, quindi lei ha aggredito l'equilibrio mentale del marito / fidanzato, che è stato costretto a difendersi uccidendola o lanciandole addosso dell'acido".

Sono esempi un po' semplicistici, e' un po' piu' complicato di cosi'
Facciamo finta che io sia razzista e voglia uccidere un nero. Mi porto dietro una pistola perche' ho il permesso per difesa personale.
Trovo un soggetto al bar che fa al caso mio, un po' alticcio. Con una scusa lo provoco, lui tenta di colpirmi e io lo freddo sul posto.
Questo sarebbe un esempio calzante secondo me.

Però comprendo che questi punti di vista possano avere il loro fascino per chi è stato abituato per decenni alla brutalità, alla mancanza di libertà, e apprezzi chi prende le decisioni per lui.

Questo discorso sulla liberta' si puo' facilmente capovolgere.
L'Europa aveva interesse a fare la guerra al suo (ormai ex) principale fornitore di gas?
La Russia aveva interesse a fare la guerra al suo (ormai ex) maggior compratore di gas?
Era una rinuncia tanto insopportabile per l'Europa escludere l'Ucraina dalla Nato?
E per l'Ucraina dare ampia autonomia al Donbass tenendolo dentro i confini nazionali?
E allora chi e' il fomentatore di questa guerra se non gli Usa con noi che ci accodiamo da servi?
Ora rileggi quello che ti ho quotato.

facciamo finta che putin abbia mire espansionistiche (pare che in passato ne abbia dato atto) e prenda un pretesto per invadere un paese, sapendo bene che gas e petrolio se non lo comprano gli europei lo comprano cinesi o indiani, anzi se gli europei entrano in crisi causa gas russo ancora meglio visto che il paese che invade è di un "certo interesse" per l'europa

Users who are viewing this thread

Back
Alto