Ucrania rurale vs Kiew

Io so solo una cosa: questo e' un totale fallimento della diplomazia europea.
Ci siamo portati dentro la guerra per niente, bastava far rispettare gli accordi di Minsk, cioe' ampia autonomia al Donbass, e soprattutto garantire che l'Ucraina non entrera' mai nella Nato. Che ci costava? Poi se Putin attaccava lo stesso si agiva come si e' agito negli ultimi anni ma la concessione era assolutamente ragionevole.

Invece abbiamo fatto piu' o meno cosi' per ascoltare i guerrafondai


poi alla fine sappiamo com'e' finita: per non dare una Dune Buggy subito ne hanno dovute dare 2, dopo un sacco di ossa rotte

 

Via libera degli Stati Ue al congelamento degli asset russi senza scadenza​

Via libera degli Stati membri all'uso dell'articolo 122 del Tfue che permette di congelare gli asset russi in modo indefinito senza dover sottostare al rinnovo semestrale delle sanzioni alla Russia, con il relativo requisito dell'unanimità. In tal caso non c'è più il potere di veto di Stati come l'Ungheria. Lo si apprende da fonti Ue. Il ricorso al 122 viene considerato giustificato da circostanze eccezionali e da gravi rischi economici causati dall'aggressione russa. Il regolamento, la cui votazione si è conclusa alle 17:30 per procedura scritta, è stato votato da 25 Stati membri, mentre due hanno votato contro. La mossa apre la strada per l'uso degli asset russi per il prestito di riparazione a Kiev.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto