Ultima follia finanziaria

A occhio direi che tuo zio non era uno molto sveglio.
No beh...è riuscito a diventare dirigente industriale di una azienda che faceva scarponi da sci anche per Tomba. Aveva una Porsche

Per essere sveglio era sveglio, ma viveva come gli americani che spendono sempre tutto e fanno debiti. Andava sempre negli USA per lavoro e si era americanizzato anche lui.

No beh...è riuscito a diventare dirigente industriale di una azienda che faceva scarponi da sci anche per Tomba. Aveva una Porsche

Per essere sveglio era sveglio, ma viveva come gli americani che spendono sempre tutto e fanno debiti. Andava sempre negli USA per lavoro e si era americanizzato anche lui.

ma tu col camion gliel'avrai un po' saccagnata :corna:

Si ma alla fine quanto gli è rimasto in tasca a fine carriera? Perchè a spendere son capaci tutti.
Io conosco dalle mie parti un ex industriale che faceva spese folli (compresa sua moglie) e aveva una bella villa. Ebbene alla fine si sono ridotti a vivere in un modesto condominio e sono diventati poveri.

Si ma alla fine quanto gli è rimasto in tasca a fine carriera? Perchè a spendere son capaci tutti.
Io conosco dalle mie parti un ex industriale che faceva spese folli (compresa sua moglie) e aveva una bella villa. Ebbene alla fine si sono ridotti a vivere in un modesto condominio e sono diventati poveri.
Aveva una casa e una moglie, ha divorziato e ne ha sposato un altra, ci ha fatto 2 figli e poi ha lasciato anche quella per una più giovane. È morto nel 2005 a 60 anni che ancora lavorava.

So tutto sull'inflazione.

Ricordo mio zio che spendeva sempre tutto quello che aveva perchè c'era l'inflazione. E mia mamma (sua sorella) che gli diceva: ma se adesso ho 100 milioni di lire fra 10 anni avro 100 milioni di lire che compreranno meno cose, ma tu non avrai nulla e io sempre 100 milioni avrò :B. Chi stara meglio? Tu che non avrai niente o io coi miei 100 mijoni???
Sicuro sicuro?

Come spunto filosofico non è niente male.

Lui poteva rispondere così:
a oggi stiamo esattamente uguali, io non spendo perché non li ho e tu non spendi perché pensi poi di portarli nella bara.

Nel frattempo io sono vissuto da signore e tu da povera.

Non dobbiamo preoccuparci di spendere ma di guadagnare

Molte persone che conosco che posso definire milionarie hanno sempre il Cc in rosso, chissà perché.

Tuo zio di finanza ne capiva molto di più che tua mamma, credimi.

Il problema e che lui ha lavorato 20 ore al giorno per tutta la vita mentre mia mamma non ha mai fatto un c... in vita sua :d:
Lui ha vissuto, e sarà morto con pochi rimpianti a differenza di chi non può dire di essere nemmeno vissuto.
e comunque lavorare facendo il dirigente non è come andare a zappare, nelle 20 ore (?) ci sarà "saltato" anche qualche "divertimento".

Lui ha vissuto, e sarà morto con pochi rimpianti a differenza di chi non può dire di essere nemmeno vissuto.
e comunque lavorare facendo il dirigente non è come andare a zappare, nelle 20 ore (?) ci sarà "saltato" anche qualche "divertimento".
Ho trovato anche dei brevetti che aveva depositato col suo nome. Ci sono ancora su internet.

Sia lui che mia madre sono morti subito dopo i 60 anni perchè fumavano e bevevano (lui) come matti. Quindi tra infarti e cancretti vari non riuscivano a invecchiare

Users who are viewing this thread

Back
Alto